ciao ragazzi... ho testato personalmente un mp40 della agm.... che dire come da recensione precedente ... ha qualche difettuccio ... infatti non è esteticamente bello come quello della top.
ho messo i due fucili (top e agm) a confronto estetico ... nulla da dire la top vince.
per quanto riguarda la meccanica sappiamo tutti che quella della top è limitata e modificabile solo con kit veramente costosi.
per l'agm posso dire che è un fucile veramente versatile e modificabile come un qualsiasi altro aeg.
non è ... ripeto non è un fucile della marui ... cioè carica la batteria ...riempi i caricatori e spara subito.... no...no...no ...è un fucile che si paga poco ma ci devi mettere subito mano ... tipo viti lente ... hop-up che non funziona bene ... e come avete visto nella recensione precedente alcuni particolari del gearbox osceni.
appena arrivato l'ho smontato subito... devo dire con facilità ... ho cambiato subito le boccole con boccole in metallo ... ho cambiato per mio personale scrupolo anche gli ingranaggi (quelli originali sono cmq ok...meglio dei marui!!!) con quelli della classic army.... molla sistema 120s (solo per testare ... poi verrà inserita una molla m100 classic)....ho cambiato il pistone con quello rinforzato della classic con testa antivuoto e anche il cilindro (visto che era ammaccato e non scorreva bene il pistone...sono proprio cinesi!)... e ho richiuso tutto.
ho inserito una bat da 9,6v 1400mah ... tipo mini ... ho caricato i miseri caricatori da 50 colpi ... ho provato a sparare con pallini da 0,25 ... che disastro .... hop-up di merda .... tirandola tutta spara sempre verso il basso.
ho aperto l'hop-up e ho sostituito il gommino cilindrico interno con uno più grande per far premere un po di più.... e finalmente si può regolare...e spara anche bene.
peccato per i caricatori limitativi... aspettiamo quelli maggiorati.
per conoscenza vi dico anche che i caricatori maggiorati della top da 350bb non vanno bene nemmeno modificandoli ... quindi rinunciate!
spero di aver contribuito ... a chiarire un po di dubbi ... e se volete fare domande ... risponderò volentieri!...
ciao
jack

Portale
Lo staff