Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 218

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato

Predefinito

Visito SAM da poco, circa un mesetto.
    Uso SAM per: 70% informazioni 30% articoli.

Bazzico soprattuto il forum che trovo, a mio parere molto diversificato, cosa che di per se lo rende vario ma anche un po caotico.
    Altra cosa: gli articoli in prima pagina: l'ultimo è datato 23 marzo, un po vecchiotto...

Per la moderazione, non ho visto nulla di strano. Al solito (essendo anche io un admin del vbulletin dal lontano 2002) ho imparato a vedere gli utenti che hanno comportamenti un po diciamo "chiusi" rispetto ai nuovi che implicano comportamenti e reazioni un pò spropositate.

Per la pubblicità, la si può sopportare dai!

Per il resto, posso dire che è ricco di informazioni e quindi un must per chi gioca a softair.
    Ultima modifica di Triade; 31/05/2010 a 15:20

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

quotone a wotan sull'affluenza.
    io ho notato una cosa di un certo peso: cinque mesi fa, sotto Natale, nella scuola di mia sorella, che peraltro è stata la mia e che continuo a frequentare andando a prenderla quotidianamente, un gruppetto di ragazzi dell'età della sopracitata sorella, si erano autoeletti softgunner. avevano un giro, su 40 elementi di due classi, di 20 persone interessate. tutti questi 20, si sono comprati il fucile, gli occhiali, i pallini e i più arditi una mimetica , si sono trovati due o tre volte a casa di un compagno con un giardino sufficientemente grande ad ospitarli e si sono mazzulati di pallini. cinque mesi dopo, a oggi, di quei 20, 12 hanno rivenduto il fucile, dei restanti 8 solo 4 continuano a giocare in proprietà privata e senza asd regolare e i restanti 4 sono una presenza evanescente nella vita di questo """"club"""". il soft air è passato dall'essere l'argomento portante se non unico di discussione per 20 persone ad un semplice hobby che pochi hanno mantenuto.
    nei mesi scorsi, il soft air, nel bene e nel male, secondo me ha avuto un punto di massimo sviluppo, ora sta tornando ad essere stabile su valori più accettabili. la verità è che i giovini d'oggi hanno scarsa fermezza e prefiggersi un obiettivo notevole come impegnarsi per ogni domenica della loro vita relativamente futura, senza avere la macchina, senza un club con la spina dorsale, solo sull'onda del picio duro, diventa difficile.
    io ho sparato il mio primo pallino a 13 anni, a 14 ho fatto il mio primo game, a due settimane dal primo game ero dentro un'asd regolare ed ero regolarmente iscritto, pur non avendo macchina, moto, minicar, elicottero ne motoscafo. mi sono impuntato e ho deciso che il soft air sarebbe stata la mia passione di lì in avanti per parecchio tempo e così è stato.
    SAM segue obbligatoriamente il trend del soft air. difficilmente si parla di una cosa senza farla, soprattutto in campi dove la componente passionale è altissima, quindi, in un futuro abbastanza prossimo, ci troveremo ad essere tutti o quasi "anziani" di questo sport a praticare, con novizi che saranno tali, non portati dalla passione di altri in cui sono rimasti coinvolti, ma dalla loro medesima passione, sviluppata autonomamente da tutto e da tutti.
    ultimamente nel p90 FC sono entrati quattro novizi e mi ha fatto piacere notare l'assenza di arroganza da parte loro. due di loro mi hanno scritto in pm per avere qualche info e quando si sono sentiti sicuri sull'uso dell'area, si sono iscritti tramite l'apposito 3d e hanno iniziato a postare usando i 3d già esistenti.

per completare il discorso fatto nel mio primo post su questo 3d, non è mia intenzione tarpare le ali ad un novizio chiudendogli le discussioni, ma è mia intenzione invitarlo a postare dove gente capace e competente passa quotidianamente e quindi dove possono chiedere aiuto contando su un pubblico maggiore e su una migliore risonanza della loro domanda.

mav

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Io SAM lo trovo profondamente cambiato da quando sono entrato,
    e purtroppo devo dire in peggio.
    Vedo troppi galli in un pollaio. molte pecore smarrite che vengono divorate dai lupi.
    Vedo un concetto di community e sostentamento che pian piano sta svanendo in favore di non sò cosa..
    A me è servito molto per la crescita in ambito softairistico e spero sinceramente che sia sempre così per chiunque.
    è a questo che serve una community.
    una critica profonda la faccio a SAM, poichè sam vuol dire community, poichè community vuol dire tutti noi;
    rispetto e cortesia devono essere valori fondamentali, miscelati con un po' di umiltà si ottiene la ricetta per una buona community.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Oh... bon.
    ho letto delle belle risposte. Molte di queste sono condivisibili (è pieno di cazzari...ci metto pure la firma..., è diventato non "pesante" ma alquanto "barocco" con l'interfaccia che pare il mio Iphone. Io poi faccio meno testo perchè, da stronzo che sono, ho messo dei plugin per bloccare un pò di roba al mio Firefox....).

Però una cosa va messa in cantiere.
    Quando si comincia l'aria è differente. Non c'è nulla da difendere e consolidare. Si accetta l'aiuto di tutti. Nel tempo ci si conosce, si screma e alla fine rimangono gli appassionati del forum.
    Alcuni diventano Admin, alcuni moderatori, altri dispensatori di consigli...

Poi il castello è finito, la casa è costruita. Si pensa ai mobili, agli orpelli.. e si inizia a difendere.
    Si blocca lo spam, si bloccano gli account strani... insomma si inzia a fare "battaglia". Nel mentre la gente che l'ha costruito, per un motivo o per un altro, si sgancia.
    E' logico che, se non esiste una valida rotazione, piano piano la gente che amministra il castello sarà sempre inferiore a chi cerca di entrare. E questo rende il castello simile ad una roccaforte, più che ad un villaggio.
    Però è una cosa fisiologica....e non solo dei forum (lo è anche delle associazioni di softair, per esempio).

Poi, io personalmente mi trovo bene in piccoli subforum di SAM. Il resto per me non esiste.
    E proprio l'esistenza di questi sub-forum probabilmente ha portato la gente a focalizzarsi sempre di più. Non gira per cercare "kits, customs o altro". Va direttamente dove sa che esiste più probabilità di trovare risposta. La trova e basta.

Ma poi, siamo sicuri che il girare per il forum sia lo scopo di SAM? Perchè se vuoi far girare una persona per un luogo, meglio usare le tecniche dei supermercati, che ti fanno girare per gli stand cercando qualcosa con la speranza che tu compri anche altro. Se invece razionalizzi il forum, è anche giusto che l'utente ci passi meno tempo.........

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Oh... bon.
    ho letto delle belle risposte. Molte di queste sono condivisibili (è pieno di cazzari...ci metto pure la firma..., è diventato non "pesante" ma alquanto "barocco" con l'interfaccia che pare il mio Iphone. Io poi faccio meno testo perchè, da stronzo che sono, ho messo dei plugin per bloccare un pò di roba al mio Firefox....).

Però una cosa va messa in cantiere.
    Quando si comincia l'aria è differente. Non c'è nulla da difendere e consolidare. Si accetta l'aiuto di tutti. Nel tempo ci si conosce, si screma e alla fine rimangono gli appassionati del forum.
    Alcuni diventano Admin, alcuni moderatori, altri dispensatori di consigli...

Poi il castello è finito, la casa è costruita. Si pensa ai mobili, agli orpelli.. e si inizia a difendere.
    Si blocca lo spam, si bloccano gli account strani... insomma si inzia a fare "battaglia". Nel mentre la gente che l'ha costruito, per un motivo o per un altro, si sgancia.
    E' logico che, se non esiste una valida rotazione, piano piano la gente che amministra il castello sarà sempre inferiore a chi cerca di entrare. E questo rende il castello simile ad una roccaforte, più che ad un villaggio.
    Però è una cosa fisiologica....e non solo dei forum (lo è anche delle associazioni di softair, per esempio).

Poi, io personalmente mi trovo bene in piccoli subforum di SAM. Il resto per me non esiste.
    E proprio l'esistenza di questi sub-forum probabilmente ha portato la gente a focalizzarsi sempre di più. Non gira per cercare "kits, customs o altro". Va direttamente dove sa che esiste più probabilità di trovare risposta. La trova e basta.

Ma poi, siamo sicuri che il girare per il forum sia lo scopo di SAM? Perchè se vuoi far girare una persona per un luogo, meglio usare le tecniche dei supermercati, che ti fanno girare per gli stand cercando qualcosa con la speranza che tu compri anche altro. Se invece razionalizzi il forum, è anche giusto che l'utente ci passi meno tempo.........
    Anche questo è vero !!!

Ma noi SAM lo vogliamo semplice, pieno di cose utili, divertente e amichevole. Non supermercatoso...

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Io frequento da poco il forum e non ho diminuito l'affluenza.

Tuttavia, se posso, da Lurker che osserva molte conversazioni, devo dire che sì, l'arroganza degli anziani con millemila puntini verdi è bruttissima da vedere.
    Poi, per carità, SAM è veramente il meglio, ed io imparo e continuerò ad imparare moltissime cose utilissime su questo forum.

MA......quelle persone sono sgradevoli, certi ban sono di parte....io non conosco quasi nessuno dei forumisti ed ho sempre seguito la filosofia "a caval donato non si guarda in bocca".
    Ma non credo che tutti siano disposti a farlo.

Per fare un esempio, scrivendo questo messaggio confesso di avere il timore che mi arriveranno millemila accuse di essere chessò un sobillatore oppure riceverò millemila rep -
    Ecco, uno dovrebbe poter scrivere su un forum senza temere queste cose.

Detto questo, torno a mantenere il mio basso profilo da Lurker.

P.S.
    Per esempio, Red non ha mai risposto a questo tipo di "lamentela", che pure è quella che ricorre più spesso nei post del Thread.
    Basterebbe anche un chessò....."i Mod sono esseri umani e possono sbagliare", ma questo silenzio lascia perplessi.

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Io gioco a softair da pochi mesi e sono iscritto a SAM da altrettanti pochi mesi. TUTTO quello che ho imparato l'ho imparato qui sopra!!! Trovo questo forum come una vera e propria minera d'oro di informazioni che non saprei dove altro trovare. Per ora sono intervenuto poco in discussioni tecniche perchè sto imparando e non è ancora il momento di insegnare agli altri e quindi mi limito a leggere...

Qui però finiscono le mie impressioni positive e iniziano le critiche: sono arcistufo di vedere cafoni minchioni tutttologi che prendono a pesci in faccia i nuovi o i meno esperti, ho quasi il terrore a postare certe domande!! Un forum è un community dove tutti hanno il diritto di dire la loro (ovviamente nel rispetto del regolamento del forum e degli altri utenti) e non è possibile vedere ogni 2x3 qualcuno che sbraita dietro a qualcun altro solo perchè ha fatto una domanda!! BASTAAAAAAAAAAAAAAA!! Mi sono sentito dare del BM perditempo da qualche imbecille più giovane di me solo perchè osavo chiedere!! Che forum è uno in cui ti ammazzano se chiedi qualcosa??
    Il tasto cerca è si comodo per trovare discussioni evidenti e grossolane ma è inutilizzabile per qualunque cosa un po' specifica perchè ti da centinaia di risultati inutili di topic provenienti dal mercatino o altre sezioni non inerenti alla ricerca... Credo sia migliorabile ma le proposte di RedFoxy (che stimo molto per aver aperto questa discussione) mi lasciano disorientato visto che col pc sono un utente medio e non ho idea di come si usino i vari AND, NOT etc...

Da motociclista incallito faccio anche parte del forum Triumphchepassione.com che ha una struttura, un numero di utenti e di discussioni pressochè identico a SAM con la differenza che lì mi sento a casa, mi sento coccolato e aiutato dai più esperti!! Quando ho comprato la moto 3 anni fa mi sono iscritto lì e ho cominciato a imparare ho notato centinaia di esperti quasi ansiosi di condividere il loro sapere con un nuovo appassionato!! Mi hanno invitato ai raduni, aiutato nei problemi tecnici e messo in mezzo a scherzi e prese in giro sempre simpatiche e bonarie!! Come mai SAM invece appare chiuso e un po' razzista?? Come mai aver iniziato a 24 anni a giocare mi deve far sentire un imbecille ignorante solo perchè ho voglia di imparare?? Perchè ho la brutta sensazione che il mondo dei motociclisti sia pieno di gente simpatica e disponibile e invece quello del softair sia pieno di stronzetti arroganti e convinti avere la conoscenza infusa da quando sono nati?? Io non credo sia così ma questa è l'impressione che si ha leggendo SAM. Per fortuna finora smentita dalle varie esperienze reali con altri club e centinaia di giocatori che ho incontrato ai 3 tornei finora fatti...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Però mi chiedo e chiado ai gestori, come sempre ci chiediamo nelle asd: ma essere di più è meglio o peggio?

Intendo, se sam è no profit, la diminuzione del traffico/gestione dovrebbe comportare una riduazione dei costi. Almeno, mi sembra di aver capito leggendo i consumi e le necessità di banda (e che suona? sono un ignorante informatico io...).

Per assurdo, passare da 20.000 a 10.000, che cosa comporterebbe di fatto a sam?
    Ultima modifica di dhave; 31/05/2010 a 11:57

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono un nuovo utente per cui il mio saluto va a tutti i membri del forum.
    Non sono giovanissimo, il mio servizio di leva risale ancora al 1983, svolto con grande soddisfazione in qualità di ufficiale di complemento negli alpini, conservo splendidi ricordi (non sempre l'anno del militare era un anno buttato via, anzi!).
    Mi sto avvicinando al mondo del softair da poco, più che altro per passione del tiro sportivo che il softair rende possibile evitando tutte le problematiche previste per le normali armi da fuoco.
    La mia iscrizione per ora è finalizzata ad ottenere quante più informazioni utili possibili per individuare il tipo di asg più indicata ai miei scopi, e devo dire che il sito ed il forum sono una fonte assai preziosa.
    Complimenti quindi per come avete organizzato il tutto.
    Spero in futuro di contribuire con qualche contributo che possa essere interessante per tanti di voi.
    Saluti.

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Avere un bacino d'utenza che ha un costo per 20000. se poi l'affluenza è minore il costo non diminuisce perchè si dovranno comunque pagare le spese per poter gestire fluentemente il bacino d'utenza massimo (e oltre)

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.