Pagina 130 di 414 primaprima ... 3080120128129130131132140180230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ho sparato a tutte le "distanze" e con tutte le condizioni di tempo possibili e immaginabili e devo dire che tranne in un paio di casi tutti hanno sentito il pallino , vorrei portare ad esempio una situazione di gioco avvenuta tra me (sniper) e mcmirko mio carissimo amico e presidente del clan :
    distanza circa 20/25 mt , io ero sotto un pino caduto al centro di un sentiero con sponde abbastanza alte , mcmirko scende dalla destra (mia destra) per cercare di ingaggiarmi , tiro il primo pallino (lui era in movimento) lo colpisco , si ferma ,con grande far play,...come se avesse sentito ... ma dubbioso (forse il toc di un rametto sul vest o altro).... ricarico ri-tiro lo colpisco ancora ...e lui fa l' ok con la manina e si ritira a fondo pattuglia.
    questo gesto (il fermarsi perchè in bilico tra il sapere di essere colpito o meno) è quello che dovrebbero fare tutti in questi casi, lo sniper ha un bolt e rovinare un ottimo tiro a volte ti fa girare le balle,se si ha il sentore o il dubbio ci si ferma 5 secondi ... se il ns. sniper è bravo a raddoppiare ricolpirà e così facendo si saranno attenute 2 cose
    1 - si spazza il campo da ogni dubbio
    2- si rafforza ancora di più l'amalgama tra compagni e avversari di gioco.
    aggiungo che anche se trovassi uno un pò duro a dichiararsi , mi è capitato, non miro deliberatamente al viso per fare del male gratuito, semplicemente chiedo il permesso al mio presidente di dire al compagno/amico/avversario quello che è successo e chiarire la situazione,oppure ci pensa uno dei responsabili (il 99,999% delle volte).
    Ultima modifica di Teflon; 23/08/2009 a 17:25

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    ho sparato a tutte le "distanze" e con tutte le condizioni di tempo possibili e immaginabili e devo dire che tranne in un paio di casi tutti hanno sentito il pallino , vorrei portare ad esempio una situazione di gioco avvenuta tra me (sniper) e mcmirko mio carissimo amico e presidente del clan :
    distanza circa 20/25 mt , io ero sotto un pino caduto al centro di un sentiero con sponde abbastanza alte , mcmirko scende dalla destra (mia destra) per cercare di ingaggiarmi , tiro il primo pallino (lui era in movimento) lo colpisco , si ferma ,con grande far play,...come se avesse sentito ... ma dubbioso (forse il toc di un rametto sul vest o altro).... ricarico ri-tiro lo colpisco ancora ...e lui fa l' ok con la manina e si ritira a fondo pattuglia.
    questo gesto (il fermarsi perchè in bilico tra il sapere di essere colpito o meno) è quello che dovrebbero fare tutti in questi casi, lo sniper ha un bolt e rovinare un ottimo tiro a volte ti fa girare le balle,se si ha il sentore o il dubbio ci si ferma 5 secondi ... se il ns. sniper è bravo a raddoppiare ricolpirà e così facendo si saranno attenute 2 cose
    1 - si spazza il campo da ogni dubbio
    2- si rafforza ancora di più l'amalgama tra compagni e avversari di gioco.
    aggiungo che anche se trovassi uno un pò duro a dichiararsi , mi è capitato, non miro deliberatamente al viso per fare del male gratuito, semplicemente chiedo il permesso al mio presidente di dire al compagno/amico/avversario quello che è successo e chiarire la situazione,oppure ci pensa uno dei responsabili (il 99,999% delle volte).
    torno a quotare,,,,e non mi ha pagato!!!!!

Spina L'avatar di Jacko
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non avendo mai giocato ho un dubbio: come si pone il ruolo di un cecchino che ha armi con la stessa gittata dei normali fucili d'assalto e che non può sfruttare appieno l'ottica data la gittata limitata intorno ai 60m?

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è un topic recente che parla proprio di questo, poco più sotto....
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=107804
    non era difficile da trovare...

Spina L'avatar di Jacko
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariogilera Visualizza il messaggio
    c'è un topic recente che parla proprio di questo, poco più sotto....
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=107804
    non era difficile da trovare...
    capisco.

in realtà non si parla proprio della stessa cosa. mi riferivo al fatto che un qualsiasi fucile d'assalto con una buona ottica possa surclassare un fucile usato da un cecchino. o sbaglio qualcosa? perché in "real" il cecchino non ha solo la posizione e la sorpresa a suo favore, ma la possibilità di colpire a distanze molto superiori di quelle den nemico...

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacko Visualizza il messaggio
    capisco.

in realtà non si parla proprio della stessa cosa. mi riferivo al fatto che un qualsiasi fucile d'assalto con una buona ottica possa surclassare un fucile usato da un cecchino. o sbaglio qualcosa? perché in "real" il cecchino non ha solo la posizione e la sorpresa a suo favore, ma la possibilità di colpire a distanze molto superiori di quelle den nemico...
    il cecchino del softair ha il vantaggio della silenziosità della sua asg, del mimetismo con la sua ghillie, e della precisione con la sua ottica. gli altri hanno il vantaggio dell'elettrico.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

rieccomi qua con un altra domanda da vero niubbo..i bolt action a livello di affidabilità meccanica sono meglio che i fucili elettrici? nel senso..si spaccano meno delle aeg?

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollogamba Visualizza il messaggio
    rieccomi qua con un altra domanda da vero niubbo..i bolt action a livello di affidabilità meccanica sono meglio che i fucili elettrici? nel senso..si spaccano meno delle aeg?
    nel calcolo delle probabilità si, in quanto le aeg hanno più parti meccaniche. per il resto dipende tutto dalla marca, dalla manutenzione, dalla sfiga e da un sacco di altri fattori.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Domanda su ottica!

salve, sono un super niubbo, appassionato di ak e altre armi da east block ecc.., ho acquistato un ak\dragunov gb, che stò customizzando e preparando per poterlo usare come un fucile diciamo da marksman o tiratore di squadra, tenterò pure di silenziarlo un pokino.. e' arrivato però il momento di decidere per un'ottica, e stavo valutando anche una posp russa 6x24, per avere un buon ingrandimento migliore della 4x24, ma non esagerato..
    la domanda da vero niubbo è questa: essendo la posp un'ottica fissa, non rischio di avere una visione sfuocata fra i 20-50 metri????????!!!! me lo sono sempre chiesto, pensando ai binocoli dove mi tocca sempre trafficare con la rotella della messa a fuoco per vedere in maniera nitida.. cosa mi dite ragazzi?? grazie in anticipo!!

Spina L'avatar di Fox_Sniper
    Club
    Legionari S.P.Q.R (Sanremo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyak Visualizza il messaggio
    salve, sono un super niubbo, appassionato di ak e altre armi da east block ecc.., ho acquistato un ak\dragunov gb, che stò customizzando e preparando per poterlo usare come un fucile diciamo da marksman o tiratore di squadra, tenterò pure di silenziarlo un pokino.. e' arrivato però il momento di decidere per un'ottica, e stavo valutando anche una posp russa 6x24, per avere un buon ingrandimento migliore della 4x24, ma non esagerato..
    la domanda da vero niubbo è questa: essendo la posp un'ottica fissa, non rischio di avere una visione sfuocata fra i 20-50 metri????????!!!! me lo sono sempre chiesto, pensando ai binocoli dove mi tocca sempre trafficare con la rotella della messa a fuoco per vedere in maniera nitida.. cosa mi dite ragazzi?? grazie in anticipo!!
    se posso consigliarti per il softair è meglio la 4x, la 6x è fin troppo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.