Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Scelta anfibi

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Scelta anfibi

Ciao,dovrei acquistare degli anfibi,le caratteristiche devono essere:
    Tenuta all'acqua perfetta fino alla caviglia(minimo)...e qui dovete dirmi voi se quelli che spacciano per anfibi in pelle e cordura o pelle e tessuto se sono anfibi o ocsa,perche' a me da l'idea che l'acqua entri dalla parte in tessuto (non sono goretex),
    seconda caratteristica devono costare poco,attorno ai 50euro,non di +,massimo posso arrivare a 60,quindi niente anfibi che vendono nei negozi da softair che costano un botto,quando i militari ne usano di molto + economici e vanno benissimo,altra caratteristica la suola il + antiscivolo possibile su terreni montuosi e fangosi...ultima caratteristica nn voglio la punta in metallo visto che non devo andare a fare il carpentiere.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 24/05/2010 a 18:48

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Consiglio mio: vai sul sito orizo.it e guarda nella sezione offerte 70% che a volte si fa veramente l'affare (con membrana eVent che è simil goretex).

Altrimenti devi cercare tra gli scarponcini da montagna in goretex o nei negozi per cacciatori: sono impermeabili fino alla caviglia, leggeri, comodi ma si fermano alla caviglia ed a volte son colorati

Gli anfibi in pelle/cordura a basso costo (a prescindere dalla qualità della fattura) hanno il difetto di far entrare acqua nelle cuciture! Quelli in pelle son generalmente tutti impermeabili ma van trattati regolarmente per essere perfettamente impermeabili (io non ho la costanza)

Ahab

PS: il budget di spesa è bassino dopo una lunghissima ricerca mi son risolto anche io a spendere qualcosa di più (120€) ma son soddisfatto!
    Ultima modifica di Ahab; 24/05/2010 a 19:02

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

grazie del sito,cmq se nn trovo nulla di abbordabile vado su quelli militari a sto punto...100 euro non mi va proprio di spenderli quando a meno trovo qualcosa di comunque resistente all'acqua....il resto e' anche superfluo,a me serve una perfetta tenuta perche' se in un campo c'e' un torrente/fiume,io staro' tutto il giorno li dentro.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

di piedi ne hai solo 2,e ci devi convivere a VITA.
    Rovinarsi i piedi per aver risparmiato 100-200€ non mi sembra una cosa furba.

risparmia su tutto,ma non sugli anfibi

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ripeto,la spesa che vorrei sostenere e' quella,al momento uso delle scarpe in pelle resistenti all'acqua pagate praticamente 40 euro(pero' le ho prese in australia e nn qui),comode,tengono caldo,calzano come dei guanti,quindi vorrei trovare qualcosa di analogo stando sulla stessa cifra o magari qualcosa di + alto ma spendendo poco +,non vedo perche' spendere il triplo,sopratutto non li spenderei mai quei soldi per degli anfibi che uso 4 ore la domenica mattina e nemmeno tutte le domeniche, quando si trovano quelli militari nuovi a molto meno.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche per me sembra stupido spendere 200 e più euro per 4 h la settimana di media però sui 100/120€ direi che si può arrivare: sarà che al limite li uso per le camminate ma tenere sani i piedi è importante.

Ahab

PS: occhio che gli anfibi militari di vecchia generazione (quelli che si trovan a poco) spesso son macigni: duri e pesanti!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Intanto gli stivaletti da lancio che usano i nostri militari non sono anfibi, se non li foderi di grasso l'acqua entra e bene.

Se li vuoi impermeabili con membrane goretex o sympatex, 60€ sono davvero pochi...e la spesa degli anfibi è una delle più importanti.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Guarda anche se fuori budget giusto domenica mi parlavano molto bene dei Crispi Ranger ...

A parte gli scherzi per quel budget di calzature con materiali tecnici e/o impermeabili temo non ne troverai oppure dovrai scandagliare la rete con estrema attenzione nella speranza di trovare qualche super sconto.
    Ti consiglio di fare uno sforzo e con un budget di un centinaio di euro qualcosa con le caratteristiche che indicavi forse puoi iniziare a trovarlo (anche se dovendo comprare in zona per poterli prima provare non è che le opzioni siano tantissime).
    Prova magari con dei Magnum anche se io per quello che ho sentito non me la sentirei di consigliarteli oppure come ti dicevano con gli Orizo che dicono siano ottimi ed ad un prezzo concorrenziale.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

anche alzando a 100 euro non trovo nulla che mi soddisfi,c'e' sempre tessuto all'esterno,io voglio tutto pelle,e che sia idrorepellente (tipo quella usata per anfibi militari che va ingrassata),non che mi si insuppi e poi al max c'e' dentro il goretex a tenere il piede asciutto,insomma gli anfibi non militari non mi ispirano molto,mi sanno di scarpette che resistono alla pioggia,ma se immersi si inzuppano....cmq forse ho trovato qualcosa a buon prezzo ma nn so ancora se prenderlo o cosa.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

I miei scarponcini da montagna (69€) in goretex tengono benissimo pure camminando per ore in acqua, i miei attuali Orizo (120€) con membrana Event tengono l'acqua che è un piacere: entrambi sono per lo più in cordura.

Tutta la pelle è idrorepellente ma solo se trattata altrimenti devi affidarti al Goretex/Evet/membrane simili indipendentemente dall'involucro esterno: inoltre son spesso più affidabili in questo ambito i materiali civili

Poi se la pensi così compra lo scarponcino che hai trovato

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.