Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: GPS Militari

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Come dicevo, lenti, ma si va avanti!

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Beh ragazzi la differenza tra GPS civile e militare sta unicamente nel segnale che si può ricevere.
    La rete GPS (americana) manda dei segnali codificati in un certo modo e con certe lunghezze d'onda. Il segnale per uso civile ha una lunghezza d'onda (se non ricordo male) di circa 10 volte superiore a quella militare, quindi con una precisione nettamente inferiore a quella militare. I militari evidentemente hanno delle apparecchiature in grado di ricevere questo segnale.
    Bello sarebbe poter accedere al sistema russo, il GLONASS, che tiene non codificati anche i segnali a uso militare, ma sul mercato sinceramente non so se esistano dei ricevitori in grado di accedervi che siano di nostro uso (alcuni gps topografici lo fanno).
    Per quanto riguarda il sistema GALILEO... per carità, non ha mai funzionato bene e senza fondi non va da nessuna parte

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che il mio etrex (acquistato a dicembre 2011) legga anche la rete GLONASS. Quello che so è che in campo prende sempre il massimo del segnale, anche stto terra...

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Si, non e' una cavolata etrex serie 10 20 e 30 ricevono anche segnali da Glonass.

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Si confermo che questi modelli ricevono anche segnale glonass (sperando che gli amici russi sostituiscano i satelliti non funzionanti)... ottima cosa comunque questa!
    Copertura molto molto migliore, si riesce ad avere una costellazione di più di 7 satelliti finalmente

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Per chi vuole approfondire in rete si trovano un sacco di info. Ho trovato questo facendo delle ricerche...
    https://www.mitre.org/work/tech_pape...z_overview.pdf

Non e' recentissimo ma i codici M ed Y li spiega.

CiaO!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

falconview

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.