Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: consigli m4a1 ics hs

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    però è risaputo che con 11.1 e C alti, l'antireversal non è abbastanza veloce e si hanno burst sparando in singolo...... o no ????

L'unica soluzione sarebbe una molla migliore per l'antireversal..... ma che fare ????

Non son un mago come te, ma se rispondo lo faccio con una minima cognizione sperando di aiutare.

Se non so, sto zitto
    ragazzo non comprendo il tuo discorso. si a velocità alte si possono avere problemi in singolo, ma è il cutoff che non riuscirebbe a stare dietro al rateo di fuoco elevato, non l'antireversal!
    casomai sarebbe utile intervenire sul cutoff e verificare lo scorrimento, cercando di ridurre gli attriti...
    ma qui si parla di rof superiori a 30.. sotto il "problema" è trascurabile!

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Ma l'utente chiedeva una soluzione al fatto che con la lipo 11.1, sparando in singolo, il fucile doppia/triplica i colpi, solo questo.
    Il cut-off penso che non c'entri

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma l'utente chiedeva una soluzione al fatto che con la lipo 11.1, sparando in singolo, il fucile doppia/triplica i colpi, solo questo.
    Il cut-off penso che non c'entri
    e l'antireversal di meno!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

però è risaputo che con 11.1 e C alti, l'antireversal non è abbastanza veloce e si hanno burst sparando in singolo...... o no ????

L'unica soluzione sarebbe una molla migliore per l'antireversal..... ma che fare ????

Non son un mago come te, ma se rispondo lo faccio con una minima cognizione sperando di aiutare.

Se non so, sto zitto
    alla domanda che chiedeva come sistemare il singolo tu ha risposto di usare batteria max 15c o un mosfet...
    sarebbe stata una risposta migliore dirgli di usare una 8.4 allora....ma non è una risposta, e i problemi probabilmente continueranno a presentarsi...

se il singolo va male si puo vedere di sostituire il cutoff, oppure allargargli un atimo la pinna che tocca la camma del settoriale,...o modificare il grilletto o il cursore elettrico ma serve sapere bene come funziona il meccanismo del singolo altrimenti non se ne viene fuori...

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    alla domanda che chiedeva come sistemare il singolo tu ha risposto di usare batteria max 15c o un mosfet...
    sarebbe stata una risposta migliore dirgli di usare una 8.4 allora....ma non è una risposta, e i problemi probabilmente continueranno a presentarsi...

se il singolo va male si puo vedere di sostituire il cutoff, oppure allargargli un atimo la pinna che tocca la camma del settoriale,...o modificare il grilletto o il cursore elettrico ma serve sapere bene come funziona il meccanismo del singolo altrimenti non se ne viene fuori...
    Allora chiedo umilmente scusa per la mia enorme ignoranza. Questa era una di quelle volte in cui tacere.
    Io avevo capito che ( e l'ho letto qui su SAM anche) : Lipo 11.1 con alta scarica, spari in singolo, il tutto è così veloce che, per esempio, la terna fa 3 giri invece che uno.
    Effettivamente, ripensadoci, l'antirev c'entra niente.

SCUSATE, TEX, LOCK e SWAT

Torno a studiare

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Allora chiedo umilmente scusa per la mia enorme ignoranza. Questa era una di quelle volte in cui tacere.
    Io avevo capito che ( e l'ho letto qui su SAM anche) : Lipo 11.1 con alta scarica, spari in singolo, il tutto è così veloce che, per esempio, la terna fa 3 giri invece che uno.
    Effettivamente, ripensadoci, l'antirev c'entra niente.

SCUSATE, TEX, LOCK e SWAT

Torno a studiare

...dipende un po il contesto dal quale hai preso la frase, probabilmente era una spiegazione a un problema specifico ma non si puo considerare una regola proprio perche con configurazioni anche piu spinte il singolo si riesce a far funzionare bene.
    ti è chiaro come l'asg effettui un colpo singolo?

il cutoff messo in posizione dal selector viene spinto dalla camma posta sotto il settoriale mentre ruota.
    una volta spinto, dato che è impernato al centro, sposta la parte a dx (quella sotto il cursore elettrico) verso l'alto con lo scopo di far scavalcare al cursore il grilletto e cosi interrompere l'energia e non fare altri colpi.
    se il rof è alto=alta velocita del settoriale, anche il movimento del cutoff è piu veloce e il suo spostamento puo non risultare sifficente a sganciare il cursore.

questo per farti capire che il rof è un fattore che puo portare all'acutizzarsi del problema ma non è il problema vero e proprio.
    puo essere invece che il cutoff abbia la pinna un po usurata ed allora si puo provare a sostituirlo o a dare due colpetti alla pinna per dilatarla e fargli fare maggior presa.
    si puo anche provare a limare un po il dente del grilletto che spinge il cursore cosi da rendere la sua spinta meno forte ed agevolare lo stacco dello stesso...tutto questo fermo restanzo il buon movimento del cutoff rispetto al selector....claro?

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ...dipende un po il contesto dal quale hai preso la frase, probabilmente era una spiegazione a un problema specifico ma non si puo considerare una regola proprio perche con configurazioni anche piu spinte il singolo si riesce a far funzionare bene.
    ti è chiaro come l'asg effettui un colpo singolo?

il cutoff messo in posizione dal selector viene spinto dalla camma posta sotto il settoriale mentre ruota.
    una volta spinto, dato che è impernato al centro, sposta la parte a dx (quella sotto il cursore elettrico) verso l'alto con lo scopo di far scavalcare al cursore il grilletto e cosi interrompere l'energia e non fare altri colpi.
    se il rof è alto=alta velocita del settoriale, anche il movimento del cutoff è piu veloce e il suo spostamento puo non risultare sifficente a sganciare il cursore.

questo per farti capire che il rof è un fattore che puo portare all'acutizzarsi del problema ma non è il problema vero e proprio.
    puo essere invece che il cutoff abbia la pinna un po usurata ed allora si puo provare a sostituirlo o a dare due colpetti alla pinna per dilatarla e fargli fare maggior presa.
    si puo anche provare a limare un po il dente del grilletto che spinge il cursore cosi da rendere la sua spinta meno forte ed agevolare lo stacco dello stesso...tutto questo fermo restanzo il buon movimento del cutoff rispetto al selector....claro?
    Certo che si, capo.

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

è comunque un problema frequente degli ics da nuovi doppiare il singolo.
    a me con la 7.4 20c 2200MaH lo faceva ma col tempo è sparito

Spina
    L'avatar di Guitar
    Club
    Red Skulls S.A.T.

Predefinito

Io i problemi del colpo singolo doppio o triplo l'ho risolto (su diversi pistol ics) spessorando il cut-off con spessori da ingranaggi..
    Tolta la vitina, aggiunti spessori per 0,2mm o al massimo 0,3mm facendo in modo che ruoti perfettamente senza ballare e rimessa la vite..
    Ora non mancano un colpo..
    E per quanto riguarda i pistoni arancioni ICS, avendone montato una decina circa, posso dirti che son perfetti finchè la meccanica gira fluida e non crea problemi.
    Nel mio pistol dopo aver tirato un 30000 pallini a 25bb/s non ha il minimo segno, è come appena tolto dalla scatola.
    Però su un'altra replica (meccanica g&p) che ha dato problemi di inceppamento una sola volta, dopo essersi fatto il primo segnetto causato appunto dall'inceppamento, si usurato del tutto il terzo dente nel giro di 2 partite (massimo 2000 pallini). E prima di incepparsi era perfetto, nessun problema o segno!!
    Comunque con quel pistone vai sul sicuro!!

Spina L'avatar di Mr_Hankie
    Club
    LEGIO METELLIA

Predefinito

Ciao,ho letto che hai risolto il problema del Pistol spessorando il CUT OFF...Puoi dirmi con precisione quanti spessori hai aggiunto?E di che grandezza?Grazie Guitar

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/148121-consigli-m4a1-ics-hs

http:www.softairmania.itthreads148121-consigli-m4a1-ics-hs

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.