Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Pittaggio incisioni scocche

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Question Pittaggio incisioni scocche

Ragazzi, mi date dei suggerimenti per poter colorare le incisioni che si trovano sulle scocche delle ASG.
    Sto per dipingerne una e mi chiedevo come si potrebbe fare per non rischiare di rovinare l'estetica con tratti troppo larghi o peggio sbavature...

Pensavo ad un ago ma non credo riesca a "tenere" il colore quanto basta per poi "cederlo" come un pennello...

Esistono per caso delle chine a punta finissima di altri colori oltre che il nero?
    ogni idea è ben accetta!

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

avevo un visto un bel video su come farlo, il pittaggio lo si praticava su un thompson. In pratica questo passava la vernice indiscriminatamente su tutta la zona dei loghi e poi ci passava uno straccio non so se con qualcosa o asciutto e la vernice "fuori" veniva pulita, quella dentro le incisioni no...

non mi ricordo proprio dove trovarlo sto video, magari era postato pure qui su SAM, a qualche altro utente sicuramente tornerà in mente e saprà trovarlo... io c'ho provato... ma niente

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Potresti usare la tecnica con cui si stampano le acqueforti, che altro non sono se non delle lastre di metallo incise (con l'acido). Si stende un inchiostro grasso e poi lo si leva con un panno. Il colore resta solo nei solchi.
    Appliocando la tecnica devi usare una vernice che non macchi il resto. Io userei dei colori a olio...ne stendi una minima quantitá con il dito, poi con uno straccetto appena appena bagnato di olio levi il resto.

Oppure esistono dei micropennelli da modellissmo.

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

cavolo sono riuscito a trovarlo ma su youtube i video sono stati rimossi
    https://www.softairmania.it/threads/...tte-sul-fucile

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Io ho pittato dei loghi su dei gusci marui in plastica con della comunqe tempera bianca...ho steso la tempera senza diluirla con un pennello non troppo grande, ho lasciato asciugare e una volta secca ho rimosse l'eccesso dai gusci con una scheda telefonica(basta pasarla con lo spigolo e salta via resta solamente quella nelle incsioni)...vengono perfetti e volendo l'effetto è reversibile, perchè basta dell'acqua per rimuoverli!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 02/06/2010 a 16:24

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Ragazzi grazie per tutte le dritte!!!
    ho una scocca di scarto e proverò prima a passare tinta a olio con il dito, poi vedo che succede passando lo straccio con l'olio. Provo a vedere qualche pennello per capire le dimensioni ma lo spalmo è ottimo!
    Grazie per il vostro aiuto.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

prendi una vernice da modellismo a base acuqa,la metti indistintamente su tutta la superficie,poi con uno straccetto imbevuto leggermente di alcool passi e levi quella in eccesso fuori dalle scritte.....cmq consiglio di metterla comunque il meglio possibile dentro le incisioni,cosi' da passere il meno possibile lo straccio con alcool sul guscio del fucile,dato che se e' un fucile di marca non si rvina,ma se e' uno cinese la vernice originale tende a venire via anche con l'alcool.

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

wow veramente un bel lavoro il signore del video mi servirà anche a me quando devo riverniciare il mio schioppo

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Grazie ancora, dei video ne sono riuscito a vedere solo uno, il primo, ma credo di aver capito dove andava a finire, quello che mi chiedo è se lo stesso trattamento non rischia di asportare la vernice che avrò dato io per il colore che voglio? Posso passare 3 mani...
    Passo il colore in un area molto ristretta... Avete idee su un materiale assorbente non troppo abrasivo per il diluente?
    Forse funziona...

Ora purtroppo sono bloccato ... Sono caduto in scooter e ho una spalla bloccata.. (mi è successo domenica mentre andavo a giocare...... )
    ma quando riprendo a muovermi non vedo l'ora di provare!

Grazie ancora!

(tutto con un dito!!!!)
    Max

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

incisioni

pittaggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.