Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 218

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Secondo me non è stato centrato bene il punto.
    Io vedo meno utenti vecchi che utenti nuovi.
    Quindi è facile che il calo (se calo c'è stato) sia più dovuto ad utenti vecchi che non entrano più nel forum.
    Comunque, a prescindere da ciò, c'è da considerare che siamo in un periodo dell'anno in cui c'è un calo di interesse.
    Io credo sia inutile l'intervento di chi dice che SAM è fantastico perchè è ovvio che questo utente ha tutta l'intenzione di continuare a fequentare il forum.
    Il problema è capire chi si è allontanato e èperchè.
    Forse solo gli Admin hanno i dati che possono illuminarci.
    Forse il SA "scritto" ha perso spinta.
    Forse il popolo del SA ha meno tematiche da dibattere.
    Tornando a come si vorrebbe il forum, credo che ognuno dovrebbe chiarire la sua personale opinione e non farsi portavoce di un eventuale malumore.

Detto questo, io vorrei un forum con meno post ma più interessanti e stimolanti.
    Ogni giorno passo da SAM, se vedo discussioni che non sono di mio interesse, evito di leggerle e passo alla visita di altri siti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ORTE Visualizza il messaggio
    Io non ho MAI avuto problemi con lo staff....ne quello attuale ne quello precedente, magari prima guardare la trave e poi la pagliuzza?

Ma è un mio parere ovvio
    Non capisco quale sia la trave e quale la pagliuzza.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Secondo me non è stato centrato bene il punto.
    Io vedo meno utenti vecchi che utenti nuovi.
    Quindi è facile che il calo (se calo c'è stato) sia più dovuto ad utenti vecchi che non entrano più nel forum.
    Comunque, a prescindere da ciò, c'è da considerare che siamo in un periodo dell'anno in cui c'è un calo di interesse.
    Io credo sia inutile l'intervento di chi dice che SAM è fantastico perchè è ovvio che questo utente ha tutta l'intenzione di continuare a fequentare il forum.
    Il problema è capire chi si è allontanato e èperchè.
    Forse solo gli Admin hanno i dati che possono illuminarci.
    Forse il SA "scritto" ha perso spinta.
    Forse il popolo del SA ha meno tematiche da dibattere.
    Tornando a come si vorrebbe il forum, credo che ognuno dovrebbe chiarire la sua personale opinione e non farsi portavoce di un eventuale malumore.

Detto questo, io vorrei un forum con meno post ma più interessanti e stimolanti.
    Ogni giorno passo da SAM, se vedo discussioni che non sono di mio interesse, evito di leggerle e passo alla visita di altri siti.
    Di utenti "vecchi" ce n'è eccome. E' che magari ne hanno le palle piene di rispondere alle stesse domande, di vedersi intasati di mp che in realtà contengono domande trite e ritrite o comunque con risposte facili da trovare... Non sempre hai voglia e tempo di rispondere a tutti.
    Mlti argomenti sono già stati affrontati tanto tempo fà, ma non vengono più ripresi e si aprono 3d nuovi.
    Avrò visto, da quando sono iscritto solo 2/3 utenti ripescare 3d "stoirci" che niente sono che i precedenti a quelli che girano ciclicamente oggi.
    Magari c'è meno partecipazione, ma quello è dato anche dall'esperienza, oggi, rispetto a quando ho iniziato, conosco molte più cose e ho fatto molta più esperienza personale, cose che ai tempi solo leggevo.
    E come me molti altri si limitano a scrivere ogni tanto, anche perchè, c'è un ricircolo di utenti, molti diventati esperti che rispondono a chi ha bisogno, anche se, molte cazzate (vedi la balla del cilindro scamiciato G&P) si leggono ancora...

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    Non capisco quale sia la trave e quale la pagliuzza.
    Jocker se vogliamo fare i finti tonti ok, ma avvisami che io a certe condizioni non mimetto a discutere;
    sicuramente i Mod e Redattori a volte hanno delle reazioni esagerate, dettate dalla milonesima faida/provocazione/caxxata lletta sul forum, per esempi guarda l'"utente" snipper è al 30esimo o forse più account creato in 3 giorni, secondo te uno che non lo fa dietro a pagamento è contento di passare il tempo a dare la caccia a un BM che si comporta così?
    Ma di esempi come questo ce ne sono a milioni, da quello che si spaccia sul mercatino per essere un normale utente e poi ha un negozio a chi in tutti i modi ABUSA dello spazio che SAM mette a disposizione.....

Prima di sparare a zero sullo staff (che ripeto lo fa per la gloria, forse, non per soldi o chissà che benefici) guardiamo al nostro comportamento e cerchiamo di renderlo più in linea con le linee guida della community; forse allora anche lo staff avrà tempo e modo di essere garbato e gentile anche con questi soggetti.....

p.s. rileggiti il thread "account multipli, ban multipli" dimmi se quello non è il chiaro esempio di come prendere per il culo lo staff, negando delle evidenze....e di casi simili se ne sono visti ad oltranza.

Spina L'avatar di th3fr4gn1ght
    Club
    softair private contractors del pollino

Predefinito

Io, premettendo che sono nuovo dell'ambiente del softair, dò a questo forum un punto in positivo per l'organizzazione, la ricchezza di informazioni e quant'altro, esso mi ha aiutato a capire tante cose del softair che prima ignoravo...devo ringraziare tutti quelli che hanno dato via del tempo per fare le recensioni, hanno saputo consigliarmi, piano piano sto diventando esperto e molto lo devo a SAM, grazie ancora... potrà essere inutile quello che ho scritto perchè come dice JUMP62 è meglio capire perchè la gente se ne è andata, ma non ho mai avuto di ringraziare lo staff e ne ho approfittato....
    Ultima modifica di th3fr4gn1ght; 01/06/2010 a 13:16

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    Leggo risposte di diversi moderatori che tentano di sminuire le numerose critiche verso la loro categoria.
    Ragazzi, nessuno processa nessuno, ma il post è stato aperto per cercare di capire PERCHE' sta succedendo quanto descritto da red foxy e se questo è un pensiero diffuso data la forte incidenza di risposte di tal genere...quindi è così. VOX POPULI, VOX DEI!

Quindi, piuttosto di cercar difese da nessuna accusa, sarebbe opportuno cercare di sbrogliare la matassa

Parere mio ,ovvio.
    parere di tutto rispetto, XjockerX,
    per me, comunque, non c'è alcuna matassa da sbrogliare...... e proprio tu sei l'esempio dello stato di "buona salute" del forum.....
    prima che ti venisse assegnata l'infrazione, con relativa esclusione dal mercatino, il 99% dei tuoi messaggi riguardavano topic di compra-vendita.
    Ora, nonostante tu non possa più accedere a quell'area, hai deciso di continuare a frequentare il forum, risvegliandoti dal tuo "torpore" e cominciando finalmente a contribuire attivamente alla vita del forum, e scoprendone l'aspetto più vero, che va ben oltre l'area del mercatino.
    Immagino che invece ti saresti disinteressato a SAM fino ad infrazione scaduta, se non l'avessi giudicato un forum interessante ed utile....
    Calo di utenti attivi...??? In QUALSIASI cosa ci sono periodi di alta e bassa marea.
    Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza..... ma io sono assolutamente ottimista.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza...
    Se ho capito cosa intendi... spero tu abbia ragione

Spina L'avatar di Flack88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Premetto che per me SAM è UTILISSIMO. Praticamente ho imparato tutto quello che so sulle ASG leggendo questo forum, questo vale per me e posso scommettere che vale per decine di altre persone (alcune di mia conoscenza).
    Secondo me la questione è che in un forum così grande e conosciuto come questo, con migliaia di iscritti è inevitabile che ci siano gli "anziani" che magari lo frequentano tutti i giorni e che hanno le conoscenze per consigliare i "novizi". E inevitabile è anche il fatto che andando avanti nel tempo ci sia moltissima gente di passaggio, che magari scrive solo per chiedere consigli sulla prima ASG, e invece i suddetti "anziani" che rimangono.

Qui sta la bellezza di SAM. Vogliamo un forum di "eletti" come un club esclusivo ad ingresso riservato? Io credo di no. La bellezza e il patrimonio di SAM sta nella gente "anziana" che è disponibile a addestrare i "novizi", che poi un giorni diventeranno i nuovi "anziani". Cosa inevitabilmente faticosa e piena di alti e bassi.
    Miei cari MOD, REDATTORI, "ANZIANI" TUTTI, non mollate.

Certo è vero che a volte qualcuno pecca di vanità e ci sono dei casi di "nonnismo" telematico, ma è una cosa inevitabile siamo umani giusto? Anche se devo dire che un po' di terrorismo digitale c'è... Cosa giusta, per carità, permette di tenere i BM fuori. Come in tutte le cose bisogna trovarne il giusto equilibrio, che elimini le ca***te ma che non terrorrizi la gente e che le impedisca di scrivere ed sprimersi. Ci sono stati degli alti e bassi.

Un'altra cosa che ho notato è, come ha fatto giustamente notare anche qualcun'altro, è che ormai c'è veramente tutto su SAM, per cui ci sono già le risposte a praticamente ogni problema relativo alle ASG, questo comporta che si aprano o discussioni "banali" a cui pochi hanno la voglia di rispondere, o al contrario troppo avanzate a cui solo pochi hanno le competenze per rispondere.

Come vedrete sono iscritto dal 2008 ma ho pochissimi messaggi. Perchè? Perchè come ho scritto sopra su SAM c'è praticamente tutto e mi limitavo soprattutto a leggere e dato il tempo limitato a mia disposizione (sono uno studente) scrivevo ben poco, anche perchè o non avevo le competenze per dare consigli veramente utili o non avevo cose veramente importanti da dire.

Questa è la mia impressione di "novizio" e sappiate che ho l'intenzione di diventare un "anziano", datemi solo del tempo

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flack88 Visualizza il messaggio
    Premetto che per me SAM è UTILISSIMO. Praticamente ho imparato tutto quello che so sulle ASG leggendo questo forum, questo vale per me e posso scommettere che vale per decine di altre persone (alcune di mia conoscenza).
    Secondo me la questione è che in un forum così grande e conosciuto come questo, con migliaia di iscritti è inevitabile che ci siano gli "anziani" che magari lo frequentano tutti i giorni e che hanno le conoscenze per consigliare i "novizi". E inevitabile è anche il fatto che andando avanti nel tempo ci sia moltissima gente di passaggio, che magari scrive solo per chiedere consigli sulla prima ASG, e invece i suddetti "anziani" che rimangono.

Qui sta la bellezza di SAM. Vogliamo un forum di "eletti" come un club esclusivo ad ingresso riservato? Io credo di no. La bellezza e il patrimonio di SAM sta nella gente "anziana" che è disponibile a addestrare i "novizi", che poi un giorni diventeranno i nuovi "anziani". Cosa inevitabilmente faticosa e piena di alti e bassi.
    Miei cari MOD, REDATTORI, "ANZIANI" TUTTI, non mollate.

Certo è vero che a volte qualcuno pecca di vanità e ci sono dei casi di "nonnismo" telematico, ma è una cosa inevitabile siamo umani giusto? Anche se devo dire che un po' di terrorismo digitale c'è... Cosa giusta, per carità, permette di tenere i BM fuori. Come in tutte le cose bisogna trovarne il giusto equilibrio, che elimini le ca***te ma che non terrorrizi la gente e che le impedisca di scrivere ed sprimersi. Ci sono stati degli alti e bassi.

Un'altra cosa che ho notato è, come ha fatto giustamente notare anche qualcun'altro, è che ormai c'è veramente tutto su SAM, per cui ci sono già le risposte a praticamente ogni problema relativo alle ASG, questo comporta che si aprano o discussioni "banali" a cui pochi hanno la voglia di rispondere, o al contrario troppo avanzate a cui solo pochi hanno le competenze per rispondere.

Come vedrete sono iscritto dal 2008 ma ho pochissimi messaggi. Perchè? Perchè come ho scritto sopra su SAM c'è praticamente tutto e mi limitavo soprattutto a leggere e dato il tempo limitato a mia disposizione (sono uno studente) scrivevo ben poco, anche perchè o non avevo le competenze per dare consigli veramente utili o non avevo cose veramente importanti da dire.

Questa è la mia impressione di "novizio" e sappiate che ho l'intenzione di diventare un "anziano", datemi solo del tempo
    eccomi!!
    non so quanto ci hai messo a scrivere sto messaggio e formularlo così bene, ma di sicuro non è stato tempo perso! io sicuramente non sarei mai riuscito, ma nonostante ciò è pienamente quello che penso.
    VIVA SAM!

Spina L'avatar di Flack88
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grande smith! E' proprio a te che pensavo
    La miglior coppia di smanettoni a est del missisipi! Ehm... Adige... Ehm... Fersina
    MODALITA' OT [OFF]

Un'altra cosa che mi è venuta in mente ora è il mercatino, che è un'occasione veramente unica di scambi e acquisti.
    Siamo onesti se SAM non esistesse dove si potrebbero trovare tutte le informazioni, guide, recensioni, occasioni che sono qui? Da nessuna parte!
    Quindi se SAM non esistesse nascerebbe comunque

EDIT: mi aggiungo a queli che suggeriscono\chiedono una modifica della modalità "cerca"
    Ultima modifica di Flack88; 01/06/2010 a 16:55

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.