Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 218

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Beh, SAM è importantissimo per me.
    È un grande punto di riferimento per ogni softgunner, dal novellino al "veterano". Come sviteremmo gli spegnifiamma dei d-boys senza il nostro meccanico di fiducia tex che ha la pazienza di ascoltare ogni problema? E come faremo senza i post di p!so e compagnia nell'angolo della topa che ci tengono compagnia se siamo tristi? E come... Potrei andare avanti per ore (ma ora non c'ho voglia :d) con questi esempi.
    Lo staff fa il suo lavoro bene e con efficienza, ogni tanto è un po' severo ma con millemila iscritti da tenere a bada ci vuole anche il proveriale bastone oltre all'altrettanto proverbiale carota.
    Lasciamo perdere quei deficienti che vogliono mettere zizzania nel forum, predicando cavolate ad ogni post, che continuano a scrivere "me ne vado", ma poi tornano a rompere. Si vede che SAM sotto sotto è importante anche per loro, anche se non lo capiscono.
    Senza SAM non saprei quasi nulla sul softair in italia, mai avrei immaginato una tale quantità (e pure qualità) di giocatori in ogni parte del nostro Paese e forse non avrei mai cominciato a giocare se non mi fossi informato qua.

Quindi red, oltre a dirti di non preoccuparti voglio ringraziare te e tutta SAM per il semplice fatto di essere come è, con i suoi esperti, i suoi niubbi, i suoi litigi, le sue amicizie, il divertimento e sopratutto con la nostra passione comune, il softair! GRAZIE!

Ok, ho finito... me ne torno nell'angolo della topa, bye!
    Quotone per tutte le cose che ha scritto Gabrybbo. Per quel che mi riguarda SAM mi è stato di fondamentale aiuto per conoscere meglio il mondo del softair e per imparare cose che altrimenti avrei dovuto apprendere per "sentito dire".
    - Di grande aiuto è stato oltretutto dal punto di vista tecnico e per questo ringrazio sempre tutti quelli che con i loro suggerimenti mi hanno tirato fuori dai casini quando le mie ASG mi facevano incavolare e non sapevo a chi altri rivolgermi.
    Per un associazione o club di softair, frequentare il forum di SAM dovrebbe essere obbligatorio come l'assicurazione. -E poi vuoi mettere? Quì è come una grande famiglia - continuate così!

Per ciò che riguarda la donazione, se ancora non ho sborsato fin'ora - credo che non aspetterò la fine dell'anno per farlo.

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

SAM è estremamente utile e pieno di informazioni e utenti esperti, ma francamente con alcune "magagne", tra cui la principale è il tasto cerca. Troppo poco preciso, troppo generico, bisogna scorrere 300 pagine per trovare qualcosa, prende dentro thread che non c'entrano niente solo perchè in un messaggio viene usata quella parola una volta sola". Spessissimo si fa fatica a trovare quello che si cerca. Se poi le informazioni ci sono ma sono nascoste in altri thread diciamo "tecnici", il nuovo arrivato inesperto non riesce a trovarle o le trova sommerse da argomenti che non riesce a capire.

A mio parere c'è anche un altro problema, a livello di community: la famosa frase "tasto cerca/usa il tasto cerca". Viene usata troppo spesso senza nessuna spiegazione aggiuntiva, con un tono secco, quasi incazzato, o quantomeno è quello che traspare da questo tipo di messaggi. Se poi il thread viene subito chiuso senza dare tempo di replicare, ecco che il "nuovo arrivato" pensa che ci sia una specie di "censura" e che gli utenti e i mod siano degli stronzi con i "bimbiminkia".
    Un conto sono le questioni trite e ritrite, però se uno è nuovo e inesperto e chiede un aiuto, magari indirizzarlo al thread giusto non sarebbe una brutta idea, o anche dargli un "aiutino" sulle keyword da usare. Si perde un minuto in più per scrivere due righe e fare una ricerchina, ma si risparmia fatica al malcapitato, che avrà anche una risposta più esauriente e completa.

Sarebbe utile, per prima cosa, fare una revisione della funzione di ricerca, per aiutare a trovare meglio i contenuti desiderati. In seguito, creare delle FAQ stickate in soft air arena e asg&accessori (le aree più "generiche"), sugli argomenti più richiesti con qualche link che rimanda ai thread giusti, perchè spesso le informazioni sono spalmate su più thread. Un esempio su tutti è quello delle fabbriche cinesi che hanno chiuso, c'è un thread a settimana, con una FAQ a riguardo stickata che riassume i rumors, le notizie e le evoluzioni della faccenda, il numero di questi thread calerebbe drasticamente. Così come si è fatto con il sandbox, per tutti i thread "consiglio su fucile". In sostanza: riassumere (due righe per spiegare genericamente un concetto
    ), reindirizzare (a informazioni più dettagliate), raggruppare (diverse domande su uno stesso argomento e dare un riferimento facile da reperire).

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

Si è vero..... oggi quando entro in SAM mi sembra di entrare in una vastissima e completissima enciclopedia!!! Non in una community!!

Una volta quando usciva l'ultima novità si stava li a guardare chi sarebbe arrivato prima a fare la recensione... ora le novità escono ma si assomogliano tutte oppure sembrano ai nostri occhi tutte uguali.... e quindi perchè perdere tempo a parlare di cose uguali a qualcosa di simile già recensito?

Non so il perchè ma tra molte attività umane il Softair riesce a tirare fuori molto facilmente il lato peggiore delle persone.... ""e per fortuna che ci si tira dei pallini"" altrimenti sarebbe una strage!!! Qesto si ripercuote anche nella vita di una Community come SAM!!

Sinceramente credo che le statistiche di traffico generato siano assolutamente irrilevanti, invece è rilevante che un softgunner italiano che abbia voglia di imparare il più possibile dalle esperienze acquisite da altri non possa fare altro che passare da SAM!

SAM è diventato come una Multinazionale, mi spiego: avete presente quel senso di frustrazione di quando acquistate un prodotto, non riuscite a farlo funzionare, andate sul sito del produttore e trovate solo le FAQ senza un N. di telefono o una e-mail per chiedere quella stessa cosa che già in milioni di persone avranno chiesto!! Bene, di solito uno le FAQ le manda a quel paese e comincia a cercare su qualche forum la soluzione!

SAM secondo me è a questo punto, è diventata la Multinazionale che si è stufata di tenere lì centinaia di operatori per rispondere sempre alla stessa domanda e che quindi ha fatto le FAQ!! La cosa è legittimissima ma così facendo solo gli operatori"professionisti" si spulceranno le FAQ per trovare le risposte, mentre il "normale cliente" avrà la sensazione di trovarsi di fronte ad un muro di gomma!!

Ora la scelta è tra:
    1- ci teniamo gli "operatori professionisti" e ci accontentiamo anche se c'è minor traffico
    2- apriamo a tutti mettendo a disposizione il sapere facendo finta che le centinaia di migliaia di risposte date in precedenza non siano mai esistite

Conclusione:
    Se vedete che il minor traffico persiste riducete la banda dati ed i costi!
    Scommetto però che se SAM sta riducendo il traffico qualcun'altro sarà in crescita.... avete qualche nome?

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Però ecco, le proposte sono validissime, ma come dico (initmo) al mio gruppo:
    "I lavori da fare nel gruppo sono sempre chiari a tutti,
    mentre chi si alzerà il sabato per venire a farli, oppure chi anticiperà il cash no.
    Ivece di proporre, fate direttamente, sempre sia permesso farlo!"

Questo è perchè sul campo sono una nonnina isterica con le vampate, piccolo, pignolino e petulante, ma qui è la stessa cosa. Se si vede sul mercatino un'asg overjoule, si segnala con l'apposito tasto. Ultimamente mi sono imposto di farlo, sapendo di attirarmi l'odio di tutti quei novelli, anche se ho proposto un sistema per impedire la venidta dell'over (idea fischiata come caXXXta pazzesca). Però invece di insistere a spiegare agli altri come non capiscano e come sia impossibile non vedere l'ovvia ragione (mia ), mi tiro su le maniche e clicco.

Invece di spiegare agli altri come trattare il niubbo difronte ad una domanda trita e ritrita, basterebbe rispondere direttamente. Alla fine, i sempre connessi sono i soliti, mi sembra un pò forzato spiegargli come devono rispondere anche se la domanda è banale.

Perchè se non le dicono gli esasperati chi da le risposte a questa domanda? Nessuno (che è nessuno e non nessuno_87)!, le domande stanno li...ferme....uppate con "nessuno lo sa??".

Peggio! A volte arriva a rispondere un BM, con suggerimenti atroci, illegali proprio perchè "ha perso 2 minuti" per rispondere ad una domanda cui si può rispondere in due modi:
    1- Leggendosi pagine e pagine di discussione, sviluppata in qualche mese.
    2- Scrivendo un trattato, perdendo 45 minuti.

Esempi? Subito! Le risposte e le spiegazioni alle seguenti domande sono IMPOSSIBILI in un solo reply viste le innumerevoli sfumature:
    - sono minorrenne, posso giocare a softair?
    - ma l'assicurazione è obbligatoria?
    - Ma per giocare devo essere un'asd?
    - Posso giocare in un terreno privato fra amici?
    - Meglio AK47 o M4? (milioni di opinioni e discussioni per capirlo. La risposta non esiste ancora)
    - Come faccio a non far appannare la machera?

Tiro in ballo Bersker, perchè siamo sempre io, lui e pochi altri alla fine a saltare in testa ad alcuni che postano in softair meeting i loro nuovi gruppi, spesso non troppo a posto. Va bene, mancherà la gentilezza e la cortesia, però se non intervengono i soliti, nessuno tira fuori i "palloncini genetici" e chiede spiegazioni ad un gruppetto nuovo per "paura" di inemicarselo o perchè è "politically correct".

Anche le discussioni sui "professorini" sui "moralisti", saltano fuori perchè qualcuno legge la risposta e fa lui stesso il "moralista" e il "professorino" bacchettandola? Attenzione ad una differenza: nel primo caso l'errore è compensato da un'attività sul forum di interazione con il nuovo utente, nel secondo caso è solo e semplicemente un stare in poltrona a dire agli altri quello che devono fare.

Per farla breve... Visto che per alcuni è palese che le risposte date dai "solit" utenti siano inoppurtune/inutile o peggio, dannose per SAM, perchè invece di spiegare agli altri come fare il lavoro non lo fanno loro stessi?
    Si lo so che nel lavoro una risposta così porterebbe al licenziamento immediato, ma questo forum per fortuna non è un lavoro.

Non era mia intenzione offendere qualcuno, scusate in anticipo se l'ho fatto.
    Ultima modifica di dhave; 01/06/2010 a 08:41

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma io credo che il problema, molte volte, più della poca tolleranza e pazienza dei "guru", sia la schiera di "aspiranti guru" che si accoda immancabilmente.
    Posso capire che magari qualcuno che bazzica nell'ambiente da anni ed anni, che bazzica qui sul forum da altrettanto tempo, si sia stancato delle solite domande e risponda in maniera brusca. Amen. Capita e bisogna capirlo; la cosa preoccupante è "l'emulatore":

Posto il mio fucile in sezione custom, ci metto un silenziatore, due corpislitta tan, un ottica.

Utente guru: Questo non è un custom, hai solo montato accessori.
    Aspirante: E dove sarebbe il custom?
    Aspirante2: Quello non è custom!
    Aspirante3: Custom significa che lo hai fatto tu, che bla bla etc etc..

L'esercito dei Capitan Ovvio

Ed è normale che l'utente si senta demoralizzato da tutto ciò.

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Tower, ma all'ennesimo "custom" con coprislitta TAN e con un eotech cinesotto senza loghi, che cosa vuoi dirgli?

Per me custom è una cosa in cui ci hai messo del tuo, perdendoci del tempo, creando pezzi ad arte.

I commenti non possone essere che quelli che leggi, se tutti rispondono così ci sarà una ragione......

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ORTE Visualizza il messaggio
    Tower, ma all'ennesimo "custom" con coprislitta TAN e con un eotech cinesotto senza loghi, che cosa vuoi dirgli?

Per me custom è una cosa in cui ci hai messo del tuo, perdendoci del tempo, creando pezzi ad arte.

I commenti non possone essere che quelli che leggi, se tutti rispondono così ci sarà una ragione......
    Ma in fatti Orte, sono daccordissimo!
    Informiamolo, la prossima volta magari ci penserà due volte, sono solo contrario alla sassaiola pubblica che parte regolarmente, non credo sia sempre necessario ribadirlo in venti un concetto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

A mio parere:

grandissima risorsa per ogni appassionato di softair su cui si possono trovare info utili, guide tecniche e molto altro ancora.
    Meglio sicuramente d'una rivista specializzata.
    Non frequento molto le altre sezioni dato che le aree a cui mi interesso maggiormante sonoi le varie sezioni tecniche e recensive oltre almercatino.
    La nota dolente (sempre a mio vedere) è purtroppo un diffuso "sceriffismo da far west" dei moderatori (o perlomeno alcuni di essi):spesso e volentieri si usa la tecnica del prima sparo poi parlo (e spesso a volte neanche si parla...) . Molte volte la cosa assume quasi un tono di rivincita verso la vita che non è stata congua con loro.
    Certo, mi rendo conto che gente del genere esiste in ogni categoria ( anche tra le forze dell'ordine o in una piramide dirigenziale di una fabbrica), ma ovviamente qui si è protetti dallo schermo di un pc e da tanti km di fibra ottica e la tentazione di abusare del mouse a volte diventa molto forte per queste persone
    Molti miei amici, ora, si rifiutano di aprire SAM appellandolo come "covo di frustrati" (davvero, non scherzo,) e la cosa un po' mi dispiace perchè basterebbe andare al di là dei singoli eventi per scoprire un mond ed una sorta di Wikipedia del softair!

Questa è la mia esperienza e le mie opinioni.

AVE

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

a me piace SAM, è sempre piaciuto ed è il forum che frequento di più.
    Non ho mai usato il tasto cerca ma google oppure mi sono cercato le cose per i fatti miei, usando più tempo ma leggendo più cose, quindi imparando di più.
    Per quanto riguarda gli utenti è come nella vita comune, ci sono alcuni che non posso "vedere" (professorini & c.) ed altri che invece conosco di persona ed è bello, visto che sono distribuiti in tutta Italia, trovarli "ogni giorno".
    Per i nuovi... bhe, c'è quello educato e chiede in maniera corretta e c'è il maleducato (ma c'è pure tra i vecchi, sia ben chiaro), se posso aiutare aiuto.
    E' che SAM è diventato gigante rispetto a qualche anno fà, sicuramente lo staff ha più da fare, ma và bene così, piace come quando mi ci sono iscritto..

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ORTE Visualizza il messaggio

alt. in quei casi il problema (chiedo scusa perchè da me stimatissimo) è del moderatore.
    prendi, chiudi e infrazioni. punto. in sezione custom ci vanno i custom. per tutto il resto ci sono 20000 gallerie fotografiche. fan club compresi

Pagina 10 di 22 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.