Inizio il mio deb , sicuramente farò confusione con gli orari che potranno non essere precisi al 100% , ma ho altre 3 teste che possono correggere il testo.
Premetto anche che ci sono dei disegni che prgo il Lobo di inserire ... io sono un disaster!
Prefazio.
Alle 19,00 di venerdì 21/05/2010 sento arrivare in cortile la macchina del Lukino con Mick “nine fingers “, un breve saluto e ci mettiamo a caricare , saluto il figlio che mi dà il solito portafortuna e via per la volta di Sesto San Giovanni per raccattare il DffMade , che ci attende al parcheggio della rotonda Auchan ……ma mio Creatore …..che faccia c’ha ???
In effetti ci dice che sta ingurgitando chili di tachipirina poiché ha febbre e brividi…. azz… cominciamo bene , beh lo rincuoriamo , spacciandoci tutti e tre per medici esperti, e partiamo per Vittorio Veneto .
Dopo aver incontrato per strada altri 2 “veci” , Bruno (Iron) e Carlo (Sas 69) pernottiamo a casa di Chicco e signora, in quel di Soller , scambiamo le solite battutacce da Clan beviamo un tè caldo e a nanna .
Sveglia alle 6,00 con l’inno nazionale della sveglia di Lukino……, ci prepariamo (io mi preparo) e, andiamo al vicinissimo bar per una abbonante colazione, guardo in faccia il DffMade ed è sempre più brutto , cioè è sempre stato brutto ma non così… però lui dice che sta meglio…sperem!
Ok arriviamo al parcheggio del campo, dopo un paio di vicissitudini che non commento per non fare pessima figura, incontriamo la coppia degli Assi (bravissima coppia) ,abbiamo circa un’ora e mezza per prepararci , provare le repliche e infiltrarci .
Deb.
Ci viene incontro il ns. generalissimo Tinaz , un caloroso saluto e ci consegna la busta con le missioni sniper-spotter ci dirigiamo al “poligono” dove ci vengono provate e sigillate le repliche , qualche notizia un po’ confusa sul possibile utilizzo di mezzi per infiltrarci , si… no … forse… con la bravissima Fennec che si prodiga nel farci sapere o meno…. Decidiamo comunque di usare le gambe e via, saliamo verso est sud est con la coppia degli Assi che dopo un riccio decidono di dirottarsi per il ns. campo Plaza , ok via! Dopo 10 / 15 minuti (saranno le 10,30-10,45) sentiamo per radio che gli assi hanno beccato il sito dell’obice , dopo poco lo raggiungiamo anche noi e vediamo che è presidiato da forze mercenarie , lo aggiriamo da ovest (il tratto è più boscoso e il dislivello ci aiuta a nasconderci) , faccio 2 foto (uscite male per altro) marchiamo la posizione e la segnaliamo al HQ anche se era già stata segnalata dagli Assi… meglio abbondare!
Ci disimpegniamo e risaliamo sempre verso est , dobbiamo agganciare la strada alta , i campi “nemici” dovrebbero trovarsi tutti oltre , almeno crediamo .
In prossimità della strada forse una 70 di metri (siamo ancora in una fitta macchia) sentiamo delle voci da nord (alla ns. sinistra ) e ci congeliamo , 5 minuti … nulla , ci muoviamo e Io e Mick (o Lukino) non ricordo , notiamo del movimento in avvicinamento , non noto nessuna fascia e il tipastro ci intima di fermarci in un pessimo colombiano ….. Lukino vede bene la sagoma e con una brevissima raffica lo colpisce , sentiamo dei rumori , forse sono altri mercenari .. o peggio.. quindi ci defiliamo , cautamente arriviamo alla strada TROPPO VICINI … una pattuglia di 2 elementi sorprende me e DffMade …. Ci di chiariamo e amen!
Siamo sulla strada la seguiamo per un brevissimo tratto e Mick che fa da scout chiama il contatto , e arretra velocemente , azz… mi sembra di essere al Colombia 2008 , ogni 50 metri era un ingaggio, ma non questa volta è una pattuglia rossa (credo gli SWAT) , che ci avvisano di aver ricognito la posizione del quartier generale Blu , ben fatto , ci facciamo dare le coordinate e chiediamo istruzioni al comando .
Ci chiedono di fare la recon (ovviamente ) del HQ blu e anche di una campo secondario , quasi alla stessa quota del principale ma più verso sud.
Ok ci dividiamo , io e Mick verso l’HQ e Lukino e Daffy verso il secondario…… io e Mick i compiti li conosciamo bene , fotografare la bandiera e fare una range card .
Ci avviciniamo da sud , cautamente, si sentono in continuazione voci e ogni tanto qualche raffica di scaramucce in giro, incrociamo la casetta che sarà il palcoscenico della missione sniper di eliminazione , proseguiamo dritto per dritto in mezza a degli abeti e ci ritroviamo a ridosso di un muretto a secco , scavalchiamo ed , et voilà, dopo 15/20 metri la macchia si dirada aprendosi al campo nemico.
Siamo in una posizione ibrida , vediamo il tavolino , una tenda … ma della bandiera nessuna traccia , sono le 13,30 …. Mi consulto con il mio spotter Mick , decidiamo per un approccio dalla quota , saliamo di una trentina di metri , davanti a noi c’è la spianata , cespugli e grosse rocce qua e là , decidiamo il percorso e via , prima lui sbalza raso terra di roccia in roccia fino a quando trova un buon posto al limitare nord della spianata e mi fa cenno di raggiungerlo… azz una guardia! Fermo fermo … buono non guardare di qua ….. ok si gira e proseguo , raggiungo il Mick strisciando e lui mi blocca di nuovo , mi congelo , la guardia a ripreso il percorso di prima dirigendosi , inconsapevole, direttamente incontro al Mick…. Noooooo ma che razza di sfiga ! Dai girati vattene….. niente da fare , dopo pochi secondi sento il “FLOP” del colt di Mick e la guardia che si dichiara …..bruciata la posizione tutto da rifare .
Sgambettiamo a ritroso e letteralmente ci imboschiamo , decidiamo di rifocillarci sono quasi le 14,00 e tra un’ora il grosso della fazione blu arriva … ritentiamo dal lato sud del campo tenendoci dentro la macchia per 3 o 4 metri , arriviamo , risalendo in direzione est , all’altezza di uno scivolo per la legna e riattraversiamo la spianata , siamo a circa 90/100 metri dal campo che è sotto di noi , riagganciamo il bosco dalla parte opposta (nord) e scendiamo , non prima di aver risolto un problema alla slitta del mio ba. , strette 2 viti , sparo un paio di colpi in direzione opposta al campo (si sa mai) per controllare che non si sia sballato tutto e raggiungo il Mick sotto di me a circa 40 metri dal campo .
Non mi accorgo che alle ns. spalle arrivano 2 Blu e sento il Mick che li elimina , giustamente si incazza con me , ma giuro che non li avevo proprio ne visti ne sentiti, i due si incamminano per il campo e dopo un po’ si scatena l’inferno , almeno una trentina di personaggi si mettono sulle ns. tracce , ci congeliamo ci sorpassano vanno quasi oltre al livello della slitta per legnami (sono ben lontani dal loro campo azz…) e a quel punto tornando indietro ci vedono , breve scaramuccia e veniamo eliminati , non prima che Mick ne elimini un paio a sua volta.
Niente non è giornata , ritentiamo per la terza volta , ci avviciniamo sempre dal lato legnaia e cosa capita?.... Un blu a cui scappa! … Si aggira per la zona alta a cercare un posto appartato per farsela in santa pace… e naturalmente si dirige dritto dritto verso di me …. a 5 metri mi guarda … e mi tocca eliminarlo… uffa!
Mick che facciamo ? 3 tentativi a vuoto e quasi 2 ore perse, niente torniamo indietro , intanto , dalle concitate comunicazioni radio del DffMade e Lukino , sappiamo che si sono avvicinati , anzi, letteralmente entrati nel campo secondario che dovevano ricognire….. ci incontriamo sulla strada e decidiamo di fare il punto della situazione …. Ci salta subito all’occhio (anche prima in verità) che le coordinate della missione “operacion castigo” ci risultano essere ben al di fuori dei confini del campo , vicino ad una ferrovia zona sud-sud ovest moooolto strano , dobbiamo sapere , chiediamo a Tinaz che ci farà sapere , intanto decidiamo di tornare al ns. HQ per avere info di prima mano, arriviamo e ci portano (meno male ) le nuove coordinate per la suddetta operazione , controlliamo immediatamente e facciamo il punto del nuovo obbiettivo , località “casera lastrona” mi ricordavo vagamente di quel posto al colombia del 2008 , però adesso la memoria mi si è rinfrescata poiché il Mick e io ci siamo passati poco fa per raggiungere l’HQ blu. È una serie di poche casette con un sentiero che inizia dalla strada alta sul davanti (lato ovest )e poi devia lateralmente a sud –sud est.
Ok abbiamo 2 cosa da fare , trovare un posto in quota per il targeting relativo all’operazione “angeles des algas” e fare una ricognizione del luogo dell’agguato per non venire colti impreparati , tutto deve filare liscio.
Risaliamo , eddai un’altra volta , tagliamo per il canalone che da sud del campo base risale verso est costeggiando il sito dell’obice , a circa mezza altezza sentiamo un gran rumore di passi sulla ns. destra , una pattuglia numerosa si sta dirigendo verso il ns. HQ , segnaliamo la cosa al ns. quartier generale “sono in tanti stanno arrivando e anche in fretta… attenzione” , facciamo sfilare il gruppo e ripartiamo … deviamo verso nord attraverso una macchia più rada e da li troviamo almeno 2 punti buoni per la il targeting ,il parcheggio è lontanissimo ma con lo spotting si vede da entità sovrannaturale ,facciamo 2 foto di prova marchiamo con gps segniamo su carta e via di nuovo , attraversiamo molto cauti la strada alta ci imboschiamo e procediamo per l’obbiettivo evitando qualsiasi contatto sia nemico che amico, alle 20,30 – 20,45 circa arriviamo al sito , facciamo una dettagliata ricognizione , ma i posti per il rendez vous delle staffette possono essere più di uno , la coordinata comunque data segna l’arrivo ad un prato da dove si vede un muretto a terrapieno con un tavolo e delle panche … mmmmh lì potrebbe essere il posto giusto !
Ok ci occultiamo e ci riposiamo , sempre con l’orecchio teso , vista la vicinanza dei campi blu , infatti ogni tanto si sentono scaramucce , voci e passi……
Vorrei dormire almeno un’oretta ma niente da fare sono troppo in tensione …. Stranamente restiamo tutti in silenzio senza scambiare una battuta , e visto i gran testa di cazzo che siamo mi sembra una enorme anomalia! Boh!
Si fa buio lentamente , si avvicina l’ora , ci avviciniamo alla prima balza che è protetta da una staccionata , io e Daffy siamo distesi nell’erba e Lukino e Mick sono di ronda in giro , confido che ci sarà un ¾ di luna a rischiarare la zona …. … e invece …… eccheccavolo , si annuvola , bene! Dico , ci manca solo che piova!.... Porcocazzo piove!..... meglio starsene zitti ….. e fare buon viso a cattivo gioco …. Io e Daffy ci copriamo con un poncho (di Daffy) , mentre Mick e Lukino trovano riparo sotto una piccola tettoia , aspettiamo che spiova… ma aumenta di brutto , mancano 20 minuti alle 23,00 , sembra che ora rallenti di piovere .. poche gocce .. ok usciamo dal poncho e ci mettiamo in osservazione al terrapieno con staccionata , buio pesto , neanche la luna ci aiuta , scendiamo e ci portiamo vicino ad un pino enorme e un muretto che contorna il terrapieno dove si trova il tavolo e le panche , da li possiamo controllare il sentiero che collega alla strada alta e sicuramente arrivano con le torce accese , detto fatto , sentiamo una dolce voce femminile che comunica per radio il suo arrivo al rendez-vous , io e Daffy ci occultiamo , vediamo che sale e cerca qua e là con la torcia si avvicina al tavolo e dopo 2 minuti arriva sempre dallo stesso lato il secondo target , si segnalano la presenza con 2/3 lampeggi di torcia e si radunano al tavolo , l’uomo a “capotavola” e la donna a lato (il destro rispetto all’uomo) tra la casa e il tavolo , rimangono li con accesa una torcia con luce tattica, riusciamo a vedere bene l’uomo ma lei è praticamente invisibile , mi devo spostare , passo dalla posizione sotto il pino strisciando al lato sinistro di Daffy a circa 2/3 metri da lui , sono praticamente davanti a lei a circa 10 metri forse meno ma non la vedo ancora ….. aspetta , aspetta si è mossa, si china verso il tavolo e la luce della torcia mi fa distinguere il suo contorno , bene è il momento, sotto voce chiedo a daffy se ha il bersaglio …. Lui mi risponde … si! Si! Cosa aspettiamo ? …. Un attimo adesso al tre , conto io 1 -2 3 … pum!
Poc… poc ! Presi ! All’unisono … solo questo (per me) vale tutto il Colombia III … ottimo tiro (con un buio pesto), intesa perfetta , si è udito uno “sparo” solo e i due colpi a segno , i due giacciono a terra (l’uomo riverso sul tavolo a dire il vero ….. mi avvicino e succede quello che ho spiegato su SAM , scusa ancora Viki , recuperiamo le buste ,(macchiate di sangue bleah…!), una con dei soldi e una con dei documenti scritti a mano facciamo una rapida perquisizione del tavolo , niente che ci interessi , oscuriamo la luce fioca della torcia e raggiungiamo i ns. compagni , non so gli altri ma io l’adrenalina me la sono sentita addosso per un bel po’ , bellissimo ….! Senza contare che se sbagliavamo la missione il Lukino ci avrebbe strangolato e seppellito sul posto…. Muahahah!
Decidiamo di ritornare all’ HQ e ci arriviamo circa 10 minuti prima di mezzanotte dal sentiero più a sud , consegnamo le buste a Tinaz , che cerca di tradurre le informazionI , ma ci convinciamo che sono fini a se stesse e utili solo come riempimento coreografico della missione , ci congediamo e andiamo al parcheggio per metterci roba asciutta e riposare , non prima di aver avvertito Giocc del buon esito della missione,devo dire che il Buon Tinaz ci chiese di presentarci alle 03,30 alla tenda comando , ma eravamo abbastanza cotti e ce la siamo presa comoda, scusa Tinaz e scusa Nimitz . Il mattino verso le 6 ci prepariamo per il compimento delle altre 2 missioni , quella prevista per le nove (operacion angeles de algas) e l’operacion “mirada” che io e il mio coppio Mick non eravamo riusciti a portare a termine il giorno prima.
Ci dividiamo , Lukino e Daffy vanno alle coordinate per il targeting del mezzo di trasporto dei missili e attenderanno là le informazioni mie e di Mick , io e il mio coppio dobbiamo praticamente attraversare tutto il campo in direzione Nord, senza perdere tempo segnamo la rotta e saliamo per i sentieri sopra il “poligono prova armi” , facciamo il punto su carta una volta , e ci ritroviamo al campo rosso “Pedrero” lo sfiliamo via passandoci in mezzo e salutando i ns. compari di fazione , arriviamo ad un bivio e giriamo a sinistra in direzione nord pieno, saliamo e “contatto” una pattuglia blu in prossimità della strada alta sta scendendo verso Pedrero , avvisiamo il comando del possibile arrivo , io sono più avanti di Mick (errore madornale) e mi imbosco a destra del sentiero , li ho proprio vicini , arrivano tiro , cazz.. rametto , ricarico tiro , rametto ancora… porca vacca ! Poi sento il colt del Mick che spara , ne prende 2 e a sua volta viene colpito con me, usciamo salutiamo i Blu e proseguiamo , la strada alta gira attorno al col dei Masarei dove dovrebbe esserci il ns. campo “Norte” , vediamo parcheggiati dei furgoni e dopo circa 10/15 minuti siamo sul posto indicato, è un tornante che al suo apice ha una strada che prosegue per est-nord-est questa strada è bloccata da un trattore e vediamo parcheggiata una vettura bianca al margine nord del tornante , esploriamo un po’ la zona per vedere dove nasconderci … la zona in quota a est-sud est è stata recentemente “sfoltita” dai boscaioli troppo spazio tra un alberello e l’altro ma ci sono parecchi e generosi cespugli , ma siccome crediamo siano il primo posto dove cadrà lo sguardo del corriere e del compratore decidiamo di forzare la mano e troviamo un bel cespuglio nello spiazzo antistante il tornante praticamente sempre zona est-sud est , appoggio il goretex per non inzupparmi , mi infratto e il Mick dà gli ultimi ritocchi da buon parrucchiere al cespuglio , faccio alcune foto di prova e il coppio mi fa notare la completa invisibilità tranne per la compatta (è color argento) che invece si vede , la rivestiamo di nastro nero da elettricista (lavoro da decoupage) e via….! Mancano 15 minuti , ci occultiamo e notiamo l’arrivo del venditore di armi (credo si chiami Scream … ) felpa dei mercenari Dark Hawk con cappuccio alzato , M14 con ottica a tracolla , apre il baule della macchina bianca , preleva un sacco con uno forse due tubi lancia missili e si dirige in discesa lungo la strada (direzione ovest-sud-ovest) , comunica alla radio ad un certo Stalky (che si rivelerà un tipaccio losco e pericoloso)… eh ,eh , eh .. che lui è pronto allo scambio , infatti ritorna (Scream) sui suoi passi dopo 2 / 3 minuti e si piazza esattamente dove previsto , davanti a me a meno di 4 metri , cazzarola speriamo non gli scappi da pisciare , sono nell’unico cespuglio in zona …. Comincio a scattare , a lui, al tubo lancia missili … ecco arriva una macchina , una punto grigia metallizzata , foto alla targa … bene , parcheggia e scende il criminale …. brutto ceffo davvero, occhiali scuri , cappellino da baseball e … e …. sciarpa dell’inter al collo ??? NOOOOOOOOO !!!!! Questa Stalky non me la dovevi fare .. io sono rossonero …! Maledetto , continuo a scattare fino a che risale in macchina e se ne va ….. OK ora che faccio? Presto detto sento Scream che comunica che il carico missili ha avuto luogo , fine missione , gli esco alle spalle e per poco non mi muore di infarto …. Muahahhahahah , aveva una faccia! Esce anche il mio coppio , riceviamo i complimenti dal mercenario (dopo massaggio cardiaco) e comunichiamo subito descrizione del mezzo , targa e brutto ceffo con sciarpa dell’inter, all’altra coppia sniper per il targeting .
Salutiamo e ce ne andiamo verso il campo base rosso per metterci a disposizione del comando , lungo il ritorno sentiamo il buon esito del targeting, hanno trovato un dente del giudizio di Stalky a 20 km da Fadalto … muahahaha!
L’altra coppia sniper decide di ultimare il lavoro e cercare almeno di fotografare la bandiera dei Blu , poi sappiamo con gioia che riesce a fare la Range card. Benissimo!
Felici per il compimento delle missioni , partecipiamo anche ad una difesa dell’obice , andata a buon fine , con questa volta il Milos e Il Karajino ad appoggiarmi e tiriamo mezzogiorno con il Fury sempre piazzati in difesa dell ‘HQ , zona sud del canalone.
Suonano le “trombe” di fine game e personalmente felicissimo e contento me ne torno con i miei compagni al parcheggio dove ci cambiamo e scambiamo pareri .
Nota personale:
I game di questa enorme portata sono , per l’organizzazione , un lavoro di gestione TITANICO, e i Dark Hawk hanno dimostrato di avere le capacità di farlo , ora , qualcosa immancabilmente andrà storto , ma qui è più l’incapacità dei partecipanti che il resto , mi spiego meglio …. Meno testosterone e più cervello , se si gioca con persone umili e mature si arriva al solo risultato utile “IL DIVERTIMENTO” , io l’ho vissuta come un bellissimo film e resterà per sempre nei miei migliori ricordi , quindi con orgoglio e felicità posso dire GRAZIE DARK HAWK , grazie Lobo (avevi cose più importanti da seguire) ma mi è dispiaciuto non averti visto, grazie Stalky (brutto ceffo!) , grazie Scream e scusa per lo spavento ,grazie Fennec (dolce pulzella), grazie a tutti , anche a quelli che non conosco personalmente.
Ringrazio i miei “compagni di viaggio” Mick “nine fingers” , Lukino “the Cyborg” e Daffy (sono contento in particolar modo per lui, dato che è il primo evento di questa portata che ha fatto, e come lo ha fatto!) , ringrazio tutto il mio Clan , Chicco e signora Sabrina in primis , McMirko , perché è uno tosto e riesce sempre a coordinare con pazienza ,tutti , ma proprio tutti , senza dimenticare gli insegnamenti suoi e di Chicco . Abbraccio tutta la mia fazione , Bruno e Carlo , Tinaz , Nimitz , tutt i Broken Arrow ,gli S.W.A.T (ciao Beppe), gli Assi (bravi bravi e poi bravi) , gli Sneaky , i Naonian che a quanto riferitomi sono dei martelli, la Brigata Cisalpina e per ultimo ma non meno importanti la Bat Lang del mitico Grignapola….. perdonate se ho dimenticato qualcuno .
Un abbraccio a tutti (blu compresi)
Il Teflon!