Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Spessoramento conico

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Il conico bisogna tenerlo in alto ???

    Questa mi è nuova, io puntavo sempre a spessorarlo da sopra per spingerlo verso l'ingranaggio........ niuuuuuubbbbbooooo che sono!!!!!!

    allora, il punto sta nel trovare il giusto compromesso perche il conico deve essere ben in presa sul centrale ma abbastanza alto per dare a tutto il pignone modo di lavorare.
    se il conico è troppo basso fisicamente il pignone puo avanzare di meno utilizzando meno superfice di contatto!
    per questo personalmente, spessoro bene il conico e poi lo alzo un attimino.
    si prova il motore e se, regolandolo, ancora non suona bene, si modifica ancora l'altezza!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    black knights
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Come si fa a regolare l'altezza del motore sui gear di terza generazione? nn hanno la vite sotto come l'm4

    Una volta spessorato il conico si avvicina il motore il piu possibile e poi si allontana fin che nn fa un buon rumore o c'è un metodo diverso?

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    La vite c'è.
    E' una brugola che si trova avvitata nel castello motore, esattamente sotto il motore stesso.
    Una volta avvitato il castello motore (con relativo motore) al gear-box, con una chiave si regola la brugola.

  4. #14
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Fatto, dopo averlo spessorato ho spostato uno spessore dall'alto verso il basso, quello più piccolo perchè l'altro lo alzava troppo, ma continua a fare quel maledetto rumorino, anche se leggermente diminuito

  5. #15
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    ma scusa una cosa...nel primo post dici che "resta quel rumore metallico che consuma pian pian il pignone"...ma sei sicuro che consumi realmente il pignone o è solo una tua impressione???
    un'altra cosa...ogni volta che sposti spessore, secondo me è anche meglio che regoli l'altezza del motore

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    36
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    a me è capitato di dover cambiare pignone per diminuire il rumore, prova anche te magari è proprio il pignone accoppia male con quel tipo di ingranaggi

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    black knights
    Iscritto il
    02 May 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La vite c'è.
    E' una brugola che si trova avvitata nel castello motore, esattamente sotto il motore stesso.
    Una volta avvitato il castello motore (con relativo motore) al gear-box, con una chiave si regola la brugola.
    é vero, nn l'avevo visto.
    grazie Luky

  8. #18
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianlug_90 Visualizza il messaggio
    a me è capitato di dover cambiare pignone per diminuire il rumore, prova anche te magari è proprio il pignone accoppia male con quel tipo di ingranaggi
    è vero! che pignone e che conico hai?

  9. #19
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    38
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    Il pignone è quello cinese, un xyt, il conico invece quello hs 16:1 del bannato hk, quelli economici, tanto per provarli...cmq faceva lo stesso rumore, anzi un pò peggio, quando erano accoppiati conico e pignore xyt, il rumore si toglie solo lasciando un pò di gioco, ma con la configurazione hs non è l'ideale.

  10. #20
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    Fatto, dopo averlo spessorato ho spostato uno spessore dall'alto verso il basso, quello più piccolo perchè l'altro lo alzava troppo, ma continua a fare quel maledetto rumorino, anche se leggermente diminuito
    prova a risistemare l'altezza motore, se ancora non basta, prova ad alzare ancora il conico, si va per tentativi...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.