allora, ho preso quelle paste bicomponente puzzolenti che vendono in cilindretti di plastica!servono x ricostruire e le usano gli idraulici sugli scarichi distrutti x farli tenere.

l'ho modellata sul frontale a formare una sorta di spessore che mi tenesse in sede il tubo, aiutandomi con quest'ultimo x vedere dove togliere e mettere pasta( la pasta viene in aiuto xche' in tempi rapidissimi si indurisce gradualmente e si lascia modellare il giusto, senza cedere)

nota che il tubo di pvc che ho scelto si infila di giustezza sopra la ghiera a e le alette b che contribuiscono a tenerlo in sede e nn lasciarlo basculare...

et voilà!in 24 ore la pasta si può scartravetrare, trapanare etc etc... dura come la plastica... però pesa.. io potevo ricoprire tutto di pasta e rendere la cosa + solida, ma in previsione di alloggiare la batteria nel tubo ho preferito limitarmi al minimo!con la configurazione operativa(car+bb e batteria e calcio esteso a metà) il baricentro sta + o meno in corrispondenza del grilletto, cmq in mezzo alle mani, quindi perfect!