giustamente ome sostiene ludwinprinn l'upgrade delle asg non è una scienza esatta...anzi è una scienza che a volta ti fa diventare matto, prendi ad esempio uno con fucile modificato che reca ancora il cartellino del prezzo (250euro dentro il gb e anche oltre) e alla rpima domenica che lo prova sgrana e rimane a piedi venendo anche deriso dal compagno con asg marui comprata dal nonno e mai aperta che gira benissimo e pare eterna!
il fatto è che ci sono tante variabili che entrano in gioco. se leggete il topic di ber concluderete che non bisogna assolutamente comprare asg ca, mentre io il mio m15a4 non lo darei via nemmeno per 500euro (anche io ho scritto su quel topic criticando i ca).
dipende soprattutto da quello che ci si aspetta da un'asg, se la vuoi che tira lontano o se vuoi un rof da decespugliatore... è tutto in funzione delle tue aspettative e della tua tasca. se ti basta il rof, rispettabilissimo, di una 8.4v con ingranaggi rinforzati normali, probabilmente sarai uno di quelli che rimarrà soddisfatto del suo fucile e non lo aprirà per molto tempo avendo una buona affidabilità. quindi il tutto è riassumibile nel concetto che: + si pompa l'asg e più si abbassa la sua affidabilità, tutto sta ad accettare il compromesso.
saluti