a volte l'originalità deve cedere il passo alla praticità!!!
ma io nn sto spammando (e neanche Night)...dico solo la mia,e poi nn è solo con le rece che si mantiene un forum...ma anche creando il giusto SPIRITO DI CORPO...ed in questo,permettitmi,sono bravino!!!
SAM per me :
una enciclopedia del soft air e non solo ....
amici , conoscenti e esseri umani che esprimono loro idee e pensieri su tutto ....
la ricerca effettivamente non è cosi' semplice
la registrazione non ne ho idea ma propio l'altro ieri un ragazzo cercavo di registrarsi e alla fine ci ha rinunciato per i motivi che tu stesso hai elencato ..
spesso chi gestisce ti dice che sei nuovo o non capisci nulla ( sintetizzando le frasi il succo e tutto questo perche' viene guardato il numero di post lasciati ... ) ragazzi non guardate il numero di topic guardate i topic e i loro contenuti !!!! .... Io infatti spesso mi sono ritrovato in passato a condividere idee e pensieri .. ma venivo come dire " non considerato " ( anche in mal modo ) ma pasienza ....
io vivo SAM come vivo nella vita ... non la pensi come me , non ti interessa il mio punto di vista ? pasienza ^_^ ( MANCIU' U STISSU tradotto MANGIO LO STESSO ) ^_^
Molti utenti è vero che non parlano bene di questo forum .... ma capire il perchè non ne parlano bene =_=" ... e adesso mi riferisco ai gestori .... apposto di dire questo non si FA' questo LI NON QUA , CERCA CON IL TASTO CERCA , ECC...ECC... perche' non vi ponete in modo piu' calmo e magari cercate voi stessi di capire : " Un utente nuovo lo accogliamo con garbo e gli diciamo come fare e come dire con tanto di sorriso ( considerate che dietro un NICK c'e' un ragazzo/a uomo/ ( A ) donna ( O ) ) che magari viene su questo forum anche da non giocatore ma semplicemente attratto dallo sport , o magari semplicemente per capire come funziona una cosa ecc..ecc.. ( Che poi ragazzi pensandoci bene anche voi all'inizio eravate come loro ... ) e il sapere e' qualcosa di infinito per chi deve da 0 e per chi si trova a 1000 ... Prendete queste parole come una critica ( perche' lo sono ) ma prendetele in senso buono e costruttivo daltronde RED voleva propio questa come risposta ... sbaglio RED ? ...
Tutto quello che ho scritto lo vedevo .. lo vedo ancora oggi .. ma e' solo un mio punto di vista ...
Salvatore Longo o semplicemente " GECO " The big Red One
Ultima modifica di -geco-; 12/06/2010 a 17:04 Motivo: hahahahaha avevo dimenticato una " H " ahhahaha
Rispondo brevemente non avendo letto gli altri messaggi , SAM lo vedo benissimo tant'è che penso che ci sia tantissima passione che esca da questo forum al contrario dei gruppi softair dove o è troppo freddo o è troppo caldo o ci sono troppe menate. Salvo bimbetti esagitati che si trovano su sam ma neanche cosi tanti . magari convinti di sapere tutto loro personalmente farei un gruppo itinerante proprio di SAM che almeno condivida la stessa passione senza troppe menate!
e quello è mestruato ...e quello ha caldo...e quello ha freddo...e quello gira in Audi però non tira fuori 5 euro in più per un paio di anfibi impermeabili perchè se piove lui non gioca....
Grande SAM altro che.....
Ultima modifica di One; 12/06/2010 a 17:00
Un forum IN STALLO....
nessuna novità ( a parte la barra laterale e molta pubblicità a volte troppo invasiva)
nessuna nuova recensione (non ci sono più asg e/o accessori da recensire)
nessuna nuova discussione che " non sia già stata trattata "
Io visito diariamente il sito e il forum e per questo mi sento di dire che SAM è in stallo, magari dovuto anche al fatto che il softair in generale è in stallo.
Sinceramente mi trovo completamente in disaccordo, il softair è in una crisi d'identità, questo è evidente, tuttavia io trovo esagerato dire che l'ambiente sia in stallo.
Sam è un forum ben fatto,l'unico problema è che la gestione richiede tempo,così come l'utilizzo.
La gestione di sam è un'impegno che porta via tanto tempo e secondo me qui è stata un po' esasperata, infatti la monotonia dei bimibminkia,le liti caricano i ruoli dello staff di uno stress inutile.
Ciò può anche essere normale, e secondo me il rinnovamento dello stesso staff è una parte della soluzione, che pero' penso debba comprendere un numero maggiore di persone, per alleggierire i cmpiti di tutti e smorzare i toni, che sono diventati troppo serrati, e perciò rendono le attività sul forum forzate e poco libere.
Penso che ci voglia un po' di politically incorrect sul forum e quindi più libertà di critica.
Non ho detto che SAM è fatto male o altro, anzi , se ho imparato qualcosa e continuo a seguirlo è perchè lo ritengo interessante. Ma se gli amministratori hanno posto la domanda iniziale è perchè si sono accorti che "qualcosa non va" ed obbiettivamente non vedo che ultimamente ci sia molto "movimento" anzi, le nuove domande più o meno sono sempre le stesse con relative risposte del "usa il tasto cerca" già che si è scritto e detto di tutto . Almeno di questo penso si possa essere d'accordo ... o no?
Sicuramente il fatto delle risorse umane, che siano necessarie per sostenere e mandare avanti un sito che ha raggionto queste proporzioni (lider nel SA? si!!) sono importanti, ma mi sembra di capire che nessuno lo faccia per lavoro, e quindi è solamente lodevole il merito e il tempo che dedicano a SAM.
Ultima modifica di CLASGAR; 20/06/2010 a 18:59
Sul piano che il softair sia discusso e ridiscusso a sufficenza sono daccordo, io per primo lodo lo staff per quel che fa e lo riconosco.
Tuttavia c'è un clima che per me è troppo sterile, ormai ogni discussione è un flame, passibile con una punizione io non voglio criticare nessuno però secondo me bisognerebbe lasciare andare molto di più, non si può sempre mantenere i toni leggeri.Questo non significa che ognuno possa fare quel che vuole, però dare più libertà agli utenti sì.
Di sicuro da qualche mese a questa parte si è visto un notevole rallentamento delle recensioni e quelle vecchie si sono praticamente trasformate in mini-fun club,ma questo è dovuto a vari fattori:
-chi ha lo stesso fucile/accesorio fà "comunella"
-ormai è difficile trovare qulcosa di nteressante da recensire
-non sono più usciti prodotti che generano "hype" nei compratori
-meno disponibilità di denaro o voglia di spenderlo in roba spesso superflua
parliamoci chiaro...negli ultimi due/tre anni è uscita talmente tanta roba che ormai è difficile trovare qualcosa di "diverso" da provare e poi condividere l'esperienza con gli altri.
Abbiamo replicato quasi tutto il replicabile,e quello che non è stato fatto è talmente di nicchia che non conviene produrlo o viene venduto a cifre iperboliche,quindi i normali utenti non se lo possono permettere.
Volete sapere la realtà???
E' che ultimamente eravamo troppo abituati bene..ora si stà tornando a ritmi più umani..
Il forum segue anche lui questi ritmi,ma ciò non toglie che comunque lo staff ha recepito questo momento di empasse(e da lì è nata questa discussione) e si stà attivando per porvi rimedio.