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Discussione: consigli m4a1 ics hs

  1. #1
    Recluta L'avatar di gosu
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    Predefinito consigli m4a1 ics hs

    ciao,
    2 settimane fa' ho comprato un m4a1 ics, appena preso gli unici interventi fatti sono:
    taglio ultimo dente del pistone, controllo spessori ( fatto di serie perfettamente ), ingrassata generale
    ora gira con lipo 11,1 ma siamo sui 20 bb/sec e 1kg di bb sparati
    vorrei arrivare a 25/30 bb/sec e ho pensato di montare:
    pistone ics in pom (quello rosso ) comprensivo di testa antivuoto
    testa cilindro systema
    molla etabeta
    motore o vfc o G&P 120
    tutto questo verra' montato su un 2° gruppo aria, visto che il 1° lo tengo di scorta
    che ne pensate? sotto coi consigli
    ciao all

    PS: l'm4 a singolo mi spara 2-3bb o raffica, come posso risolvere?
    ho notato che la molletta dell'antireversal a mio avviso è sottodimensionata rispetto all'antireversal stesso, potrebbe essere la causa?

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    i gearbox ics sono strani, sono elastici e serrando le viti tendono a schiacciarsi e a premere sugli ingranaggi, cosi da non avere mai un spessoramento proprio perfetto quindi non sono i piu consigliabili per gear hs ma qualcosa di buono si fa comunque
    https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!

    qui trovi tutto quello che ti serve perche mi pare che tu abbia le idee parecchio confuse...

  3. #3
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    ciao,
    tex pechè avrei le idee confuse?
    ho gia' chiaro cosa mettere, volevo solo sentire qualche altro parere e valutare di consegueza il da' farsi
    ciao all

  4. #4
    SAMaximum



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    parli di motori vfc, mica è un motore hs!
    molla eta, non è la piu indicata per le configurazioni hs!
    pistone ics, non si sa ancora niente sulle sue qualita, è un incognita!

    poi da 25 a 30 c'è una bella differenza e con questa configurazione, per arrivare a 30, dovresti usare delle lipo da 14V perche cosi ti fermi prima....

    hai le idee chiare?

  5. #5
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    ciao,
    sul mio mk18 con lipo 11,1 e meccanica standard sono a quasi 30 bb/sec, evidentemente il motore è hs
    il pistone è vero è un'incongnita ( qualcuno dovra' provarlo prima o poi )
    le molle eta nn mi sembrano male e sono largamente utilizzate su meccaniche hs
    ciao all

  6. #6
    SAMaximum



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    come lo misuri il rof?

  7. #7
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    x-cortech o come cavolo si scrive..

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
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    Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    2 settimane fa' ho comprato un m4a1 ics, appena preso gli unici interventi fatti sono:
    taglio ultimo dente del pistone, controllo spessori ( fatto di serie perfettamente ), ingrassata generale
    ora gira con lipo 11,1 ma siamo sui 20 bb/sec e 1kg di bb sparati
    vorrei arrivare a 25/30 bb/sec e ho pensato di montare:
    pistone ics in pom (quello rosso ) comprensivo di testa antivuoto
    testa cilindro systema
    molla etabeta
    motore o vfc o G&P 120
    tutto questo verra' montato su un 2° gruppo aria, visto che il 1° lo tengo di scorta
    che ne pensate? sotto coi consigli
    ciao all
    Io ti consiglierei semplicemente di sostituire il motore (quello ICS è un HT) e vedere come và. Per cambiare il motore ricorda che devi anche cambiare il conico oppure rischi uno smangiamento conico-pignone.
    Però mi pare che tu non abbia le idee chiare.
    Se fai un HS su una replica ICS è inutile avere 2 gruppi aria. La meccanica rimarrà sempre con la parte motore+ingranaggi e avrai sempre un HS (a parità di Joule).

    Io ti consiglierei di fare un HS basata su una lipo 11V e passare poi alla 7V se vuoi ridimensionare la raffica. Con quello che costano e durano le Lipo oggi, quella è la spesa minore.

    A livello pratico, io attualmente ho 2 configurazioni sugli ICS:
    G&P 160 + lipo 11v = ottimo ROF ma non esasperato
    Magnum Systema + lipo 11v = https://www.youtube.com/watch?v=QbusNegLm4E
    Sopra non ricordo cosa sia montato. In alcuni ho montato una 110 tagliata al Joule per aver una molla reattiva. Dove posso lascio sempre il pistone ICS, mentre come O-ring tendo ad usare quelli da ferramenta.
    Ultima modifica di Spiggy_; 24/05/2010 a 13:32

  9. #9
    Veterano L'avatar di locksmith
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    il motore ics di serie si sa che è lentissimo... ti basterà cambiarlo.

    per quanto riguarda il pistone quello di serie è moolto buono, ma se hai modo di prendere quello arancio provalo!

    EDIT: battuto nel tempo... comunque mi sono dimenticato, come dice spiggy, che il pignone ics monta solo su conici icse viceversa, quindi o cambi pignone o conico. io personalmente ho cambiato conico con un marui, così nessun problema di incompatibilità
    Ultima modifica di locksmith; 24/05/2010 a 13:33

  10. #10
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    Ti dico la mia......

    Col turbo3000 arrivare a 25 bb/s è improbabile....a meno di usare una 14v.
    Per avvicinarti ai 25 basta una lipo da 11,1v e la modifica del taglio dei denti al settoriale
    Intanto ti rassicuro sul pistone rosso ICS,
    lo uso sulla replica da esperimenti ed è ancora perfetto dopo circa 5000 bb a circa 35bb/s. (pistol ics....lipo11,1v,motore ca shs,modifica corsa corta).
    Per arrivare a 30bb/s con meccanica ics serve un classic army shs ed una buona lipo da 11v.....tutto quà.
    Fino a 25 la etabeta è perfetta(oltre al rumoraccio che fà).......oltre ti serve una molla più reattiva e veloce (guarder o madbull)

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