Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [RECENSIONE] PPI MTV (Modular Tactical Vest) USMC Issued

  1. #1
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito [RECENSIONE] PPI MTV (Modular Tactical Vest) USMC Issued

    Grunts d'ogni dove,salve!!
    Chiedo clemenza in quanto sono un pivellino in merito recensioni e forse anche in merito materiale usmc.

    Tenevo d'occhio questo pezzo da un bel po',ma solo ora ho trovato il coraggio (e soprattutto i soldini ) di arraffarmelo!!
    Ma veniamo al dunque: l'oggetto in questione è il nuovo body-armor in dotazione a partire dal 2007 allo USMC,prodotto dalla ditta Protective Products Enterprises (PPI) http://www.body-armor.com/mtv.php .

    Vista generale aperto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010057.jpg 
Visite: 235 
Dimensione:   96.3 KB 
ID: 47398
    L'interno della parte frontale: possiamo notare tre file di pals per l'attacco della groin-protection,e l'ampia tasca velcrata per l'inserimento del soft-armor.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010062.jpg 
Visite: 141 
Dimensione:   177.7 KB 
ID: 47399
    L'interno della parte posteriore:notiamo anche qui l'ampia tasca velcrata ove inserire il soft-armor e due pals per l'attacco del neck-protector,vicino alla zona spalle.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010060.jpg 
Visite: 120 
Dimensione:   148.7 KB 
ID: 47400
    Fronte:notiamo la fascia velcrata per l'attacco di patch e le prime cinque file di pals sfalsate (tipo mattoni per intenderci).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010058.jpg 
Visite: 131 
Dimensione:   74.9 KB 
ID: 47401
    Retro:interessante la protezione del fondoschiena,solidale con il vest. Credo però che una volta rimossa la soft-armor al suo interno si possa ripiegare all'interno di un'apposita tasca sottostante le ultime file di pals;visibile anche parte del cummerbound.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010059.jpg 
Visite: 116 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 47402
    Etichetta che ne attesta l'originalità:la grande si trova sul retro del vest,mentre ne troviamo due di più piccole all'interno delle due fasce del cummerbound che ne specificano l'appartenenza.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010061.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   200.3 KB 
ID: 47403Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010072.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   104.6 KB 
ID: 47404
    Cummerbound: (dx nel particolare) una fascia va ad avvolgere le sapi laterali e a sua volta un'altra fascia velcrata chiude il tutto. La tasca che contiene le sapi è a sua volta fissata alla vera e propria fascia cummerbound tramite velcro.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010066.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   139.9 KB 
ID: 47405
    Cummerbound/bis: aperte le due ali velcrate del vest si accede alla zona di fissaggio del cummerbound. Personalmente non ho trovato ne foto ne informazioni in merito al fissaggio di quest'ultimo col quick release dunque ho fissato il tutto con gli elastici in dotazione.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010067.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 47406
    Dettaglio: sul retro del cummerbound di destra ci sono questi tre loop in quello che sembra nylon(tipo paracord) e quattro fori con tondo metallico,ognuno ai quattro vertici della fascia che compone il cummerbound;non ho intuito l'utilizzo,ma credo sia relativo l'utilizzo del quick-release.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010073.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   122.7 KB 
ID: 47407
    Loop: lo stesso tipo di asole in nylon si trova sotto la spalla sinistra dentro la tasca per la hard-armor.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010070.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   55.9 KB 
ID: 47408Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010071.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   101.6 KB 
ID: 47409
    Chiusura frontale del cummerbound: sollevata quest'ala sulla zona addominale si agganciano le due estremità velcrate del cummerbound e si richiude il tutto,assucurando anche lo snap sul fondo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010068.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   108.6 KB 
ID: 47410
    Front Hard-Plate: sul fronte troviamo una tasca,corrispondente alla fascia velcrata sopracitata per l'attacco di patch etc.,per l'inserimento dell' Hard-Plate.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010064.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   122.4 KB 
ID: 47411
    Rear Hard-Plate: idem come sopra,troviamo una tasca adatta all'inserimento delle protezioni balistiche.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010065.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   161.8 KB 
ID: 47412
    Dettaglio: sul fronte del vest,più precisamente in corrispondenza della zona addominale,troviamo una tasca (richiudibile tramite velcro e snap buttons) della quale però non conosco l'utilizzo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010063.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   193.6 KB 
ID: 47413
    Dettagli: la dotazione arrivatami,ovvero il kit per lo sgancio rapido (quick release),del quale però non conosco ne utilizzo ne assemblaggio. Spero di darne fuori e aggiornare la recensione una volta capito il funzionamento.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010069.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   88.6 KB 
ID: 47414
    Vest assemblato nei suoi componenti generali: (manca solo il quick release).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010074.jpg 
Visite: 208 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 47415
    Kit standard: (N.B.=foto presa da internet). In basso a destra vediamo il kit per il qr in tutte le sue parti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   800px-modular_tactical_vest_components1.jpg 
Visite: 200 
Dimensione:   96.5 KB 
ID: 47416

    Dunque,il vest è di fattura eccellente,doppie cuciture,velcri e bottoni combaciano perfettamente,completamente modulabile.
    La leggerezza purtroppo non è il suo punto forte,ora capisco perchè le alte sfere a Quantico hanno optato per l'SPC per le proprie truppe in pattuglia ad Helmand.
    Una volta inserite delle hard-plates e soft-armor il vest assume forma e rigidità davvero valide. La distribuzione dei pesi è molto migliore rispetto ad un IBA o ad un CIRAS replica.
    Credo sia molto intuitivo l'assemblaggio (a parte la questione qr) e la conseguente manutenzione/pulizia.
    Il body-armor in mio possesso è taglia XS,veste tranquillamente però. Io sono alto 178 cm e abbastanza magro e comunque riesco ad allargarlo a piacere visto il sistema di tenuta via elastici posizionato sul cummerbound.
    Un bel pezzo in ogni suo particolare. Spero a breve di risolvere la questione quick release ed aggiornare il vest con neck-protection,groin-protection e altri piccoli dettagli;in modo da poter pubblicare anche delle foto indossato e settato con tasche e fight badge.

    Quindi,che dire,sotto con i commenti i consigli e le critiche!!
    SemperFi!!

    Aggiornamento n°1: le fascette con snap-on sono una sorta di fermo per il cummerbound,vanno inserite nella fila di pals del cummerbound parallela al proteggi fondoschiena come in foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   27052010076.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   186.5 KB 
ID: 47419

    GRUNT!! ATTENZIONE!!
    E' con massimo gaudio ed estremo giubilio che pubblico un aggiornamento fondamentale!!
    -MTV User Guide:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vug3.jpg 
Visite: 225 
Dimensione:   140.0 KB 
ID: 48593
    Spero in settimana dunque di pubblicare le altre foto per la spiegazione del montaggio dell' MTV.
    Ultima modifica di FnF; 07/06/2010 a 12:19

  2. #2
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    E per fortuna che non sei esperto con le recensioni... è fatta davvero bene, vai così!!!!! E complimenti per l'acquisto

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    bravo!!
    rep +!

    EDIT:
    e ho pure dimenticato una T nello scrivere "ottimo, continua così"

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    Ottimo acquisto e recensione perfetta Keep it up

  5. #5
    FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Sono onorato signori,mi fate arrossire..
    A breve le foto con piastre sapi e soft-armor,più,magari,qualche riferimento "real action".
    Grazie ancora.
    (P.S.: se possibile vorrei recensire un paio di altri pezzi,non vorrei però "intasare" il trhead con le mie recensioni,chiedo dunque consiglio ai mods sul da farsi,attendo risposta,grazie).

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    Per ogni 'nuovo' aritcolo/oggetto da recensire crea un thread per ciascuno

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    Bella Osti ottima recensione Rep + meritata gran bel pezzo complimenti!!

  8. #8
    Spina L'avatar di ..Henry...
    Club
    SWAT Team Verona
    Iscritto il
    09 May 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    bellissimo prodotto complimenti! spero di mettere anche io le mani su un MTV un giorno. rep+

  9. #9
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    12 Oct 2008
    Messaggi
    808

    Predefinito

    ciao, bellissima rece, volevo cheiderti che esistono delle buone cinocopie?

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di danotz
    Club
    DEVIL DOGS VALBORBERA
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    284

    Predefinito

    bellissima rece

    solo una domanda/curiosità...
    sono anch'io felice possessore (e orgoglioso utilizzatore!!!) del PPI MTV... il groin protector (aka parapalle) è prodotto solo dalla eagle industries???
    perché il mio (arrivato assieme all'MTV) è di quella marca...

    @panzerfranz: l'originale ti costa meno della cinecopia... fidati... basta aver pazienza sulla baia...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cummerbound

USMC

cummerbaund

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.