Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Afg - angled fore grip - magpul industries corp

  1. #1
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito Afg e Afg 2 - angled fore grip e Afg 2 - magpul industries corp

    eccomi, buon giorno a tutti...
    ho sentito parlare a molti di questo prodotto ma non ho trovato nessuna rece in merito...
    eccomi qua avendo tempo da perdere la eseguo io.

    il nome è AFG - ANGLED FORE GRIP molto semplice come grip ma molto efficace e (sopratutto) di impatto.

    1. contenuto del pacco:

    libretto di istruzioni per il montaggio
    la grip e 2 placchette utilizzate per migliorare l'impugnatura.

    2. funzione

    ovviamente tutto in materiale plastico (pare molto resistente), è dotato di una vite centrale e due alle estremità; tolte queste la grip si apre dividendosi in due sulla linea longitudinale, permettendo di sostituire la placca plastica, si infila a scorrimento come i normali copri ris ma la vite centrale ne impedisce il rapido sgancio.
    Prima di fissarlo bisogna capire quale setup scegliere aggiungendo uno dei due "quadrati" dati in dotazione, non cambia molto tra uno e l'altro, la differenza sostanziale è che uno ha un dentino sporgente per appoggiare il dito mentre l'altro segue il profilo rettilineo della grip.

    una volta montato da una "piacevole" sensazione di affidabilità, resistenza ed ergonomicità, impugnado l'asg.

    prodotta nelle quattro colorazioni OD, black, foliage green FG e DE (grazie a nemesis per la foto)

    3. passiamo ai pregi e difetti.

    pregi: esteticamente molto bella (fa molto figo averla), comoda, originale e (soprattuto per la sua conformazione inclinata) non da fastidio e non si aggancia in giro come potrebbe capitare alle vertical grip standard.

    difetti: per quello che è... è cara (però è figa), altro difetto è che non è velocissima da installare ci va un po' a differenza delle vertical grip che sviti e sfili.
    aggiungo un difetto, purtroppo questa grip non monta su tutti i tipi di ris, io l'ho montato sul ris dell'M4 e lo compre completamente per tutta la sua lunghezza. ovviamente sul ris dell'M16 ne avanzerebbe un po'.
    su altri modelli come kac pdw e stubby purtroppo non mota benissimo, nel senso che sullo stubby sforerebbe oltre il ris davanti, nel kac pdw invece proprio non monta un po' per lunghezza e un po' per la conformazione del ris.
    quindi fate attenzione prima di comprarlo.

    4. conclusioni.

    a parte il costo, vale l'acquisto, la ri-comprerei sia per l'estetica che per la comodità d'impiego.

    spero di essere stato chiaro, alla prox.

    aggiornamento...

    è uscita la AFG2 - angled fore grip 2
    l'unica differenza dalla precedente è l'eliminazione delle 2 alette laterali che impedivano il montaggio in alcune asg (come già detto precedentemente)
    per il resto è uguale alla precedente, montaggio e accessori...

    grazie e tanti pallini a tutti...
    Icone allegate Icone allegate PICT0084.jpg‎   PICT0091.jpg‎   PICT0092.jpg‎   afg.jpg‎   PICT0088.jpg‎  

    PICT0083.jpg‎   PICT0089.jpg‎   AFG2.jpg‎   PICT0086.jpg‎   PICT0087.jpg‎  

    PICT0085.jpg‎   PICT0090.jpg‎  
    Ultima modifica di idra; 16/07/2012 a 06:27

  2. #2
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Bravo e grazie, stavo da un pò "sopra" a questo accessorio... serviva, almeno a me.
    rep +

  3. #3
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    sono contento che sia servita, grazie iron. per qualunque domanda senza problemi.

  4. #4
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    .. su cosa l'hai montato?

  5. #5
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ah già...grazie.
    aggiungo subito su cosa monta...

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    metti le foto,altrimenti che recensione è????

  7. #7
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    The_NightRider
    non ho messo le foto per il semplice fatto che è un pezzo talmente visto ma soprattutto semplice che non ritenevo opportuno metterle.
    cmq se la recensione per essere detta tale lo richiede mi organizzo e nei prossimi giorni le metto.
    grazie

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Aggiungerei che viene venduta anche in colorazione foliage green

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   afg.jpg 
Visite: 1083 
Dimensione:   15.8 KB 
ID: 47496

  9. #9
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Idra , proprio perchè il pezzo mi interessa molto , ti posso chiedere la cortesia di porre qualche foto montata sulla tua ASG in modo farmi un idea delle dimensioni? Non ne ho mai visto dal vivo.
    Grazie!

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da idra Visualizza il messaggio
    The_NightRider
    non ho messo le foto per il semplice fatto che è un pezzo talmente visto ma soprattutto semplice che non ritenevo opportuno metterle.
    cmq se la recensione per essere detta tale lo richiede mi organizzo e nei prossimi giorni le metto.
    grazie
    Nelle recensioni le foto ci vanno..non è che se uno recensisce un M4 può dire "tanto è uguale a tutti gli altri,quindi le foto non servono..."
    Una rece per essere completa va anche corredata con le foto,anche solo per dimostrare di possedere veramente il particolare recensito...

    Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    Idra , proprio perchè il pezzo mi interessa molto , ti posso chiedere la cortesia di porre qualche foto montata sulla tua ASG in modo farmi un idea delle dimensioni? Non ne ho mai visto dal vivo.
    Grazie!
    Come vedi le foto ci vanno anche per questo motivo...molti prima di acquistare un pezzo vogliono vedere come stà sul fucile "dal vero" e non solo nelle foto promozionali,dove sembra sempre tutto bello e perfetto..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/148736-Afg-angled-fore-grip-magpul-industries-corp

FOREGRIP

grip

hts

magpul

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.