Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con lipo&caricabatterie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema con lipo&caricabatterie

Dunque, sono appena "passato alle lipo", e ho (quasi) subito riscontrato problemi con il caricamento delle stesse (niubbo!).

Ho un carica-lipo della vp energy
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   24052010694.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   68.2 KB 
ID: 46964
    di cui non riesco a capire bene il maledetto funzionamento: ha 3 led per le celle, quindi ovviamente collegando la mia 7.4 se ne accendono 2... La carica (almeno questo dicono le istruzioni) è completa quando il led diventa verde... Il problema è che il primo led dopo circa un'ora diventa verde, fin qui tutto normale, ma il secondo resta "rosso" all'infinito (sebbene, anche dopo molte ore di carica la batteria nè si scalda, nè si deforma...)
    Collegando la batteria al fucile mi è subito sembrata carichissima ma ieri, dopo circa 3 ore di gioco, ha iniziato a calare inesorabilmente...Spiegazioni?
    Ringrazio in anticipo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

batteria da quanto?
    pallini sparati con la batt carica?
    marca e modello dello schioppo che hai utilizzato? modifiche apportate?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non è che il caricabatterie carica ad 1C (come dovrebbe fare e magari rileva anche automaticamente) in un'ora praticamente esatta e poi tiene una piccola carica di mantenimento???quindi non si spegne la luce rossa...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

sulle istruzioni del caricabatterie c'è scritto magari se si stoppa automaticamente? quindi per prevenire l'overcharge?

poi dicci qualcosa di più su sta lipo!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

probabilmente stava bilanciando la batteria,a me sono capitate lipo cinesi che da nuove ci ho messo 6-7 ore a bilanciarle completamente,dovevi lasciarla attaccata finche' non diventava verde,se la cella he stava portando a livello dell'altra ha una tensione molto + bassa e' ovvio che si sia scaricata in poco tempo,non hai provato a misurare il voltaggio delle singole celle?
    cmq i carica batterie per lipo staccano la carica quando la batteria e' a piena carica,quindi non ci sono problemi....e nessun carica batterie e' in grado di capie a quanti Ampere caricare la batteria (quindi a quanti C caricarla),al massimo possono capire il voltaggio.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dunque, dunque: la batteria è una 7.4 da 1300 mah 12 C , montata su classic army's m4 compact seal nuovo di pacca, caricato con pallini supreme bio...
    Sulle istruzioni è scritto che la batteria è carica quando i led diventano verdi, quindi partirebbe quellacarica di mantenimento...dunque escludo la cosa della carica di mantenimento (il secondo led resta rosso)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.