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Discussione: Strana rottura dei pistoni (Aggiornamento foto pag 4)

  1. #51
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    Pardon

    si è tutto installato correttamente, il gruppo aria è in posizione, così come la testa pistone!

    il pistone è tutto mandato a fine corsa ed ho provato a girare un pò l'ingranggio.

    chiaramente non essendoci l'altro semiguscio il pistone non stà correttamente in posizione.

    Ho capito quello che vuoi dire!
    come si risolve in questi casi?
    Ultima modifica di ShOk3R; 04/06/2010 a 12:12

  2. #52
    SAMaximum



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    in un gear, anche ruotando il pistone dovresti avere comunque spazio a sufficenza per far girere il settoriale senza toccare alcun dente, forse è questa la causa delle tue rotture...

    per risolvere no saprei, forse con una testa pistone / cilindro diversa piu bassa.
    sicuro di non avere teste o gear fallati perche il pistone è stranamente indietro...almeno mi sembra di vedere...

  3. #53
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    Non sò proprio cosa pensare, credimi!

    comunque a casa ho una testa T&T nuova, provo a montare quella e ti faccio vedere com'è la situazione

    EDIT :

    - Testa T&T Montata

    Uploaded with ImageShack.us

    - Ingaggio con settoriale cinese

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    Sembra la stessa cosa della testa systema..

    Edit 2 : ho inserito una rondella in testa tanto per fare una prova, e SEMBRA che il pistone ingaggi molto meglio.
    però la limatura del penultimo dente è d'obbligo visto e considerato che il settoriale andrebbe a sbatterci ad ogni ciclo.

    anche poco e niente il 3 andrebbe limato..
    Ultima modifica di ShOk3R; 04/06/2010 a 14:05

  4. #54
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    Prima di tutto lima il dente dopo il dentone, poi metti delle rondelle tra la testa ed il pistone in modo da far toccare al 100% le pareti del dentone con quello del settoriale e poi prova a fare un giro e vedi se tutti i denti del pistone si alliniano a quelli del settoriale

  5. #55
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    a me era capitata una cosa simile...non credo sia il tuo caso però prova a vedere se il dente in metallo del pistone è perfettamente pari con lo stesso, in pratica se il dente in metallo fosse pochi decimi di millimetro sopra al pistone la testa pistone starebbe storta con un disassiamento che porta proprio a quel tipo di problema che hai mostrato...

    io me ne sono accorto perchè con la rondella il pistone girava e senza no, proprio perche la rondella toglieva questo disassiamento...

    Spero di esserti stato d'aiuto...

  6. #56
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    Piccolo aggiornamento

    ho finito di montare tutto, ho spessorato in testa e migliorato l'angolo di ingaggio.

    ho sparato un bel pò fino a scaricare le batterie, ho rismontato e apparentemente non c'è alcun segno di usura.

    domani posto un video in ogni caso, così mi dite come gira.

    solo le batterie cariche e qualche raffica lunga sapranno dire se il problema era quello (penso proprio di sì) o no.

  7. #57
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    Ho sparato 2 caricatori con raffiche abbastanza prolungate.

    il dentone non ha segni di usura attualmente, però noto che il 3 dente (il penultimo è limato) ha un pò di usura.

    adesso, il parer mio è che con il tempo magari si "limi" da solo e non dia problemi.

    voi che dite??

    per adesso vi faccio sentire come gira, chiaramente non ho un rof esasperato.
    tra l'altro il motore pur essendo high speed parte con uno spunto buono, e la cosa mi è gradita..

    https://www.youtube.com/watch?v=tO3HPD_0LbM

  8. #58
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    come hai modificato l'angolo d'ingaggio?

  9. #59
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    Con una rondella tra testa pistone/pistone

  10. #60
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    per quanto riguarda il 3^ dente, hai verificato che si ingranino bene i denti del settoriale con quelli del pistone ?

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