Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Strana rottura dei pistoni (Aggiornamento foto pag 4)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Strana rottura dei pistoni (Aggiornamento foto pag 4)

Salve ragazzi, ho un AK così configurato :- Gearbox king arms con relative boccole cuscinettate da 8mm- Pistone SRC Verde- Testa pistone systema area1000- Cilindro systema Area 1000- Relativa testa area1000- Molla 90m/s T&T- Motore G&P m120.tutto il resto è originale.il problema di questa configurazione, che fà circa 22bb/s e che dopo 3-4 caricatori salta letteralmente il dentone del pistone.il dente fisicamente non si rompe, ma si scava talmente tanto che di conseguenza poi il settoriale non ce la fà ad ingaggiarlo più.escludo difetti di fabbrica perchè questo è già il 2° pistone che cambio.il penultimo dente è limato per sicurezza, e prima con il motore standard non avevo questi problemi.spero in un aiuto perchè non ho idea da cosa possa dipendere questo "macello".forse è ora di cambiare pistoni
    AGGIORNAMENTO : Dopo aver sparato 3 caricatori (per vedere l'affidabilità con l'ennesimo pistone nuovo e per scongiurare difetti di fabbricazione) ho sentito il tipico rumore di sgranatura.ho aperto il gearbox ed ho trovato alcuni denti dell'ingranaggio centrale saltati ed anche alcuni dentini del settoriale (corona tutta dentata).questo secondo il mio parere testimonia che c'è un impedimento fisico che impedisce al pistone di arretrare in maniera ottimale.accetto consigli!
    Ultima modifica di ShOk3R; 03/06/2010 a 14:49

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

metti un pistone con 7 denti in metallo...

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d0na Visualizza il messaggio
    metti un pistone con 7 denti in metallo...
    Se a lui si rompe il dentone sicuramente non risolve mettendo un pistone con 7 denti in metallo.. a 22 bb/sec non dovresti avere problemi nemmeno con un pistone cinese.. hai controllato che scorra liberamente nelle guide e non si impunti da qualche parte?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Se a lui si rompe il dentone sicuramente non risolve mettendo un pistone con 7 denti in metallo.. a 22 bb/sec non dovresti avere problemi nemmeno con un pistone cinese.. hai controllato che scorra liberamente nelle guide e non si impunti da qualche parte?
    si! ho verificato anche questo inserendo il pistone nei gusci.ho chiuso i gusci con le viti ed il pistone si muoveva (anche se con del grasso nelle guide) abbastanza liberamente e senza impuntamenti.appena possibile posto foto
    edit : aggiunte fotoUploaded with ImageShack.us
    Uploaded with ImageShack.us
    mi scuso per la qualità ma con il telfonino non posso pretendere altro
    Ultima modifica di ShOk3R; 02/06/2010 a 20:33

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

così rischi di rompere anche il resto però.. batteria utilizzata? mai avuto problemi con inceppamenti in canna? riesci a postare una foto del pistone?
    perchè se prima andava bene la causa potrebbe essere il motore troppo performante. come hai misurato il rof? 22bb-sec non è poi esagerato, ma da come la racconti sembrano danni causati da rof elevato
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 02/06/2010 a 20:11

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, il rof l'ho misurato con cronografo guarder speeder2000.pallini in canna non se ne sono inceppati, è come se il settoriale ingaggi il pistone troppo in basso e non distribuisce tutta la trazione sul dentone.utilizzo intellect 9.6 1600 quindi nemmeno tanto spinte come batterie!.ho una configurazione "standard" , e veramente sono ormai stanco di questa storia.non riesco proprio a venirne a capo quindi confido in voi ragazzi

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShOk3R Visualizza il messaggio
    allora, il rof l'ho misurato con cronografo guarder speeder2000.pallini in canna non se ne sono inceppati, è come se il settoriale ingaggi il pistone troppo in basso e non distribuisce tutta la trazione sul dentone.utilizzo intellect 9.6 1600 quindi nemmeno tanto spinte come batterie!.ho una configurazione "standard" , e veramente sono ormai stanco di questa storia.non riesco proprio a venirne a capo quindi confido in voi ragazzi
    dovresti controllare l'angolo di ingaggio del pistone con il semidentato.. anche se credo che il problema sia accoppiata motore-batteria.. spunto elevato e raffica veloce. Con l'm120 rispetto al cinese come ti è sembrato? dal giorno alla notte o solo un lieve miglioramento? perchè lo hai sostituito?

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ps. purtroppo sono a lavoro e non visualizzo le foto

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

controlla che l'oring non sforzi il ritorno del pistone e che scorra bene nelle guide... prova con una sp100 o 110 T&T magari tagliate per stare nel J che recuperano bene... leggi la guida di TEX per le configurazioni veloci (non è il tuo caso, ma può aiutare...) la testa pistone è in duracon o alluminio?

Recluta
    Club
    ASD Black Lions sat

Predefinito

ma scusa una cosa...non ha manco l'ultimo dente in metallo?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.