Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Spessoramento conico

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Spessoramento conico

Mi sono appena arrivati gli ingranaggi hs 16:1 del bannato di hk, il centrale e il settoriale sono gia messi e spessorati discretamente, ho un dubbio sul conico in quanto, con gli ingranaggi standard, dopo aver annullato qualsiasi gioco assiale continuava a fare un fastidioso rumore metallico, e nonostante spostavo gli spessori da dx e sx e viceverso lo sdridio non si annullava, l'unica soluzione era stata di togliere qualche spessore lasciando un pò di gioco che permettava al pignone di agganciare meglio il conico annullando il rumore. Posso permettermi la stessa soluzione anche con ingranaggi hs ho devo annullare completamente il movimento, anche se minimo? Anche se resta quel rumore metallico che consuma pian pian il pignone?

Sò che per configurazioni hs di qualsiasi genere, da una semplice lipo 11.1 alle più elaborate lo spessoramento deve essere certosino, ma ho questo dubbio che mi assale. Grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io monto il conico, lo spessoro e poi sotto ci metto un altro spessore da .2mm cosi da alzarlo e tenerlo piu alto per fargli fare meglio persa sul pignone poi, per i giochi, spessora al meglio, se poi resta un gioco minimo è trascurabile (per minimo intendo che non c'è modo di toglierlo perche mettendo anche una rondella da .1 il tutto si blocca)

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Per alzarlo intendi tenere la parte "liscia" più vicina al guscio del gearbox? mettendo uno spessore da 0.2 sotto e gli altri sopra?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guardando un gear, la parte sotto è quella con la corona piccola
    spessoralo sotto normalmente, quando pensi di aver trovato l'altezza giusta lo alzi ancora un po e poi concludi spessorando anche sopra!

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Fatto, si sente ancora il rumore metallico dato dal pignone che ingaggia il conico, non posso fare altre prove visto che il pistone cinese si è schiantato alla seconda raffica...dovrò aspettare domani e prenotarne altri 3.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

puoi fare prove a vuoto, se senti il conoco ancora grattare prova ad alzarlo ancora!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Il conico bisogna tenerlo in alto ???

Questa mi è nuova, io puntavo sempre a spessorarlo da sopra per spingerlo verso l'ingranaggio........ niuuuuuubbbbbooooo che sono!!!!!!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

oltre allo spessoramento degli ingranaggi hai guardato di aggiustare l'altezza del motore???

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

certo, è la prima cosa che faccio

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

la prima...dopo aver spessorato gli ingranaggi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.