Trovato quasi per caso sulla baya statunitense, ho deciso di portarlo a casa visto che ero in cerca di un rig leggero... era in offerta, alla fine con tutte le spese accessorie mi è arrivato a casa con circa 55 euri.
Per quel che ho capito, è la filiale americana della Arktis che produce i loro modelli in mimetismi che di solito non trattano... ma veniamo al vest:
Il vest (fisso) ha 2 tasche portacaricatori Arktis (4x 5.56 ognuna), 2 porta granate aperte (in una ci ho messo la radio), 2 abnormi tasconi portatutto, 2 tasche portaoggetti medie, due piccole (dimensione di una grossa bussola o poco più), ed infine i due lati del tattico sono di per sè tasconi, che si aprono con una grossa zip verticale sul davanti... mi sembra che siano pure impermeabilizzati.
fra la tasca abnorme e il vest vi è uno spazio vuoto, comodo per tenerci/clipparci cose da prendere alla svelta... il produttore dice sia utilizzabile come 'fondina' (se estendiamo il concetto 'fondina' a 'qualunque posto dove una pistola possa essere infilata). non ne ho fatto foto, rimedierò
tutte le tasche tranne le 2 più piccole hanno fibbie con fastex per stringerle così non balla nulla (oltre ad essere una sicurezza in più).
qui si notano questi passanti... a detta del produttore, servono a infilarci una duty belt per usarlo come ultra low-profile eliminando gli spallacci
panoramica delle tasche:
l'enorme portatutto
tutte le tasche aperte
la zip
Come si comporta? per me, parere super positivo. l'ho caricato al massimo della sua capacità per un paio di domeniche, e niente da eccepire... nessun male alle spalle, e non ci si cuoce dentro. forse le portacaricatori arktis non sono troppo intuitive, ma non è un gran problema. regolato giusto (non è adatto secondo me a chi ha una S di taglia) non balla e non sbilancia. per il prezzo poi, direi 10+![]()