Innanzitutto: spero sia la sezione giusta ed un saluto a tutti voi!
E' da circa un anno che ho questo fucile.
Un paio di settimane dopo averlo acquistato ho fatto cambiare la molla portandola sotto il joule ed ho fatto cambiare il motorino perché si bruciò.
Nella stessa operazione il ragazzo che mi fece queste operazioni disse di aver spessorato tutto ed ingrassato il tutto.
Ora dopo un anno voglio aprire il mio gioiellino per vedere un pò la situazione come è all'interno e dargli una sistematina.
Cercando per il forum ho letto che si possono fare delle modifiche al mio fucile:
- la canna può andare bene quella originale, cambiarla porta miglioramenti marginali
è fondata questa affermazione?
- gommino hopup: quello di serie è di qualità obrobriosa, unanimamente quello migliore sembrerebbe quello della systema
me lo hanno consigliato in tanti, non ci sono particolari da tenere in considerazione per la scelta del gommino, giusto?
- le boccole originali in nylon sono destinate prima o poi a cedere... se hai in mente di passare a rof più elevati, montare batterie da 9.6v in su, eccetera è caldamente consigliato montare boccole in acciaio pieno
eh...piene poca manutenzione, cuscinettate un pò di manutenzione ci vuole, giusto? ma realmente cosa cambia se scelgo una o l'altro tipo? e poi quale scegliere? ho letto che ci sono da 6/7/8/9 mm O_O
- gli ingranaggi originali vanno bene, se necessario bisogna sistemare lo spessoramento e ingrassare come si deve le varie parti in movimento
ecco, spessorare ed ingrassare...cosa scegliere per fare queste due operazioni? quale marca? quale qualità?
- il gruppo aria è solitamente soddisfacente e lo puoi tenere tranquillamente com'è
cambierebbe qualcosa metterlo della systema? in che casi è necessario cambiarlo?
- molla: da cambiare con una da 90 o 100
già fatto ^_^
Spero in un vostro aiuto![]()