Appena torno a casa mi metto subito all'opera.
non mancherò nell'aggiornare la situazione.
grazie a tutti
Appena torno a casa mi metto subito all'opera.
non mancherò nell'aggiornare la situazione.
grazie a tutti
non mi sembra che sia stata citata, quindi avanzo un'altra ipotesi. Hai provato per caso a vedere se il pistone scorre bene sulle guide del gb?
attenzione, io ho un angolo di aggancio peggiore del tuo e il dentone del pistone JG non ha segni di usura.
sto a 21-22BB/s
non mi resta che provare.
sono rientrato adesso a casa e quindi non posso mettermi a smontare tutto.
in ogni caso, farò domani tempo permettendo e vedrò di risolvere.
forse l'SRC Verde ha una mescola più morbida, non sò proprio che spiegazione dare .
fatto stà, che verificherò l'angolo di ingaggio con la terna guarder che ho adesso in casa e vedo se la situazione è uguale
Aggiornamento .
non è stato possibile rispessorare il gear perchè è tardi e non potrei provarlo (con grande curiosità che non mi farà dormire)
ho fatto delle verifiche con un pistone nuovo e la terna guarder.
ho guardato attentamente ed ho notato queste differenze
- Differenze tra i 2 settoriali : il guarder ha una dentatura più larga che a parer mio migliora tutta la superficie di ingaggio
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- Ingaggio con settoriale Guarder
- Ingaggio con settoriale Cinese (in pensione perchè sgranato)
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Vorrei dei giudizi.
a parer mio il guarder ingaggia meglio, poi avendo la dentatura più larga a parer mio distribuisce meglio la trazione al dentone.
inoltre vedo una dentatura fatta meglio e con i dentini addirittura un pelo più lunghi.
attendo vostre considerazioni![]()
ma la foto col guarder, hai gia spessorato il pistone per modificare l'angolo di ingaggio?
No no,
nessun intervento nello spessoramento della testa!
quello lo farò domani ma così non mi sembra malvagio come angolo!
accetto consigli ovviamente
bhe, cosi è inutilizzabile!
se hai montato tutto bene e non hai spessorato, il primo dente del settoriale come fa ad agganciarsi bene? si vede che il secondo del pistone sta in mezzo e ne ostacola la corsa...
hai montato tutto bene?
si, stavo solamente faendo un paragone tra settoriale cinese e settoriale guarder.
ieri non ho potuto spessorare la testa perchè erano le 11.30 di sera
facendo varie prove ho appurato che per agganciare bene, il pistone deve andar dietro di quasi mezzo centimetro.
oggi provo, l'unico problema è che spero che il pistone non si blocchi a fine corsa!
forse non ti è chiaro o forse non mi sono spiegato io.
quelle foto sono fatte con tutti i componenti installati?
tutte le teste e via dicenso sono installate in maniera corretta?
perce se cosi fosse, angolo di aggancio o meno, il pistone si trova in una posizione anomala che difatto non fa muovere liberamente il settoriale dato che andrebbe a battere sul secondo dente...