Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Bomboletta colore tan, aiuto!

Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Predefinito Bomboletta colore tan, aiuto!

Come vedete nella mia firma uno dei due miei fucili ha un grip tan, volevo fare anche le due guancette copri ris dello stesso colore ma non riesco a trovare una cavolo di bomboletta che abbia quel colore. Sono stato anche in un grosso posto dove vendono roba per bricolage (non so se conoscete obi), molto fornito e non ho trovato nulla.
    Ora la mia domanda è: che tipo di denominazione devo cercare per quel colore? Cioè che nome dovrebbe avere? Anche per farsi qualche ricerca in rete.

Tipo avorio scuro o che so...

Grazie anticipatamente per i consigli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

se devi verniciare i copri slitta fai prima a prenderli nuovi del colore che ti serve
    se li prendi della stessa marca della grip hai buone possibilità che il colore sia lo stesso

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Vai in un negozio di vernici serio con il grip in mano e ti fai fare una bomboletta o un barattolo di vernicie esattamente di quel tipo. Oppure guarda se il color kaki della Fosco fa il caso tuo. Sono vernici ottime per lo scopo. Guarda anche la schede dei colori in bomboletta Tamiya. Oppure vai in un negozio di modellismo sempre col solito grip in mano e vedi se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a entrambi per le info.

Per comprare dei copri ris tan ora come ora ci spendo troppo, ne ho già due verniciati in color sabbia, però sono troppo chiari rispetto al grip, volevo riverniciarli più scuri. Mi è venuto in mente ora un posto che vende vernici, al massimo ci farò un salto a vedere che hanno.

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

se devi fare un lavoro un minimo duraturo devi pulire il pezzo, dare il primer (una vernice grigia che fa d'appoggio alla vernice vera) dare la vernice e poi diverse mani di plastificante opaco...ti costa circa 15 euro
    quindi se devi fare solo i copri ris ti conviene comprarli (mi pare che i CA costano un 20 euri)

ps come vernice per fare il TAN uso l'AS15 Tamiya
    Ultima modifica di Medic; 29/05/2010 a 15:28

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Medic Visualizza il messaggio
    se devi fare un lavoro un minimo duraturo devi pulire il pezzo, dare il primer (una vernice grigia che fa d'appoggio alla vernice vera) dare la vernice e poi diverse mani di plastificante opaco...ti costa circa 15 euro
    quindi se devi fare solo i copri ris ti conviene comprarli (mi pare che i CA costano un 20 euri)

Grazie anche a te per le info, sto ormai cominciando anche io a considerare l'ipotesi di comprarli, tra trovare le bombolette in un posto abbastanza vicino a casa mia, acquistarle e fare il lavoro non ne vale la pena per così poco.
    A metà giugno dovrei andare a S. Marino perciò ne approfitterò lì penso, almeno evito le spedizioni.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Medic Visualizza il messaggio

15€ per pittare dei copri ris è pura follia...ammettendo di comprare delle bombolette tamiya il primer non serve...ho usato l'OD e il tan per pittare il mio mich replica...ci ho giocato tutto l'inverno e ancora è perfetto...l'unica accortezza è stata carteggiare leggermente la parte da dipingere e lavarla con acqua e sapone per piatti prima di dipingerlo...stop...non ci ho passato nenache il trasparente opaco!

Per dei corpi ris farei la stessa procedura...carteggiata leggerissima, lavaggio e pittata...eviterei l'opaco finale considerando anche il fatto che se scoloriscono leggermente usandoli diventano anche più belli(gusto personale ovviamente!) e la spesa è sicuramente inferiore ai 15€!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 29/05/2010 a 15:40

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Il primer serve solo nel caso in cui si vernici una superficie che non sia giá verniciata. Il plastificante non l'ho mai sentito nominare. Se parli della finitura trasparente allora puoi darla e non darla, e ameno che tu non usi dei prodotti bicomponenti professionali, da dare al compressore, il risultato non é molto meglio di una finitura con la sola base colorata. Anzi, secondo me il rischio di fare una vaccata aumenta.

Bandito dal forum

Club
    Shinkitai Softair Team Taranto

Predefinito

Se ti interessa su tacticalcustom https://www.tacticalcustom.com/index...hk=1&Itemid=50 ci stà questa bomboletta dark earth..

Recluta L'avatar di Hummer88
    Club
    M.I.G. -Men in green-

Predefinito

vai in un negozio di modellistica e compri la bomboletta dark earth... per essere sicuro che siano dello stesso colore vernici sia i copri ris, sia l'impugnatura.
    non viene via, già provato!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.