ak - kalashnikov fan club
che c'entra la sniper area?? bah....
salve ragazzi da poco o comprato un mb03 delle well il mio compagno cecchino mi a consigliato di mettere dei cuscinetti alla molla pero nn so cosa puo portare a fare aumenterebbe di juole??
di serie esce già over, invece di mettere spessori inutili metti una molla a norma di legge e basta...
si lo so già mi aveva avvisato...infatti io sull'ultimo post non avevo messo il link...almeno mi sembra... comunque come è il vsr10l long barel (well)???
da che si dice è il migliore low cost per quel prezzo.... si trova a 65-70€ ed è compatibile al 100% con marui....
ciao ragazzi,è poco che gioco a softair e fino ad ora l'ho fatto occasionalmente e vorrei qualche suggerimento da voi cecchini più esperti...ho comprato come primo fucile serio un g3 sg1 dell golden bow perchè ho sentito che va bene anche da cecchino e la cosa mi ha subito interessato e poi non costa molto,però vorrei sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità di cecchinaggio.ho già montato un'ottica della royal e stavo pensando di cambiare la canna per farlo più preciso ancora,avete dei suggerimenti su che tipo di canna montare (magari che non costi un'esagerazione) o sui tipi di pallini da usare?sono ben accetti qualsiasi tipo di suggerimenti,il ruolo di cecchino mi affascina e voglio sfruttare il mio fucile al suo massimo per questo ruolo...grazie
se è da poco che fai softair ti sconsiglio di fare il cecchino, è uno dei ruoli più difficili e impegnativi di questo sport.
per il resto, qui in sniper area non si parla di elettrici. come canna va bene qualsiasi canna da asg della lunghezza giusta. per i pallini ti consiglio degli 0,25.
spero che sia la sezione giusta..innanzitutto ciao a tutti snipersvolevo farvi una domanda molto sciocca da vero niubbo! voi cecchini del softair prima di sparare tenete anche conto del vento?nel senso..aspettate che il vento si calmi completamente oppure tarate l'ottica in modo che il pallino arrivi proprio al centro del reticolo nonostante il vento? (un pò come fanno i cecchini veri insomma)
grazie in anticipo e scusate la domanda scema![]()
dipende dalla situazione.
se è un tiro in sagoma, magari in un torneo sniper, è bello regolare l'ottica in base al vento, distanza e quant'altro.
se invece stai cercando di colpire un avversario non è così semplice perchè non hai tanto tempo a disposizione. si cerca di capire quant'è il vento ed eventualmente correggere direttamente il tiro, quindi magari sparando a 2-3 mils a lato. non è semplicissimo ma credo che con un pò di esperienza si riesca a prendere la mano