Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 218

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Però mi chiedo e chiado ai gestori, come sempre ci chiediamo nelle asd: ma essere di più è meglio o peggio?

Intendo, se sam è no profit, la diminuzione del traffico/gestione dovrebbe comportare una riduazione dei costi. Almeno, mi sembra di aver capito leggendo i consumi e le necessità di banda (e che suona? sono un ignorante informatico io...).

Per assurdo, passare da 20.000 a 10.000, che cosa comporterebbe di fatto a sam?

Parlo come esperto di IT quindi di infrastrutture informatiche:

Il bacino di utenza influisce (negativamente) se cala.
    Le spese per Sam, dovrebbero essere (sempre che sia tutto in affitto):
    Server per hostare il sito
    Licenze (quindi licenza del vbulletin)
    Fortunatamente, su come si appoggia il vb si possono usare database free (mysql) e linguaggio php (sempre free).
    In più c'è la spesa per il traffico.
    Quest'ultimo può essere influenzato dall'affluenza degli utenti che modificano il carico in upload/download. Di solito ci sono dei pachetti che ti danno un prezzo in base ad un liimte di Gb in upload/download che hai.

Del resto, la poca affluenza, implica un counter nelle pubblicità minore, quindi statistiche di vendita di spazi pubbliciatari più "povere".
    E comunque per un sito, un calo di affluenza è sempre una cosa negativa.
    Ultima modifica di Triade; 31/05/2010 a 12:30

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    In pratica, se doveste dire a qualcuno il vostro parere sincero, cosa direste?
    su sam trovi tutto, iscriviti !!! ... attento a pero' non scrivere C####te che ti si in####no !

Perché è successo e soprattutto, cosa dobbiamo fare per far cambiare questa tendenza?
    L'armonia che si crea dentro una comunità una volta compromessa non credo si possa ripristinare in modo indolore... se ne sono andati tanti "vecchi" e credo che qualche equilibrio sia saltato.

Mi è stato detto che il processo di registrazione è difficile da digerire [....]
    Voi cosa ne dite in proposito?
    a tanti da fastidio dover inserire di dover dare tante informazioni personali, pero' non ho capito una cosa ... se qualcuno inserisce una generica "piazza Italia" come controllate che quel tizio abita effettivamente lì? e non in via pinco pallo ?

Poi c'è la voce che circola "non scrivere su softairmania perché li c'è un regime che censura e banna chiunque la pensi in modo diverso o esprima la propria opinione", questa decisamente quando l'ho sentita per me era una barzelletta, ma gradirei sinceramente sapere se è così che ci vedete, in quanto anche questo porterebbe modifiche in SAM.
    mah...! è vero che qui cantare fuori dal coro (o anche chiedere informazioni "troppo" comuni) porta solo problemi, tanto vale farsi gli affari propri e staccarsi dal Forum .........
    alcuni ban poi sanno' più di ripicca che altro

Poi, infine, c'è la solita "i soldi delle donazioni e dei banner se li intascano loro, gonfiano le richieste etc... pensando di truffare la gente, non vedo perché dovrei aiutarli anche solo postando nel forum", questa non ha bisogno di commenti visto che abbiamo pubblicato anche le fatture...
    Si sa, voi meglio di noi, a pensare male fanno tutti presto

SAM è vostro anche se noi lo gestiamo, voi lo fate e lo usate, noi cerchiamo solo di darvi un posto migliore dove vivere, per tanto DOBBIAMO chiedere a voi come deve essere questo posto.
    qua mi viene un po da sorridere ... in fondo chi risponde è chi si pone il problema, non chi "lo crea" . Tutti gli utenti che fanno accessi da "una botta e via" non credo che sprecheranno tempo a rispondere, così la cosa potrebbe diventare autorefenziale.

...più sincero di così non posso

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Io frequento da poco il forum e non ho diminuito l'affluenza.

Tuttavia, se posso, da Lurker che osserva molte conversazioni, devo dire che sì, l'arroganza degli anziani con millemila puntini verdi è bruttissima da vedere.
    Poi, per carità, SAM è veramente il meglio, ed io imparo e continuerò ad imparare moltissime cose utilissime su questo forum.

MA......quelle persone sono sgradevoli, certi ban sono di parte....io non conosco quasi nessuno dei forumisti ed ho sempre seguito la filosofia "a caval donato non si guarda in bocca".
    Ma non credo che tutti siano disposti a farlo.

Per fare un esempio, scrivendo questo messaggio confesso di avere il timore che mi arriveranno millemila accuse di essere chessò un sobillatore oppure riceverò millemila rep -
    Ecco, uno dovrebbe poter scrivere su un forum senza temere queste cose.

Detto questo, torno a mantenere il mio basso profilo da Lurker.

P.S.
    Per esempio, Red non ha mai risposto a questo tipo di "lamentela", che pure è quella che ricorre più spesso nei post del Thread.
    Basterebbe anche un chessò....."i Mod sono esseri umani e possono sbagliare", ma questo silenzio lascia perplessi.

Purtroppo all'arroganza dei vecchi utenti e alla rep- data a casaccio posso fare poco, anche disattivare il sistema della rep non risolverebbe i problemi, li nasconderebbe e basta...
    Noi dello staff siamo umani, anzi no, siamo peggio, siamo umani iper stressati dai casini di molti utenti, BM, e gente che ci da addosso perché gli abbiamo bannato il terzo account farlocco... Per questo alle volte ci "scivola la mano" e cazziamo magari troppo duramente per una minchiata... Dopo ce ne pentiamo ma una volta tirata la pietra non possiamo riprenderla... Spero di spiegarmi... Non siete certo facili da gestire e digerire

Lo staff di SAM è composto da 2 Admin, 8 Moderatori e 50 Redattori (di cui tanti, tantissimi verranno sfoltiti per inutilità, assenza etc...) contro 21.000 utenti di cui 10.000 attivi a martellare, può non sembrare, ma è un lavorone, pergiunta è un lavoro da fare dopo le ore di stress accumulate in ufficio o all'università... :P
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo all'arroganza dei vecchi utenti e alla rep- data a casaccio posso fare poco, anche disattivare il sistema della rep non risolverebbe i problemi, li nasconderebbe e basta...
    Noi dello staff siamo umani, anzi no, siamo peggio, siamo umani iper stressati dai casini di molti utenti, BM, e gente che ci da addosso perché gli abbiamo bannato il terzo account farlocco... Per questo alle volte ci "scivola la mano" e cazziamo magari troppo duramente per una minchiata... Dopo ce ne pentiamo ma una volta tirata la pietra non possiamo riprenderla... Spero di spiegarmi... Non siete certo facili da gestire e digerire

Lo staff di SAM è composto da 2 Admin, 8 Moderatori e 50 Redattori (di cui tanti, tantissimi verranno sfoltiti per inutilità, assenza etc...) contro 21.000 utenti di cui 10.000 attivi a martellare, può non sembrare, ma è un lavorone, pergiunta è un lavoro da fare dopo le ore di stress accumulate in ufficio o all'università... :P
    Capisco benissimo la difficoltà Red e per questo la maggior parte di voi ha tutta la mia stima, ma spesso la pietra prima di tirarla andrebbe soppesata a dovere proprio per evitare queste situazioni. Non voglio salire in cattedra a far lezione, non ne sono in grado, è solo l'opinione di uno dei ventunomila (ammazza, non pensavo così tanti!). Secondo me andrebbero controllati, o perlomeno scelti bene a priori, anche quelli con un nick di colore diverso dal blu, non so se c'è una certa gerarchia tra admin, mod, redattori ecc., ma nel caso ci fosse, è il caso di farla valere in certe situazioni...

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Io gioco a softair da pochi mesi e sono iscritto a SAM da altrettanti pochi mesi. TUTTO quello che ho imparato l'ho imparato qui sopra!!! Trovo questo forum come una vera e propria minera d'oro di informazioni che non saprei dove altro trovare. Per ora sono intervenuto poco in discussioni tecniche perchè sto imparando e non è ancora il momento di insegnare agli altri e quindi mi limito a leggere...

Qui però finiscono le mie impressioni positive e iniziano le critiche: sono arcistufo di vedere cafoni minchioni tutttologi che prendono a pesci in faccia i nuovi o i meno esperti, ho quasi il terrore a postare certe domande!! Un forum è un community dove tutti hanno il diritto di dire la loro (ovviamente nel rispetto del regolamento del forum e degli altri utenti) e non è possibile vedere ogni 2x3 qualcuno che sbraita dietro a qualcun altro solo perchè ha fatto una domanda!! BASTAAAAAAAAAAAAAAA!! Mi sono sentito dare del BM perditempo da qualche imbecille più giovane di me solo perchè osavo chiedere!! Che forum è uno in cui ti ammazzano se chiedi qualcosa??
    Il tasto cerca è si comodo per trovare discussioni evidenti e grossolane ma è inutilizzabile per qualunque cosa un po' specifica perchè ti da centinaia di risultati inutili di topic provenienti dal mercatino o altre sezioni non inerenti alla ricerca... Credo sia migliorabile ma le proposte di RedFoxy (che stimo molto per aver aperto questa discussione) mi lasciano disorientato visto che col pc sono un utente medio e non ho idea di come si usino i vari AND, NOT etc...

Da motociclista incallito faccio anche parte del forum Triumphchepassione.com che ha una struttura, un numero di utenti e di discussioni pressochè identico a SAM con la differenza che lì mi sento a casa, mi sento coccolato e aiutato dai più esperti!! Quando ho comprato la moto 3 anni fa mi sono iscritto lì e ho cominciato a imparare ho notato centinaia di esperti quasi ansiosi di condividere il loro sapere con un nuovo appassionato!! Mi hanno invitato ai raduni, aiutato nei problemi tecnici e messo in mezzo a scherzi e prese in giro sempre simpatiche e bonarie!! Come mai SAM invece appare chiuso e un po' razzista?? Come mai aver iniziato a 24 anni a giocare mi deve far sentire un imbecille ignorante solo perchè ho voglia di imparare?? Perchè ho la brutta sensazione che il mondo dei motociclisti sia pieno di gente simpatica e disponibile e invece quello del softair sia pieno di stronzetti arroganti e convinti avere la conoscenza infusa da quando sono nati?? Io non credo sia così ma questa è l'impressione che si ha leggendo SAM. Per fortuna finora smentita dalle varie esperienze reali con altri club e centinaia di giocatori che ho incontrato ai 3 tornei finora fatti...
    Ecco questo è il punto... Ma purtroppo la differenza sta nella mentalità del softgunner e nella mentalità del motociclista... La prima è una mentalità puntata soprattutto alla competizione, al dimostrare di essere "Er Meglio", ad avere l'ASG più fiQua e costosa, l'altra è una metalità quasi più hobbistica, rilassata, atta a godersi in solitaria e poi condividere le gioie di farsi una corsa su una statale lungo mare, a modificare qualcosa sulla moto, ad adattare e aggiungere pezzi, borse, manopole... alla fine non c'è una vera competizione ne una vera gara costante tra i motociclisti (oddio ci sono ma sono decisamente minori rispetto al softair), inoltre il motociclismo prevede meno "modifiche fuori legge" ed è decisamente ben regolamentato rispetto al softair... Non andrai mai in un concessionario a comprarti una Honda/Yamaha/Kavasaky o altro e dovrai testarla per vedere se è over ne ti preoccuperai di dover cambiare subito ingranaggi, molla, pistone perché quelli di fabbrica o sono over e hanno le boccole di plastica o sono troppo scarsi e sono in merdalluminio... Una moto la prendi e vai subito, senza doverci lavorare sopra sempre, sulle stesse cose, magari chieste e richieste centomilioni di volte... Se sul tuo forum di moto chiedessero continuamente "come si mette in moto meglio la Kavasaky XXX" "ma le marce della Yamaha YYY come si cambiano? la prima è in alto o in basso?" "Ma la frizione devo averla sulla manopola sinistra per forza? Io ho visto uno che con una modifica di qui e di li l'ha messa sotto il sedile così muovendo il culo la attiva! Era mio cuGGGino" anche li inizierebbero ad esserci i tecnici con la bolas rotte che li manderebbero a cagare suggerendo il motore di ricerca per prima cosa...

Non so' se i miei esempi sono stati sufficientemente chiari.

Ciao

Red

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Però mi chiedo e chiado ai gestori, come sempre ci chiediamo nelle asd: ma essere di più è meglio o peggio?

Intendo, se sam è no profit, la diminuzione del traffico/gestione dovrebbe comportare una riduazione dei costi. Almeno, mi sembra di aver capito leggendo i consumi e le necessità di banda (e che suona? sono un ignorante informatico io...).

Per assurdo, passare da 20.000 a 10.000, che cosa comporterebbe di fatto a sam?
    Non necessariamente visto che il server è quello ormai e dobbiamo pagare sempre quello, possiamo potenziarlo (pagando di piu') ma non depotenziarlo... L'unica cosa che possiamo diminuire è la banda... Ma... la soluzione sarebbe peggio del problema: Meno utenti => Meno sostegni e meno contenuti => Meno $$$ da banner e utenti ma soprattutto SAM più statico e meno interessante => alla lunga ciao ciao SAM

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Triade Visualizza il messaggio
    Parlo come esperto di IT quindi di infrastrutture informatiche:

Il bacino di utenza influisce (negativamente) se cala.
    Le spese per Sam, dovrebbero essere (sempre che sia tutto in affitto):
    Server per hostare il sito
    Licenze (quindi licenza del vbulletin)
    Fortunatamente, su come si appoggia il vb si possono usare database free (mysql) e linguaggio php (sempre free).
    In più c'è la spesa per il traffico.
    Quest'ultimo può essere influenzato dall'affluenza degli utenti che modificano il carico in upload/download. Di solito ci sono dei pachetti che ti danno un prezzo in base ad un liimte di Gb in upload/download che hai.

Del resto, la poca affluenza, implica un counter nelle pubblicità minore, quindi statistiche di vendita di spazi pubbliciatari più "povere".
    E comunque per un sito, un calo di affluenza è sempre una cosa negativa.
    Non ci credo qualcuno che fa questo ragionamento e lo correttamente e senza punzecchiare SAM
    CMQ si è giusto il ragionamento visto che noi abbiamo 2 server in affitto, 5mbit di banda, tutto in un ced a milano

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Mha, verò è che ormai su sam cè tutto, per cui è "normale" che gli unici thread ad essere aperti sono di gente che non ha cercato o che domanda cose amene.

Poi, non avendo dati alla mano, non so proprio che conclusioni trarre.

Io prima giravo solo su "club" e "asg&accessori", poi sono passato a "leggi", ed alla fine ad "arena" e "fanclub". Ora controllo solo i nuovi argomenti, spesso, ci metto quindi 2 minuti a consultare tutto e via.

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

per quanto mi riguarda?
    non entro nel merito degli altri utenti: ognuno è una tessera in un mosaico, dal primo admin all'ultimo nabbo-bm. Ma per me SAM è il luogo che mi ha fatto crescere, che mi ha introdotto (sbagliando e provando) al softair oltre alla partitella domenicale con gli amici, ad un mondo di tornei, di regole, di setup da reenactor e equip strafighi come alle migliori occasioni del mercato cinese...insomma io sono maturato (anche se non ancora del tutto) qui, e per quanto mi riguarda, le mie quotidiane ore su SAM le passo, e prima o poi contribuirò anche io a SAM.
    Spero di potervi incontrare prima o poi di persona

Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ci credo qualcuno che fa questo ragionamento e lo correttamente e senza punzecchiare SAM
    CMQ si è giusto il ragionamento visto che noi abbiamo 2 server in affitto, 5mbit di banda, tutto in un ced a milano
    Ot: ho un sito di mmorpg dal 2005, mentre prima "lavoravo" dal 2001 su mmorpgitalia, sempre con piattaforma vb (tranne il sito-cms che era fatto da noi dato che al tempo la soluzione CMS che ora da il vb era pura fantasia
    quindi ti capisco e comprendo le problematiche che dovete, mese dopo mese, affrontare per tirare avanti la baracca.
    Ultima modifica di Triade; 31/05/2010 a 15:23

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.