Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Deb SNIPER

  1. #11
    Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat
    Età
    57
    Iscritto il
    24 Dec 2005
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Complimenti bel deb!!

  2. #12
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

  4. #14
    Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    231

  5. #15
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    mini deb della domenica scorsa. so che non sarà eccitante o ricco di dettagli come quello dei più esperti, ma almeno contribuisco anch'io con le mie esperienze, visto che dopo tanto torno a fare il ruolo di spotter, per affiancare il mio "allievo" sniper..

    descrizione giocata: la squadra B doveva disinnescare una "bomba"(una volta ottenuto lo schema elettrico, presente al punto C) che veniva attivata dalla squadra A (la quale aveva l'obiettivo di mantenere l'area circostante per 20min dall'attivazione della bomba). ubicazione: il campo di gioco era un bosco, nel quale vie era una vecchia stalla. guardandola da valle sulla DX vi era una piccola collinetta che dava ottima copertura e visutale sui punti di accesso e buona copertura, sul lato sx vi era l'accesso alla stalla con 2 sentieri, mentre nel lato di valle c'era un campo aperto con piccoli terrazzamenti; però vi era un grosso gruppo di rovi che copriva tutto il lato a valle, dando così copertura a chi avesse tentato il giro da sotto.

    prima giocata: (squadra B 9, squadra A 7) io e il mio coppio partiamo con la squadra B, e decidiamo di attaccare la fattoria da due fianchi in 3 passano dal lato sx, in 4 fanno il giro da sotto.. mentre noi osserviamo da 3/4 di sx per rilevare le posizioni avversarie..
    la squadra che avanzava da sx viene bloccata e subisce una perdita. io vedo la scena e chiedo via radio di tenerlo occupato, in modo da individuarlo, avvicinarmi di soppiatto ed eliminarlo.. lo individuo e chiedo di contuare a distrarlo.. arrivato a 25m circa, faccio "fuoco" e lo elimino.. ora il medico può curare il ferito e possiamo avanzare nuovamente.. siccome la situazione sta diventando calca anche sul lato dx, il mio coppio si stacca per fare da vedetta e dar supporto all'altro fianco offensivo.
    mentre avanziamo ancora sul lato sx, avvistiamo un'altro avversario, e applichiamo la stessa tattica, i miei lo distraggono, mi avvicino e lo elimino.. riusciamo ad eliminare tutti e a disinnescare la "bomba"..

    seconda giocata:
    (squadra B 8, squadra A 8) ora le fazioni si invertono, io e il mio coppio ci posizioniamo sulla collinetta sul lato dx, e mi posiziono in modo da poter vedere tutto il lato a monte, il campo aperto e i sentieri che permettono l'accesso alla fattoria; mentre lui si mette a una ventina di metri sulla mi DX. il resto della squadra si dispone tutt'attorno (1 a monte, 2 a valle, 1 sulla scalinata nella fattoria,1+medico dietro a tutti che ci coprono da un possibile accerchiamento da sotto).
    come immaginavo la mia posizione mi permette di avere un'ottima visuale su tutti gli accessi.. la squadra B infatti si divide in 2, 4 tentano il giro da sotto e 3 da sopra e uno resta a coorinare da dietro.. 2 che tentano di passare da sotto vengono eliminati da quello che sbuca, su mio ordine, dalla scalinata.. in contemporanea si avvicinano da DX, e il nostro che è a monte ne elimina 2. gli altri due cercano di aggirarlo (uno da sopra e uno da sotto), ma non riesce vederli nonostante le mie indicazioni.. così io mi occupo di quello sotto, e non appena si avvicina a sufficenza lo elimino..
    mentre l'altro, che passava più alto elimina il nostro sul lato dx, il quale viene eliminato a sua volta da mio coppio..

    il lato sx inizia a cedere, e perdiamo quello sulla scalinata. la squadra B riesce a curare i feriti del lato a valle e ad avanzare, in 2 tentano di accerchiarci da dietro, ma la nostra retro riesce ad eliminarli, anche se non riescono a impedrie che mi eliminino (l'avversario mi era arrivato a 5m e mi scopre notando gli scarponi neri )..

    il medico mi cura.. ora siamo 4 contro 2, loro hanno perso il medico.. ed è solo questione di tempo che riusciamo a sopraffarli..

  6. #16
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    finalmente posso scrivere un deb. del mio primo evento Sniper Spotter, organizzato dallo S.W.A.T. team Verona per i club appartenenti a Veron Unita.

    foto della prova di tiro all'OBJ 5

    Tipologia dell’evento
    Air America è una recon per coppie sniper/spotter, a navigazione libera (entro i limiti della AO) e con modalità di ingaggio degli Obj regolata attraverso richiesta di una finestra d’attacco (“luce verde”).
    Le squadre di incursori, infiltrate in territorio nemico, devono compiere 7 Recon per sbloccare 7 Obj paganti ai fini della classifica finale.


    Filosofia dell’evento
    Air America è una recon e dalle squadre deve essere interpretata come tale. Consigliamo quindi ai partecipanti di sforzarsi per mantenere un basso profilo, il più invisibile e silenzioso possibile, come ci si aspetterebbe da uno sniper e dal suo spotter impegnati in una missione in piena zona ostile. Le informazioni inizialmente a disposizione delle squadre sono ridotte al minimo e la posizione e la natura stessa degli Obj sconosciuta: una nostra precisa scelta che mette alla prova le capacità dei giocatori di improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

    Svolgimento della giocata.
    Ore 7.30 inizia il briefing, ci viene consegnata la mappa con curve di livello dell’ AO, con relative linee coordinate UTM.

    Ore 8.00 L’Op. Air America ha inizio. Riporto subito su mappa le ubicazioni delle recon, in modo da poter organizzare al meglio la navigazione.

    Partiamo in direzione della recon 1; raggiunta recuperiamo le coordinate dei successivi 3 punti recon 1, ove recuperiamo materiale e info che ci permetteranno di svolgere al meglio l’OBJ corrispondente.

    Siccome gli obj erano a finestra d’ingaggio, abbiamo svolto le altre recon. Dopo circa 3 ore qualche km e 3 recon completate, arriviamo finalmente nei pressi dell’OBJ 1.

    L’OBJ 1 consisteva nel raggiungere una posizione data e chiamare un air strike su un bunker nemico. Arrivati sul posto, ho rilevato la distanza con il telemetro, calcolato l’azimut (usando la bussola e la nostra posizione), ho riportato la posizione sulla mappa con il coordinato metro per ricavarne così le coordinate.

    Procediamo con altre recon, altri km lontani da sentieri fino ad arrivar in prossimità dell’OBJ3.

    L’OBJ 3 consisteva nel salvare un pilota di elicottero abbattuto, tenuto prigioniero da forze ostili. Siccome la situazione non era abbastanza critica, il nostro compagno era in gravi condizioni (gamba rotta, lesione all’avambraccio, possibile trauma alla colonna vertebrale e stato di shock) dovevamo dargli le prime medicazioni e chiamare un elicottero medevac per portarlo in salvo, così da affidarlo a mani più esperte.
    Siccome la zona del disastro era in un vai, abbiamo deciso di effettuare un attacco dall’alto, restando a una decina di metri io e il mio spotter. Io che avevo il BA mi sono messo in posizione più defilata, in modo da poter avere tutto sotto controllo. Arriviamo a circa 40metri, studiata la situazione, individuiamo 2 forze ostili (uno molto sotto costa con elmetto, l’altro più al centro del vaio con un jungle) e il nostro pilota ferito (un manichino).

    Avevo la possibilità di ingaggiare entrambe, così comunico al mio spotter di essere in posizione e pronto a sparare, lui mi risponde che ne vede solo uno quello con il berretto. Gli rispondo che io avrei pensato all’altro. Mi da conferma di esser pronto. Io replico: “3sec e sparo, te ingaggia subito dopo”.
    “One shot, one hit”, seguita subito dalla raffica del mio spotter. Entrambe i tango abbattuti! difesa eliminata!

    Non è ancora finita! Dobbiamo trovare il modo di scendere nel vaio, in quel punto è a precipizio, così scendiamo una decina di metri più a valle, e corriamo a dare soccorso al pilota; poco dopo siamo li che armeggiamo con il materiale. Gli urlo di far presto, mancano solo 4 min.
    Riusciamo a stabilizzarlo giusto qualche secondo prima dello scadere del tempo, ma purtroppo non abbiamo fatto tempo a chiamare l’esfiltrazione con elicottero, mannaggia.

    Sono le 14.10 abbiamo giusto il tempo per raggiungere l’OBJ 6, completarlo ed esfiltrare entro le 15.00

    L’OBJ 6 è una Spy Game, ovvero dobbiamo posizionare una cimice (recuperata durante la relativa recon) in una 24H piena di soldi, la cui combinazione è “000”. E fin qua sembra tutto semplice. Informazioni successive ci comunicano che la valigetta è all’interno di una piccola struttura in muratura sorvegliata da 2 guardie. La missione salta se veniamo scoperti.

    Chiediamo “luce verde”, ci portiamo a distanza di sicurezza e iniziamo a studiare il percorso delle guardie. Una fa il giro a sx e l’altra a dx dell’edificio. Doco circa 30 sec sono nuovamente davanti all’unica porta d’accesso, scambiano qualche parola, riparte il primo e pochi secondi dopo anche il secondo. Quindi abbiamo meno di 30 secondi per entrare senza farci vedere e uscire.

    OK. Hanno voltato l’angolo, avanziamo! Io impugno la mia G18, raggiungiamo la porta dell’edificio, troviamo la 24H li su un tavolo, apriamo, posizioniamo la cimice sotto le mazzette di soldi, e… sento che stanno tornando! Richiudo il tutto e scombino le cifre per nascondere ogni possibile traccia del nostro passaggio. Ci portiamo nella zona in ombra della stanza puntando la porta proti a sparare.
    Le guardie, arrivate davanti all’ingresso, si assicurano che sia tutto OK con una rapida occhiata attraverso la porta alla valigetta. “tutto sotto controllo”!

    Il primo ricomincia il giro, poco dopo lo segue il secondo! Faccio capolino dalla porta per assicurarmi che ci sia via libera. Tutto OK. Do cenno al mio coppio di partire e darmi copertura in modo da seguirlo ed esfiltrare.
    Tra pochi secondi le guardie dovrebbero ritornare in posizione, ma noi oramai ci siamo già dileguati nella fitta vegetazione e portati a distanza di sicureza.

    Mancano 10 min al tempo limite per l’esfiltrazione! Partiamo e raggiungiamo le coordinate prestabilite entro il tempo limite.

    La nostra missione è finita, abbiamo portato a termine con successo 6 recon e 3 obj. Niente male per la nostra prima esperienza. La prossima andrà sicuramente meglio.

    Qui Brian, passo e chiudo.
    Ultima modifica di Brian; 14/02/2013 a 19:50

  7. #17
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Vi siete mossi in AO solo con la cartina o avete usato anche il gps?
    Niente controinterdizione?
    Vi siete mossi solo in basso profilo o avete alzato la testa sopra i 50cm?
    Una kit list di quello che hai usato?
    Tattico sotto il cespugliame?
    Se no cosa hai usato per portare tutto?
    Foto delle recon?

  8. #18
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    mappa e gps. la contro era sui sentieri principali.
    in basso profilo solo nelle vicinanze di sentieri e OBJ.
    le recon non erano in zona ostile.
    radio, coordinatometro, gps, bussola, mappa con curve di livello e griglia UTM, multi tool, penna indelebie
    entrambe avevamo un cinturone con spallacci (cammel sulla schiena)
    io avevo porta radio a sx, bussola a dx, 2 tasche porta car pistola in cui avevo bbloader, multi tool e car vsr di riserva, cosciale con g18 e tasca utility larg dietro
    il mio spotter una tasca doppia porta car m4, 2 utility, una rolli polly.
    foto della recon non sono interessanti, sono solo i cartelli con info

  9. #19
    Spina
    Club
    Leoni euganei
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    bel Deb Brian!! da parte mia solo molta invidia e aspetto con ansia il mio primo evento sniper .. il momento dentro alla stanza con la g18 in mano e le guardie fuori mi sa che te lo porterai dentro per un pezzo.. quanto rosico

  10. #20
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Scusa il ritardo della mia risposta...comunque,grazie per le risposte e complimenti!
    👍

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.