quoto e sottoscrivo.Originariamente inviata da kamchaaka
oltretutto cosa centra uno sfogo in un topic dedicato agli eqipaggiamenti?

In attesa della conferma e-mail
quoto e sottoscrivo.Originariamente inviata da kamchaaka
oltretutto cosa centra uno sfogo in un topic dedicato agli eqipaggiamenti?
certo che una tecnologia del genere applicata alla "guerra" mi fa preoccupare non poco..
se si dedicassero le stesse risorse che vengono utilizzate per la ricerca militare, in campo medico, oggi ci cureremmo dall'aids con mezza pastiglia e un bicchiere d'acqua...
beh...di certo non é colpa dei militari che svolgono il loro lavoro..come i medici, anche loro vorrebbero avere a disposizione i mezzi milgiori e + ricercati per svolgere le loro mansioni al meglio...
o detto vorrebbero!!!
cmq per stare in topic, ho trovato il video assai carino, adrenalinico e soprattutto very marines! certo che se da dietro un angolo spuntasse stallone non mi stupirei di certo![]()
callido non sono questi i termini in linea con la netiquette del forum di sam.Originariamente inviata da callido
uomo avvisato...
:s
che dire... io non sarei per niente tranquillo a lavorare con un sistema del genere.
al di là di tutti i problemi economici e di addestramento che sono stati descritti in diversi articoli comparsi sulla rete nei riguardi dell'esercito americano, una struttura di comunicazione e controllo di questo calibro penso che possa essere definita molto vicina ad un sogno.
il sistema e i materiali di costruzione richiederebbero una affidabilità a dir poco estrema e i soldati oltre a essere preparati dal punto di vista militare dovrebbero conoscere anche quello informatico.
non considerando poi gli strumenti che utilizzano... quel ricognitore stile graw che vola sopra le casupole e identifica i nemici, se gli arriva una scarica di ak regge i colpi o cade come una lavatrice lanciata dall'ultimo piano di una grattacielo?? e una volta danneggiata è possibile ripararla e a quali costi?? e se nel bel mezzo del combattimento mi si scaricano le batterie del sistema?? che faccio? vado alla cieca?
e se mi si inchioda il so della centrale o le comunicazioni vengono tagliate?
a mio parere per ancora moooolti anni sarà difficile vedere un sistema del genere. certo con dei passi graduali ci si arriverà, ma con il passare di molto tempo e tecnologie più affidabili soprattutto a livello di alimentazione.
rimanendo in topic dico chec mq la roba che c'è nel video nn è gran che... roba nuova e veramente utile ce nè poca tipo il gps decisamente migliorato, x il resto... robottini già ci sono anche se nn li hanno forse mai utilizzati in quel modo in una retata (avete mai visto il video su youtube dove un kamikaze rinchiuso in una macchina cerca di farsi esploderema fa cilecca? bhè cosa fanno gli americani? prendono un robottino, lo portano sotto la macchina e la fanno esplodere! a bhè allora...) x quello che riguarda lo schermo che trasforma lo scritto a mano con le lettere computerizzate anche li è roba che è in fase sperimentale (o forse l'hanno già fatto nn so di preciso) da un fracasso di tempo...considerando poi che -almeno x me- si fa prima a scrivere da tastiera rispetto a scrivere con la penna allora anche li scadiamo nell'inutile...
x quello che riguarda la batteria... si spera che nn usino le batterie tipo le nostre ma qualcosa di meglioe poi che le controllino prima di una missione!
hai mai usato un palmare?
beh il concetto di scrittura è quello alla fine ed esiste già da qualche anno.
sul fatto della tastiera forse hai ragione,ma essendo un video dimostrativo...
esistono gli uav che hanno ruolo di ricognitori,così come esistono già velivoli come quello.solo che non se ne vedono quasi mai,ma esistono.
penso anche che un equipaggiamento del genere non sarebbe possibile usarlo per lunghe missioni,di conseguenza le batterie non sarebbero un problema(anche perchè se uno è abbastanza furbo ha l'accortezza di controllare prima...).
penso che alla fine il problema più grosso sia il costo di tutte queste apparecchiature e di sicuro verranno dotate solo ed esclusivamente ai reparti combattenti(magari solo forze speciali)dove si richiede un livello di addestramento e capacità molto alto(75 ranger,82 e 173 airborne e altri reparti di elite)
basta pensare ai palmari..diciamo che funzionicchiano sotto questo aspettoOriginariamente inviata da callido
![]()