Salve ragazzi, ho un AK così configurato :- Gearbox king arms con relative boccole cuscinettate da 8mm- Pistone SRC Verde- Testa pistone systema area1000- Cilindro systema Area 1000- Relativa testa area1000- Molla 90m/s T&T- Motore G&P m120.tutto il resto è originale.il problema di questa configurazione, che fà circa 22bb/s e che dopo 3-4 caricatori salta letteralmente il dentone del pistone.il dente fisicamente non si rompe, ma si scava talmente tanto che di conseguenza poi il settoriale non ce la fà ad ingaggiarlo più.escludo difetti di fabbrica perchè questo è già il 2° pistone che cambio.il penultimo dente è limato per sicurezza, e prima con il motore standard non avevo questi problemi.spero in un aiuto perchè non ho idea da cosa possa dipendere questo "macello".forse è ora di cambiare pistoni
AGGIORNAMENTO : Dopo aver sparato 3 caricatori (per vedere l'affidabilità con l'ennesimo pistone nuovo e per scongiurare difetti di fabbricazione) ho sentito il tipico rumore di sgranatura.ho aperto il gearbox ed ho trovato alcuni denti dell'ingranaggio centrale saltati ed anche alcuni dentini del settoriale (corona tutta dentata).questo secondo il mio parere testimonia che c'è un impedimento fisico che impedisce al pistone di arretrare in maniera ottimale.accetto consigli!