mini deb della domenica scorsa. so che non sarà eccitante o ricco di dettagli come quello dei più esperti, ma almeno contribuisco anch'io con le mie esperienze, visto che dopo tanto torno a fare il ruolo di spotter, per affiancare il mio "allievo" sniper..
descrizione giocata: la squadra B doveva disinnescare una "bomba"(una volta ottenuto lo schema elettrico, presente al punto C) che veniva attivata dalla squadra A (la quale aveva l'obiettivo di mantenere l'area circostante per 20min dall'attivazione della bomba). ubicazione: il campo di gioco era un bosco, nel quale vie era una vecchia stalla. guardandola da valle sulla DX vi era una piccola collinetta che dava ottima copertura e visutale sui punti di accesso e buona copertura, sul lato sx vi era l'accesso alla stalla con 2 sentieri, mentre nel lato di valle c'era un campo aperto con piccoli terrazzamenti; però vi era un grosso gruppo di rovi che copriva tutto il lato a valle, dando così copertura a chi avesse tentato il giro da sotto.
prima giocata: (squadra B 9, squadra A 7) io e il mio coppio partiamo con la squadra B, e decidiamo di attaccare la fattoria da due fianchi in 3 passano dal lato sx, in 4 fanno il giro da sotto.. mentre noi osserviamo da 3/4 di sx per rilevare le posizioni avversarie..
la squadra che avanzava da sx viene bloccata e subisce una perdita. io vedo la scena e chiedo via radio di tenerlo occupato, in modo da individuarlo, avvicinarmi di soppiatto ed eliminarlo.. lo individuo e chiedo di contuare a distrarlo.. arrivato a 25m circa, faccio "fuoco" e lo elimino.. ora il medico può curare il ferito e possiamo avanzare nuovamente.. siccome la situazione sta diventando calca anche sul lato dx, il mio coppio si stacca per fare da vedetta e dar supporto all'altro fianco offensivo.
mentre avanziamo ancora sul lato sx, avvistiamo un'altro avversario, e applichiamo la stessa tattica, i miei lo distraggono, mi avvicino e lo elimino.. riusciamo ad eliminare tutti e a disinnescare la "bomba"..
seconda giocata: (squadra B 8, squadra A 8) ora le fazioni si invertono, io e il mio coppio ci posizioniamo sulla collinetta sul lato dx, e mi posiziono in modo da poter vedere tutto il lato a monte, il campo aperto e i sentieri che permettono l'accesso alla fattoria; mentre lui si mette a una ventina di metri sulla mi DX. il resto della squadra si dispone tutt'attorno (1 a monte, 2 a valle, 1 sulla scalinata nella fattoria,1+medico dietro a tutti che ci coprono da un possibile accerchiamento da sotto).
come immaginavo la mia posizione mi permette di avere un'ottima visuale su tutti gli accessi.. la squadra B infatti si divide in 2, 4 tentano il giro da sotto e 3 da sopra e uno resta a coorinare da dietro.. 2 che tentano di passare da sotto vengono eliminati da quello che sbuca, su mio ordine, dalla scalinata.. in contemporanea si avvicinano da DX, e il nostro che è a monte ne elimina 2. gli altri due cercano di aggirarlo (uno da sopra e uno da sotto), ma non riesce vederli nonostante le mie indicazioni.. così io mi occupo di quello sotto, e non appena si avvicina a sufficenza lo elimino..
mentre l'altro, che passava più alto elimina il nostro sul lato dx, il quale viene eliminato a sua volta da mio coppio..
il lato sx inizia a cedere, e perdiamo quello sulla scalinata. la squadra B riesce a curare i feriti del lato a valle e ad avanzare, in 2 tentano di accerchiarci da dietro, ma la nostra retro riesce ad eliminarli, anche se non riescono a impedrie che mi eliminino (l'avversario mi era arrivato a 5m e mi scopre notando gli scarponi neri)..
il medico mi cura.. ora siamo 4 contro 2, loro hanno perso il medico.. ed è solo questione di tempo che riusciamo a sopraffarli..