Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Il softair ha raggiunto la saturazione oppure è il momento della svolta?

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

gioco da 2 anni e per fortuna sono quasi subito entrato nel giro dei club regolari...bene in questi 2 anni ho visto un giro di persone ragguardevole...
    gente che da zero si presentava con 600 euro di attrezzatura e poi si è svenduta tutto perchè una domenica non si è 'divertita'
    gente che a prima vista avreste snobbato come bimbominkia si sono rilevati giocatori onestie volenterosi e affidabili
    gente che vantava fama da veterano mettersi a fare capricci su emerite stupidaggini
    ho sentito durante una 24h uno gridare 'se eravamo in afganistan eravamo tutti morti'...roba che ci voleva una pernacchia alla Alvaro Vitali...

questo per dirvi che secondo me ad oggi il softair non è in stasi ma in pieno 'divenire'

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Medic Visualizza il messaggio
    questo per dirvi che secondo me ad oggi il softair non è in stasi ma in pieno 'divenire'
    ne sono convinto anche io, non si parla solo di "commerciale"

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

erano tre mesi che totalmente assorbito da un nuovo progetto, non scrivevo piu' su Sam, ma questo Thr mi interessa da vicino per vari motivi.
    primo fra tutti , sono uno dei vecchietti che fa tanta tenerezza e che tenete sul campo per poter acoltare i racconti nostalgici , avendo iniziato nel 1987 .
    secondo perche' sono lieto di poter smentire il fatto che i negozi siano vuoti ed altrettanto lieto di poter smentire che non ci siano nuove leve .
    il fenomeno softair nasce molto lontano , direi alla fine degli anni 80 . da allora ad oggi ho visto soli un incremento dell' interesse.
    al contrario il fenomeno low cost, al quale accordo il merito di aver fatto avvicinare molti giovani al softair, e' molto recente.
    Oggi l'offerta e' millevolte piu' ampia di quanto non fosse negli anni 90 . e' un anno che i low cost non vengono piu' prodotti ma in compenso, marche blasonate hanno avviato la produzione di fucili a basso costo con caratteristiche di gran pregio. mi viene da pensare a G&G ed Ics prime fra tutti .
    con 160 euro si parte con un Ics la cui meccanica non ha bisogno di commenti poco piu' per un g&g assolutamente perfetto fuori scatola .
    Negozi vuoti ? sicuro ?
    beh, non tutti .
    conosco un tipo che ha aperto uno store in lombardia che ha i fucili e che in due settimane ha fatto avvicinare al softair decine di persone che non ne conoscevano l'esistenza o che , piu' semplicemente cercavano solo il modo di iniziare a praticare .
    io la palla di vetro non ce l'ho ma di una cosa sono certo : il fatto che dagli scaffali siano scomparsi prodotti e marchi praticamente inesistenti (e' da notare come , la quasi totalita' del prodotti low cost , non provenga da aziende reali ma sia solo il lavoro di cottimisti da scantinato della campagna cinese ) , non preculdera' in alcun modo lo sviluppo del nostro gioco preferito , anzi,probabilmente ,avra' solo l'effetto di limitare le delusioni di chi , avvicinandosi al softair da neofita , pensa che comprando su internet un fucile full metal a 130 euro, ha risolto per sempre i suoi problemi di equipaggiamento, salvo poi pentirsi dopo avr speso il doppio fra upgrade e riparazioni .
    chissa' che non si vada verso un periodo nel quale le parole assistenza, garanzia e rapporto con il venditore tornino ad avare senso .

cordialmente
    Caligola
    Ultima modifica di caligola; 29/05/2010 a 22:34

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quest'analisi mi piace, è proprio quello che cercavo, il commento del "vecchio", inteso come il noto personaggio dei romanzi di "Sven Hassel". E vedo comunque che cè chi soffre di questa situazione e chi invece non la vede. Da questo azzardo qualche ipotesi.

I prezzi credo, ripeto credo, siano ancora in assestamento. L'arrivo di un prodotto ad un terzo del costo conosciuto, anche se di dubbia qualità, ma forse non così dubbia per alcuni usi, ha sicuramente sviluppato nei giocatori il pensiero "ma allora si possono far pagare meno sti aggeggi". Penso che le grandi case, per riacquistare la fiducia del cliente, abbiano capito che possono, con qualche piccolo espediente "giustificare" fasce di prezzo diverse. Il risultato dovrebbero essere prodotti funzionali (non parliamo di qualità a questo punto) a prezzi coerenti. Questo è successo o succcederà a tutti i settori, dove l'arrivo del low cost ha fatto abbassare la cresta ai big. Lo hanno fatto i telefonini, le auto, i televisori, lo ha fatto anche il softair.

La stessa sorte è capitata ai negozianti, che a volte hanno sfruttato un pò troppo i clienti e la loro disinformazione. ORa che il softair è diventato di dominio pubblico, batsano 4 clik per scoprire prezzi e prestazioni. Il primo esempio è il fatto che su ebay, prima del bando, le asg erano comunque in calo già da un pò.

L'esaurimento di pallini bio (esempio i king verdi) e caricatori monofilari, non capisco ancora se è dovuto ad un interesse maggiore, che ha svuotato le scorte, oppure ad un disinteresse che ha spinto i negozianti a non farne scorte. SPERO la prima.

I giocatori e i campi...mha. Qui mi sembra che solo spostandosi di 100km la situazioni cambi radicalmente. Capisco che la presenza di 4-6 asd nel raggio di 100km porti una lotta all'ultimo campo e all'ultimo iscritto in zone come la provincia di milano (dove sono), visto che nel raggio di 9 comuni ci saranno si e no due o tre boschetti di 600 metri di lunghezza. Questo è un dato di fatto.
    Vero che in zone meno affollate e più verdi, la pubblicità che ha avuto il softair ha invece favorito e facilitato l'aquisizione dei campi e della fiducia di comuni ed istituzioni.

Continuo a seguire il topic e cambiare idea.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Secondo me il problema dei sofgunner è che perdono troppo tempo a fare delle domande "esistenzali" sui forum invece che pensare a giocare ( che è, poi, il senso stesso del SA).
    Meno domande, meno seghe mentali e più gioco...ecco la mia ricetta...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema dei sofgunner è che perdono troppo tempo a fare delle domande "esistenzali" sui forum invece che pensare a giocare ( che è, poi, il senso stesso del SA).
    Meno domande, meno seghe mentali e più gioco...ecco la mia ricetta...
    Assolutamente e totalmente, concorde con JUMP62..per usare la frase di un caro amico, "Cè gente che ama più, far fatica con la mano sul Pistolino, che mettere un dito sul grillettino"...ne avete di tempo da perdere....
    Esistenzialismo nel softair..già vedo gli Psicologi che analizzano questa sindrome.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Toh ! Jump e Kam ... se aggiungo me sembra una casa di riposo .
    e' strano constatare come certi vecchietti giochino ancora. ..... roba da matti

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Pensa che domani non posso giocare e mi girano le palle a mille...ehehhehehehehhe una delle rarissime volte che non gioco da quando siamo nel terzo millennio...

L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

ah, non dirlo a me, che sono per motivi di lavoro, al piu' lungo stop forzato da 20 anni a a sta parte .....sono due mesi di stop totale e ,praticamente, accorcio le outer barrel a morsi

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    Toh ! Jump e Kam ... se aggiungo me sembra una casa di riposo .
    e' strano constatare come certi vecchietti giochino ancora. ..... roba da matti
    Beh...visto certi giovini...potrei dire.."E Meno male che giocano ancora"..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.