buana sera a tutti, che ne pensate voi degli effetti scenici?
personalmete penso che spender molto tempo e denaro per della senografia sia inutile.
voi che dite??
buana sera a tutti, che ne pensate voi degli effetti scenici?
personalmete penso che spender molto tempo e denaro per della senografia sia inutile.
voi che dite??
secondo me invece se fatta bene puo' migliorare di molto una partita, oltre a creare situazioni diverse di gioco.
mi son dimenticato di metere una opazione nel sondaggio che forse sarebbe la più corrretta, quella di non perderci troppo tempo nel prepararli alcuni semplici ma che si presentano bene vale la pena di realizzarli, perchè come giustamente dice sorian migliorano di molto una partita!
secondo me la preparazione di ambientazioni ed effetti scenici può migliorare di tantissimo la partita.
magari un torneo vedersi ricostruito un campo di prigionia sarebbe una figata senz'usta.
certo la spesa e il tempo (non mi piace perso) investitopuò non essere poco, ma a seconda delle esigenze si risce sempre a mediare tra tempo / denaro / efficacia
daccordissimo con kaine...
certo per gli allenamenti settimanali e per le partitelle una tantum nonpenso sia necessario allestire chissà quale effetto scenico ma se si vuole dare un impronta originale ed accattivante ad un torneo o ad una giocata particolare, allora, via con la fantasia...
in effetti avete ragione cmq conta molto anche il campo da gioco ho visto gente che gioca su spazi ridottissimi e magari per la maggior parte pure scoscesi, altri invece utilizzano spazi con falsipiani boscoaglia e prati; tquindi le dimensioni vanno ad influire notevolmente.
certamente è come dici tu tia, ma su qualsiasi tipo di terreno c'è sempre qualcosa da inventarsi. dal nido di mitragliatrici, al campo prigionia, al blocco di contraerea lancio missili.
insomma con un po di fantasia, un po di soldini (di quelli c'è sempre bisogno), e una discreta disponibilità di tempo ad ogni campo è possibile applicare qualcosa di caratterizzante.
certo ti devi accontentare di quello che hai. fare un campo intero o una base operativa su un grippo di montagna non è il massimo![]()
non si ptrebbe aprire una sezione sul forum o un topic dove si trattano solo queste cose? ho visto girando tra i siti che molti avevan realizzato cose interessanti tipo bunker posti di guardia piccole fosse per trincee e cose simili, sarebbe bello vedere granparte dei lavori in modo rendere partecipe anche gli altri del lavoro svolto e perchè no anche per migliorare quelle esistenti!
se non sbaglio di queste cose si parla nella sezione fai da te e neanche tanto tempo fa era stato aperto proprio un post su bunker e guardiole perchè volevamo costruirne anche noi
ok dopo pranzo faccio in modo di riaprirlo!