Originariamente inviata da
lo_zal
ciao, prima di tutto benvenuto.
tutti i fucili da softair hanno una potenza limite imposta dalla legge italiana, che è di 1 joule di potenza, di conseguenza tutti i fucili sparano intorno ai 40 metri di distanza, sia quelli da cecchino a colpo singolo (chiamati bolt action), sia quelli elettrici (dipende anche dal peso dei pallini che usi).
se compri un fucile low cost molto probabilmente sarà overjoule, quindi da depotenziare (una molla per depotenziarlo costa circa 10€, forse meno).
di solito sconsiglio (e non solo io) ad un nuovo arrivato nel nostro sport di iniziare da cecchino, in quanto è uno dei ruoli più difficili del nostro sport.
il cecchino del softair non può contare sulla distanza di tiro, ma solo sul mimetismo e sulla silenziosità, quindi è consigliabile indossare una ghillie.
per un nuovo arrivato è un ruolo alquanto noioso e complicato. ti consiglio di iniziare con un elettrico da assaltatore o da scout.
comunque se proprio non vuoi desistere dal desiderio di giocare in questo così affascinante ruolo, saremo felici di aiutarti.
edit: ragazzi ci ho messo così tanto a scrivere cercando le parole che mi hanno preceduto in 2 a rispondere