Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema colpo singolo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito problema colpo singolo

Ciao popolo di sam mi rivologo a voi in quanto ho un problema con il "colpo singolo" mi spiego ho sotituito il motorino vecchio (d|boy) con un marui EG1000 il tutto alimentato da lipo 11.1 20c il problema è il seguente, quando sparo a colpo singolo fa una mini raffica da 3-4 colpi cosa che con il vecchio d|boy non faceva e non fa.
    a cosa è dovuto questo problema?e soprattutto come lo risolvo?
    ringrazio tutti per il vostro aiuto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se hai cambiato solo il motore (e quindi non hai aperto il gear-box) il problema può essere generato dal cut-off poco sensibile.
    In pratica, visto l'aumento di velocità di rotazione degli ingranaggi, l'eccentrico sotto il settoriale non riesce a "toccare" decisamente il cut-off tanto da staccare il contatto del grilletto e quindi gli ingranaggi girano fino a quando riesce a toccarlo e a staccare la corrente.

Per risolvere credo sia sufficiente "dilatare" con una martellatina la pinna del cut-off che tocca il settoriale. In questo modo l'eccentrico sotto il settoriale dovrebbe essere in grado di toccarlo e quindi togliere il contatto ad ogni colpo singolo.
    Ultima modifica di Luky; 26/05/2010 a 08:39

Spina L'avatar di Infiltrato
    Club
    lupi del delta

Predefinito

guarda, io proprio l'altro giorno avevo aperto il gb e dopo averlo richiuso avevo notato lo stesso problema, ho pensato alle probabili cause che nel mio caso hanno funzionato: quando schiacci il grilletto, fallo fino in fondo xè se lo fai solo a metà nn attacca il "cutt-off" all'eccentrico e è come se sparassi a raffica; quando ho aperto il gb ho notato che la levetta che va a battere sull'eccentrico del settoriale era sporca di grasso, forse un po troppo e nn scorreva decentemente, data una "sgrassata" e risolto...questo almeno nel mio caso....

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.