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Discussione: Come modificare CA36C

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  1. #1
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    Question Come modificare CA36C

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato un G36C della Classic Army ieri finalmente ho avuto modo di cronografarlo e ha segnato un bel 85m/s con gli 0,20.

    Volevo fare un pò di modifiche interne per migliorare potenza, silenziosità e precisione di questa asg sempre mantenendo una buona affidabilità(non voglio doverlo riaprire ogni mese x cambiare qualciosa).

    Quindi chiedo a voi esperti, che pezzi cambio?
    Se possibile vorrei sapere anche dove acquistarli in PM.

    Grazie anticipatamente a tutti.

  2. #2
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    la potenza va bene così, per la silenziosità c'è poco da fare, o monti un kit silenziato (testa pistone e testa cilindro) che comunque ovatta il rumore, o un silenziatore o tutti e due!
    per la precisione metti un gommino marui o G&G verde e sei apposto

    ah beh controlla che il tiro sia costante, e se non lo è sana le perdite d'aria
    Ultima modifica di locksmith; 24/05/2010 a 14:03

  3. #3
    SAMaximum



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    lo schioppo è nuovo o preso usato?
    misurazione fatta con hu aperto?
    dimmi un po di valori che hai rilevato...

  4. #4
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    @TEX_ZEN
    Lo "SCHIOPPO" è nuovo e la misurazione è stata fatta con hop hup completamente abbassato apparte una piccolisima bolla di cui mi sono accorto oggi (cioè guardando nella canna con l' HU abbassato si nota lo stesso una picolissima sporgenza)
    e come valori sul crony ho sparato 5-6 colpi e segnavano tutti entro 85-86m/s.



    @locksmith
    Grazie tanto x i consigli.
    Per le teste che marca/modelo mi consigli, cmq un amico mi ha detto che dopo aver cambiato le teste al suo M4 è salito da 80m/s a 115 e non vorrei incombere in problemi di overjoule.

  5. #5
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    @TEX_ZEN
    Lo "SCHIOPPO" è nuovo e la misurazione è stata fatta con hop hup completamente abbassato apparte una piccolisima bolla di cui mi sono accorto oggi (cioè guardando nella canna con l' HU abbassato si nota lo stesso una picolissima sporgenza)
    e come valori sul crony ho sparato 5-6 colpi e segnavano tutti entro 85-86m/s.



    @locksmith
    Grazie tanto x i consigli.
    Per le teste che marca/modelo mi consigli, cmq un amico mi ha detto che dopo aver cambiato le teste al suo M4 è salito da 80m/s a 115 e non vorrei incombere in problemi di overjoule.
    cioè, hai intenzione di montare un kit silenziato?? ti dico che attutisce un po il rumore del pistone che batte contro la testa cilindro, ma rimane comunque il casino degli ingranaggi.
    comunque è molto buono il kit bore up classic army, che però ti alza i valori e così finisci a filo joule, ma devi prenderlo di 3°generazione
    comunque non dovresti avere un aumento così drastico della potenza perchè non mi pare ci siano molte perdite d'aria, visti i risultati costanti al crono.

  6. #6
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    mah 85 andranno pure bene, ma preferirei sistemare le perdite e eventualmente cambiare molla, personalmente preferirei stare sui 95m/s

  7. #7
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    Allora facendo un pò il punto gommino verde G&G per la precisione e kit boreup CA per diminuire il rumore, inoltre pensavo di aggiungere un bel silenziatore (consigliatemi voi che faccia il suo dovere e la sporca figura sul g36) e il reggimolla cuscinettato .

    Non esistono degli ingranaggi e motori che con il bore up vadano bene e che non facciano troppo rumore???

  8. #8
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    Allora facendo un pò il punto gommino verde G&G per la precisione e kit boreup CA per diminuire il rumore, inoltre pensavo di aggiungere un bel silenziatore (consigliatemi voi che faccia il suo dovere e la sporca figura sul g36) e il reggimolla cuscinettato .

    Non esistono degli ingranaggi e motori che con il bore up vadano bene e che non facciano troppo rumore???
    gli elicoidali son più silenziosi, ma sono soldi buttati.

    per il motore basta che non monti il shs classic army ^^ lascia pure quello di serie e regola bene l'altezza motore.
    non mettere il reggimolla cuscinettato, è inutile e rischi di andare over, perchè il kit della CA ti aumenta un bel po la potenza

    pulisci sempre la canna

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    allora qui c'è un po di casino...
    per la precisione devi vedere:
    che la canna non balli all'interno dell'outer, che sia pulita, che il gommino lavori bene (e in caso lo puoi sostituire e proverne diversi) ma che soprattutto i riti riano ripetibili.
    per fare questo devi togliere tutte le perdite dal ciclo dell'aria, provandolo al crono, i tiri devono dare potenze costanti, diffenenti di 1 ms max se vuoi fare un lavoro fatto bene.

    bore up, funziona bene con molle sopra i 120, per le nostre funziona male quindi, se proprio vuoi un kit silenziato meglio prendere un N-BORE

    kit silenziato tronco conico, a mio avviso, avendone provati diversi, nessuno fa quello che dice, il rumore è un po piu ovattato ma non aspettarti miracoli, l'unico che ho visto funzionare di piu è quello systema energy che fatto tutto in plastica suona meno di quelli in metallo ma comunque, anche quello, non fa miracoli.

    ci sono diverse soluzioni casereccie per far diventare una replica silenziosa, io ne uso uno facile che mi ha dato grandi risultati:

    https://www.softairmania.it/threads/...ht=pulse+rifle

    https://www.softairmania.it/threads/...ht=double+head

  10. #10
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    ciao tex, per quanto riguarda il kit bore up della CA io me lo stavo pigliando sotto consiglio di danx che si è trovato davvero bene

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