Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Acog replica 4x32 con minidot.

  1. #1
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito Acog replica 4x32 con minidot.

    Eccoci qua, a militalia inzieme ad altre cosuccie ho deciso di fare un acquisto di cui vado veramente fiero, cioè l'acog replica 4x32 con minidot incluso.
    Il modello è quello con le tacche di mira e non con la finta fibra otticha (che sinceramente avrei preferito ma non la ho trovata).
    Nella scatola è presente l'acog, il dot già innestato sull'acog, slitta per montare eventualmente il dot su un qualsiasi rail 20mm, brugole, cacciaviti vari ed infine una seconda slitta da cambiare per montare il tutto su slitte da 10mm.

    A primo impatto il tutto si presenta molto bene, nessuna sbavatura importante, verniciatura buona e scritte ben fatte...ho riscontrato fin da subito che sul sot è venuto via un pezzo di vernicie gommosa ma niente di particolare.
    Il tutto si presenta quindi molto bene esteticamente ma ora passiamo alla funzionalità:
    Andiamo a vedere all'interno dell'acog e notiamo una nitidezza veramente ottima, il reticolo rimane a fuoco se si mira un pò lontano, ma se osserviamo oggetti vicini e mettiamo essi a fuoco il reticolo va fuori fuoco rendendo impossibile la mira (sparisce quasi totalmente); cosa poco importante (anche se ai più pignoli possa dare fastidio) visto che l'oggetto vicino lo miro con il dot e non con l'ingrandimento
    Passiamo ora al dot che si accende automaticamente togliendo il cappuccio.
    L'intensità del punto rosso sinceramente mi ha lasciato sbalordito, anche a piena luce il puntino rosso è visibilissimo, peccato che il vetro del suddetto non sia proprio nitido ma dia un pò di effetto distorsione ma poca roba e niente che l'abitudine non possa risolvere

    Ora passiamo alla parte un pochettino dolente della recensione, parliamo infatti delle regolazioni:
    Svitando i tappini sopra e al fianco della replica troviamo come in tutti i sistemi di mira le apposite rotelline per le regolazioni di alzo e deriva...ecco...queste ultime sfortunatamente non si riescono a regolare a regola d'arte poichè al massimo alzo purtroppo si deve mirare un poco più in basso per il problema descritto sopra non dà molti problemi ma un regolazione migliore sarebbe stata meglo.
    Passiamo quindi al dot, esso si regola tramite dei piccoli dadi con cacciavitino a taglio presenti nella parte superiore e sul lato destro del suddetto; questo fortunatamente non presenta particolari problemi nella regolazione e sono riuscito facilmente e far cincidere il puntino con la cadenza dei pallini a circa 15-20m.

    Eccoci alla fine, tirando le somme possiamo quindi dare un bell'8 all oggetto in generale che essendo una replica comunque ci si deve comunque accontentare
    Per tutto, contenente acog, dot e killflash a parte, ho pagato 150€, un prezzo alla fine ragionevole per l'oggetto comunque di buona qualità
    L'acog singolo è quqllo presente sul bannato italiano a 95€ (senza però dot e kill)

    Ecco a voi alcune foto dell'oggetto














    Chiedo ai gentili moderatori di spostare il tutto nell'area apposita visto l'impossibilità di aprire nuovi thread direttamente nell'area recensioni.

    Spero vi piaccia la recensione

    Un saluto

    Caos
    Ultima modifica di caos; 24/05/2010 a 17:19

  2. #2
    Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia
    Età
    36
    Iscritto il
    19 May 2009
    Messaggi
    1,026

    Predefinito

    bello !! è quello che voglio io !!!!

  3. #3
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 10/10 Visualizza il messaggio
    bello !! è quello che voglio io !!!!
    ogni giorno di più mi sto convincendo di aver fatto un ottimo acquisto

    un saluto

    caos

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Molto bello!
    Rep +

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    bello complimenti! io però avrei preso il G&P che secondo me è un altro pianeta!

  6. #6
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Bello il dottino mi piace un sacco!!!

    ps: rep+!

  7. #7
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!





    L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Feb 2008
    Messaggi
    2,526

    Predefinito

    grazie a tutti per i complimenti e rep+

    un saluto

    caos

  8. #8
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    12 Oct 2008
    Messaggi
    808

    Predefinito

    ciao bellissimo oggetto, quanto costa?

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Mi dite gentilmente come si regola la messa a fuoco Dell acog?

  10. #10
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    L' ACOG ha l' ingrandimento fisso...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minidot

3acogundefinedmini-dot
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.