Non posso che confermare il tutto e aggiungo la "nostra (mia e di Lukino) parte.
Veniamo contattati da Papa1 (Nimiz? Tenaz? boh mica ho capito molto....muahahahah) che ci divide: Tango1 (Teflon e Mick) in Papa4 a ricognire l'HQ. Tango2 (io e Lukino) in Foxtrot16 a fare una recon dell'area ritenuta "interessante".
Ci separiamo, decidiamo di allargarci verso Nord per non avvicinarci da valle ed essere troppo scoperti. Poi risaliamo in quota e ci spingiamo verso quello che sembra il nostro OBJ. Dietro di noi c'è qualcuno da diverso tempo ma non ha idea di dove siamo, ci stiamo muovendo molto bene (per ora) e non facciamo nessun rumore. Ci avviciniamo ma dobbiamo attraversare un boschetto pieno di rametti scricchiolanti. Grande errore. Usciti dal boschetto Lukino si trova puntato il fucile di un Cowboy colombiano ed è costretto a sparare. Provo ad avanzare sulla destra e riesco a vedere la bandiera Blu ma il cowboy si è spostato sopra di noi e ci elimina entrambi in pochissimo.
Scambiamo due chiacchiere salutiamo e ritrniamo sui nostri passi. Ci allontaniamo verso nord di un centinaio di metri e comunichiamo a Papa1. Al momento nessuna particolare richiesta dal comando, approfittiamo e mangiamo qualcosina.
Ho visto la bandiera, sì, ma non so csa ci sia in quel campo. La mattina abbiamo visto un obice, magari lì c'è una postazione contraerea o un'altro obice. Dobbiamo scoprirlo.
Decidiamo per una nuova strategia. Arriveremo in alto sino alla base della parete di roccia (ah, tutto ciò che era parere di roccia l'ho soprannominato Cliffhanger!) e procederemo lungo la base. Sembrava abbastanza pulito, era in alto rispetto al campo e c'era anche una discreta copertura naturale. Ci avviciniamo lentamente, siamo a 30mt dal campo. E' deserto, o almeno sembra. Vedo tre bashe, degli zaini, la bandiera. Nessun segno di armi pesanti. Prendo il punto, azimut, distanza. Decidiamo quindi che sarei entrato nel campo. Lukino mi copriva da sopra e io sarei entrato con la pistola. Non c'era nulla, tre zaini abbandonati, due fucili. In uno zaino c'era una carta della zona. Niente, muta. Documenti del Colombia III, magari sono quelli di fazione, sarebbe un colpaccio. Niente, è il book che abbiamo anche noi.
Niente di niente.
Ritorno da Lukino e ripieghiamo. Scendiamo al campo base, nel frattempo si sono fatte le 5 e il resto dei rossi stanno elisbarcando.
Comunichiamo tutti i dati in nostro possesso al Comando fazione e al mortaista (Giocc) e decidiamo di rilassarci un'oretta, mangiare qualcosa con calma per poi prepararci per la missione sniper della sera.
---
Piccola correzione al deb di Teflon: siamo partiti per Angeles des Algas alle 05:30.
Ci dividiamo. Io e Lukino riprendiamo il canalone a sud dell'HQ per salire in quota e arrivare al punto stabilito ieri. Facciamo circa 200mt e sentiamo dei rumori a sud. Una pattuglia. Ma non sembrano tantissimi, strano. sentiamo dei cric, uno due tre.. Ci posizioniamo ma ci hanno già sentiti da prima. Ci studiamo a vicenda e noi ci posizioniamo al meglio. Un attimo, pallini da dovunque. Erano almeno una ventina e stavano andando ad assaltare l'HQ. Eliminati entrambi, ci salutiamo e proseguiamo verso il nostro OBJ. Mancano ancora 2 ore alla foto ma non possiamo rischiare che qualcosa vada storto. Troviamo il punto prestabilito, facciamo un pò di giardinaggio e copriamo le nostre spalle a monte. a valle, dopo pochi metri c'è un'altro cliffhanger, non dovrebbe essere un problema. Non è nemmeno zona di passaggio, sopra di noi c'è il sentiero alto, il grosso delle forze passano per di lì. Prove di foto, posizionamento, tutto pronto. Alle 08:15 qualcuno tenta di assaltare un OBJ rosso a nord rispetto a noi, saranno ad un centinaio di metri. L'OBJ però ha la bandiera bianca e non può essere attaccato. la pattuglia blu deve quindi attendere altri 20 minuti. e dove va ad aspettare? Proprio sotto di noi! Uno di loro ci vede, Lukino lo elimina subito, da sotto un'altro elimina Lukino ma viene subito colpito da me. Risalgo di un paio di metri e mi copro dietro le frasche che coprivano noi dall'alto. Altro contatto, uno da sotto, uno da destra, un altro arriva da sinistra. COLPITO! niente da fare, erano comunque troppi. La pattuglia passa oltre. Ormai manca meno di un quarto d'ora, Tango1 è in posizione, stiamo aspettando.
Tango1 a Tango2 l'OBJ è una Punto Grigia targata XX 123 XX è partita adesso, il conducente ha una felpa scura, occhiali da sole e la sciarpa dell'Inter. Prendo il binocolo e inizio a cercare la Punto. Forse sono passati 2 minuti ma il tempo sembrava non passare mai. Vedo la punto uscire dal curvone e accostare a destra. Lukino, punto individuata, ha svoltato adesso e si avvicina al piazzale. 100mt, 50, 10, sta entrando. Attendiamo che il conducente scenda, lo identifichiamo, Foto. Missione compiuta.
Recuperiamo tutto il materiale e ci dirigiamo a pufflandia. Teflon e Mick ci avevano indicato l'approccio più sicuro e lo seguiamo. Siamo di fianco alla tenda comando, meno di 20 metri ma siamo troppo vicini, la bandiera non si vede e c'è un andirivieni di pattuglie che passano proprio a 5 metri da noi. Dobbiamo spostarci. Lukino decide di risalire almeno una cinquantina di metri e di provare dalla legnaia a monte.
Arriviamo a bordo del bosco, davanti a noi solo terreno piatto e sassi, un suicidio. Non si vede la bandiera. Ci sono decine di tende, qualche basha. Conto almeno 6-7 persone in abiti civili che stanno smontando le tende. Il campo sembra abbastanza vuoto, c'è solo qualche guardia che va a zonzo. Ora però rientra una pattuglia, sono una ventina.
Decidiamo di strisciare tra le pietre per provare ad avere una visuale migliore. Strisciamo al primo sbalzo, ancora niente. al secondo, Lukino mi dice che ancora non si vede nulla e prosegue. Raggiungo il punto in cui era lui e casualmente intravedo la bandiera. cerco di richiamarlo ma inizia l'assalto dei nostri. L'attenzione sale e Lukino viene individuato. Non mi hanno ancora visto, posso approfittare per fare la recon. Tiro fuori la Range card, la macchina fotografica, matita, bussola. foto, range card. Tutto fatto. Vedo due rossi che si dirigono verso di me. Gli chiedo di attendere, devo finire la RC ma si avvicinano lo stesso. Eliminati entrambi dai blu. Vengo individuato anch'io. Rimango il più infrattato possibile e ne porto via tre. Dietro di me, dietro una roccia sento parlare. Sono blu. Prendo la pistola e provo ad eliminarli. Non penso di fare il giro della roccia e prenderli da dietro e vengo eliminato come un pollo.
Raggiungo Lukino, attendiamo la fine dell'ingaggio e torniamo all'HQ giusto in tempo per entrare nell'HQ alle 12:00. Fine dei giochi. Consegnamo tutto al comando fazione e via alle macchine.
Considerazioni finali.
Una esperienza fantastica, come detto da Teflon la mia prima 24 ore in interdizione, pergiunta con compiti di sniper. Uno spettacolo. Come ho già scritto nell'altro forum sono felicissimo di come si sia svolto il "mio" Colombia III, il mio film è stato bellissimo, mi ha dato la possibilità di mettere in pratica quelle cose che mi hanno insegnato nel Clan, a cui dico un GRAZIE ENORME, e che provo tutte le domeniche a piccoli bocconi. Questa è stata una vera abbuffata.
Un particolare ringraziamento lo devo ai miei tre fratelli di avventura che, nonostante le condizioni fisiche pessime mi hanno sempre spronato e supportato. Devo ringraziare Chicco e Sabrina che ci hanno ospitati la sera prima, se non ci fosse stato un letto per dormire non credo sarei riuscito a riprendermi in tempo.
Un grande Grazie ai Dark Hawk e a Lobo che mi hanno regalato questa bella esperienza.
Un pò di foto fatte dal buon Lukino
![]()