Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: COLOMBIA 3 - recaptura - Vittorio Veneto 22-23 maggio 2010

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito COLOMBIA 3 - recaptura - Vittorio Veneto 22-23 maggio 2010

Anche quest'anno, dopo mesi e mesi di pianificazioni ed incontri si è concluso il COLOMBIA 3, l'ultimo capitolo della saga 'colombiana' che ha ci accompagnato per ben tre anni!

Questa edizione è stata la più grossa, duecentotrenta operatori partecipanti divisi in due fazioni che hanno impegnato il nostro campo per 26 ore!
    Ci possono sicuramente essere state delle lacune nella nostra organizzazione e ce ne scusiamo sinceramente, tutti noi abbiamo veramente fatto l'impossibile per far filare tutto liscio, e non solamente in questo weekend.

Tutti noi speriamo con tutto il cuore che il nostro operato sia stato all'altezza delle vostre aspettative, e che lo spirito di amicizia e di rispetto che ha contraddistinto tutta questa saga abbia saputo superare la grande competività che sicuramente c'è stata.. competività che è il peggior incubo di chi organizza un evento di queste dimensioni!

In attesa arrivino i risultati, noi Dark Hawk vogliamo ringraziare davvero tutti quanti per aver dato vita a questo raduno.
    Personalmente voglio ringraziare i miei fratelli per tutto il lavoro e gli sbattimenti, siete dei grandi... in particolare te Vicky... sei stata fantastica e tutti noi vogliamo che tu sappia quanto ti vogliamo bene!! GRANDE GRANDE GRANDE!!!

e ora... visto che io me lo son perso sto evento... voglio una marea di foto e di debriefing!!!!

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

RISULTATI

Arrivati i risultati gente!!
    Le due fazioni quest'anno si sono battute senza sosta e le attività nelle tende comando sono state molto molto intense!!
    questo capitolo finale della saga 'COLOMBIA' ha confermato la supremazia della...

FAZIONE BLU!!!

Fazione BLU: 960 punti

Fazione ROSSA : 580 punti

DETTAGLIO:

fazione ROSSA
    990 presidio maleza
    -200 colpi mortaio su maleza
    570 presidio el paso
    -200 colpi mortaio su plaza
    -600 colpi mortaio su CBR
    -300 colpi da obice
    320 missioni sniper

580

---
    fazione BLU
    -200 punti mortaio su sur
    826 presidio pedrero
    -70 punti mortaio su pedrero
    124 punti presidio norte
    300 conquista CBR
    -100 punti mortaio su CBB
    -200 colpi da obice
    320 missioni sniper
    -140 punti mortaio su el paso
    100 presidio antiaerea

960

---

SUR (C)
    no punti presidio (3 attacchi rossi al campo tutti falliti)
    da sottrarre ai blu -200 punti mortaio

MALEZA (B )
    495 minuti di presidio rossi
    da sottrarre ai rossi -200 punti mortaio

EL PASO (D)
    285 minuti di presidio
    da sottrarre ai blu -140 punti mortaio

PLAZA (4)

no punti presidio (7 attacchi blu al campo tutti falliti)
    da sottrarre ai rossi -200 punti mortaio

PEDRERO (2)
    413 minuti di presidio blu
    da sottrarre ai blu -70 punti mortaio

NORTE (2)
    62 minuti di presidio blu
    no punti mortaio

CBR (1)
    300 punti conquista blu (2 attacchi)
    da sottrarre ai rossi -600 punti mortaio

CBB (A)
    no punti conquista
    da sottrarre ai blu -100 punti mortaio

OBICE
    5 tiri verso campi rossi di cui 2 sbagliati
    3 tiri verso campi blu di cui uno annullato perché avvenuto a soli 50 min da quello precedente

ANTIAEREA
    In possesso alla faz. blu al momento dell'elisbarco rosso
    +100 punti ai Blu

PROVE SNIPER BLU
    missione castigo conclusa con successo
    missione mirada conclusa con successo
    missione angles de algas conclusa con successo

PROVE SNIPER ROSSE
    missione castigo conclusa con successo
    missione mirada conclusa con successo
    missione angles de algas conclusa con successo

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    [COLOR=Red]

PLAZA (4)

no punti presidio (7 attacchi blu al campo tutti falliti)

hehehehehe di qui non passa nessunooooooooooooooooooooo

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

3 tiri verso campi blu di cui uno annullato perché avvenuto a soli 50 min da quello precedente
    ARGH!

L'obice era davvero fatto bene! Bravi bella scenografia, anche i mortai da 60mm erano fantastici le granate pesavano un botto!!
    Ultima modifica di McMirko; 24/05/2010 a 08:54

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Emh... volevo scusarmi pubblicamente con Vicky .... che nella missione sniper , dopo averla eliminata assieme al suo compagno , nell'avvicinarmi al buio gli ho rifilato involontariamente una pedata ....e colto di sorpresa ho allungato la mano per sincerarmi che tutto era a posto e......altrettanto involontariamente gli ho toccato ...emh...il sedere.....giuro che sono un bravo ragazzo (un pò attempato vado per i 50 ) e un buon padre di famiglia...SCUSAMI ...!
    E sopratutto complimenti per la messa in scena e la tua stoicità .... non hai battuto ciglio facendo "il morto" in maniera impeccabile... tu e il tuo compagno...che poi al campo base mi è stato riferito essere il tuo ragazzo ... siete stati fantastici....!!!
    Perdonate la mia goffaggine.
    AZZZ....se ho rischiato!

Spina
    Club
    Dark Hawk

Predefinito

Tranquillo, se non ho battuto ciglio tanto male non mi avevi fatto
    Anzi complimenti per aver portato a termine la prova perfettamente nonostante la pioggia, sinceramente pensavo non sareste venuti e stavo programmando di farvela recuperare la mattina :P

Mi scuso per tutti i problemi di logistica legati al pulmino, purtroppo nessuno dei mezzi era di nostra proprietà ed avevamo degli orari rigidissimi sia per prenderli che per restituirli. Vi assicuro che se fosse dipeso dalla nostra esclusiva forza di volontà vi avremmo accontentato. Mi scuso anche per i problemi con i mortai, i colpi e le granate si trovavano all'interno delle cassette portamunizioni che li accompagnavano, la cosa non era stata spiegata con sufficiente chiarezza prima dell'infiltrazione e ciò ha comportato un minor realismo nell'utilizzo dell'artiglieria.

Per ultima cosa volevo smentire le voci che mi davano come "filo blu". Vi assicuro che tutti gli operatori Dark Hawk presenti in campo, sono stati assolutamente imparziali nelle loro decisioni. Lo scopo per cui noi organizziamo questi eventi è che VOI VI DIVERTIATE.

Mi rendo conto di non aver gestito l'evento nel migliore dei modi, ma vi assicuro che ce l'ho messa tutta. Sicuramente non ho ancora acquisito un esperienza ed un elasticità mentale sufficiente a gestire tutti gli imprevisti che possono succedere, ma migliorerò, datemi tempo.

Grazie a tutti per la pazienza e la voglia di divertirvi che ci avete messo.

Fennec

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Uff... mi togli un peso !
    Sono contento !
    Grazie ancora e veramente tanti complimenti , sei e siete stati dei grandi !

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Ciao a tutti! Sono felicissimo di aver potuto, anche quest'anno, prendere parte a questo spettacolare Evento! Ringrazio i Dark Hawk per averci regalato un week-end indimenticabile.

Voglio anche ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a formare entrambe le fazioni che se le sono suonate per bene fino all'ultimo. Quest'anno è stata davvero dura gestire e coordinare 12 pattuglie, non solo durante lo svolgimento della gara ma anche prima, durante l'infiltrazione iniziale e nella difesa degli obiettivi di opportunità. In tenda comando la tensione, l'adrenalina ed il mal di testa hanno regnato incontrastati per tutta la durata del Colombia! Ma alla fine siamo stati ripagati dai ragazzi delle 12 pattuglie Espadas i quali si sono prodigati fino all'ultimo per arrivare ad ottenere la vittoria!
    Ringrazio e mi complimento anche con le coppie Sniper-Spotter (Aguja 1 e 2) per lo svolgimento impeccabile delle loro missioni e per il perfetto lavoro di ricognizione che hanno svolto!
    Come mi aspettavo abbiamo stretto nuove amicizie con molti Clubs e rinforzato molte altre di cui oggi siamo orgogliosi! Mi auguro di ritovarvi tutti presto nei campi di gioco, è stato bello... ma non avevo dubbi!

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Un grosso ringraziamento a tutti i Dark Hawk dai Tommy Gun ci siamo divertiti tutti quanti, ottima organizzazione, bella scenografia e le missioni supplementari sniper spotter davvero avvincenti...

Un saluto a tutta la fazione Blu in particolar modo ad Antares, tutti i Leoni e a Riko impeccabile organizzatore e generale della fazione Blu
    Un saluto alla coppia sniper spotter (Aguya 2) della Legione Scaligera

Speriamo di participare anche al prossimo anno ad un evento del genere.
    Aguya 1 (wise o obrero, segman) chiude e saluta.

DEBRIEFING COLOMBIA 3

AGUYA 1 (Segman Sniper/Wise Spotter)

10.00-11.45
    Arrivo a Fadalto. Piccolo briefing con Riko per l'assegnazione della zona di pattugliamento fino alle 15.30, pattuglieremo tutta la zona a Sud del campo nel quadrilatero Campo Base, Sur, Maleza, El Paso. Ci vengono consegnate le missioni supplementari Sniper Spotter: Castigo ore 22 di sabato, Angeles de Alga alle 10.00 di domenica.
    12.00-15.30 Partiamo per la nostra zona passando per il ripidissimo sentiero che va ovest a Sud.
    Pattugliamo per tutte le 3h senza trovare nessun campo rosso o altri OBJ, incotriamo qualche rosso nelle 2 case sotto Maleza e sulla strada principale che attraversa tutta la parte alta del campo.
    15.30-16.30 Rientriamo al capo base, raccogliamo tutte le informazioni possibili e tutte le ubicazioni dei campi avversari trovati dalle altre pattugli blu, non sappiamo ancora dove sia il campo base avversario
    16.30-18.00In attesa di ordini e ulteriori informazioni sul campo base avversario, col benestare del Gen Riko, ci dirigiamo verso Maleza in perlustrazione. Arrivati a destinazione non troviamo nessuno a presidiare il Campo (solo i mercenari) avvisiamo il Comando e ci dirigiamo verso El Paso ad incontrare il resto dei nostri compagni di Club.
    17.45-19.30 Appena arrivati a El Paso e salutato i “nostri”, veniamo contattati dal Comando per indagare su grossi movimenti di avversari sotto di noi a SW di El Paso.Partiamo, dopo 100mt evitamo un numerosissimo gruppo di Rossi che si dirigeva proprio verso il nostro punto di partenza, avvisiamo El Paso ed il Comando. Alle 18.10 sentiamo distintamente un colpo di mortaio sotto di noi, la direzione è giusta ma di lì a poco veniamo scoperti da una pattuglia rossa e veniamo eliminati. Decidiamo di fare un giro più lungo andando verso S . Cosi alle 18.30 dall'alto scorgiamo numerose tende, movimento di avversari. Decidiamo di rischiare perchè non vediamo né il mortaio, né la bandiera, lascio tutto ed armato di sola fotocamera mi avvicino cautamente da S, dopo 100mt intravedo 2 sentinelle appostate, mi lancio in un buco erboso, sto fermo 5 min perchè questi si muovono verso di me, ma per fortuna, all'ultimo, sfilano a 2mt sulla mia destra ed iniziano a sparacchiare verso l'alto, colgo l'occasione e striscio per 20mt. Vedo mortaio e bandiera, sento voci ma all'interno del campo nussun rosso, rischio mi alzo, avanzo faccio foto a destra e a manca, prendo il punto sul GPS....purtroppo la bandiera era talmente avvolta su se stessa che vedo solo la parte rossa ed in un primo momento penso che sia un campo secondario e non quello principale ed erroneamente lo comunico al Comando che in ogni caso sferrerà un attacco con preventivo bombardamento da mortaio (per mia fortuna). A dir il vero c'e' stata una piccola discussione con i residenti del campo perchè quando mia hanno visto scappare hanno incominciato ad urlare con non potevo neanche avvicinarmi al loro campo con bandiera bianca issata, per evitare fraintendimenti sono tornato sui miei passi e abbiamo chiamato l'arbitro che mi ha dato ragione, visto che come spotter avevo la missione di recognire il campo base ed era compito delle sentinelle tenermi lontano.
    19.30-22.00 Io e lo Sniper dopo una pausa decidiamo di fare una recon preventiva sul punto di incontro degli informatori di operazione castigo. Controllo e ricontrollo, sia sulla cartina col coordinatometro e sul Gps il punto indicato nel minibook ma i conti non tornano, decido di contattare qualcuno dell'organizzazione e ritorno indietro per vedere se l'arbitro incontrato nel campo rosso era ancora là....fortunatamente il campo era stato preso dai blu e mentre ammainano la bandiera rossa mi accorgo che era anche gialla...Oibò chiedo delucidazioni all'arbitro che mi dice che pensava che avevo capito che quello era il Campo Base avversario ma io gli rispondo che la parte gialla non si vedeva e gli mostro la foto scattata da me in precedenza, non fa obbiezioni, si scusa, gli dico che non nessun problema è stata solo pura sfiga e una serie di qui pro quo, gli chiedo pure delle coordinate dell'operazione castigo, chiama chi di dovere e mi conferma che le coordinate sono sbagliate e mi da quelle giuste, si scusa nuovamente, avendo organizzato anch'io tornei so che sono degli inconvenienti che capitano specialmente quando ci sono 200 e passa giocatori in campo.Alle 21.00 ci incontriamo con l'altra coppia Sniper Spotter (Aguya 2), in un punto precedentemente concordato la mattina prima dell'infiltrazione. Iniziamo assieme una recon del punto di incontro degli informatori, la strada sopra il parcheggio Blu, deciamo le linee di tiro e i compiti, A2 in alto sul crinale ad E, noi in basso a N, lo Spotter di A2 chiederà luce verde e farà un conteggio fino a 4 per il tiro in simultanea, io darò eventuale copertura in caso di tiro fallito e recupererò le buste in caso di tiri a segno. Non resta che aspettare.arriva il primo informatore, perlustra la zona con una torcia, non ci vede. 21.50 arriva il secondo informatore, si posizionano uno fronte all'altro, lo Spotter A2 chiede luce verde...negativo il mio sniper non ha un corridoio di tiro utile e cautamente di sposta di 5 lunghissimi metri, comunica ad A2 luce verde con designazione obiettivi (noi informatore a O e A2 informatore ad E)....parte il conteggio 1...2...3...4....Poff...Poff...Tango a terra in simultanea....mi muovo velocemente, recupero le buste, polverizzazione delle 2 coppie con incotro 150mt più a Nord. Esaminiamo le buste trovando in una denaro nell'altra una cartina con posizione dei campi avversari e 2 lettere. A2 si prende l'onere di portare le buste al Campo Base visto che loro pernotteranno lassù....per loro sfortuna si prenderanno l'acquazzone quando noi eravamo già al riparo in auto..ci spiace.
    22.15-06.00 Meritato riposo....prendiamo l'auto ed andiamo in un baretto nel paesino vicino e beviamo 2 birre da mezzo e 2 toast caldi poi a nanna
    06.00-09.15 Carico lo Spotting Scope , generosamente prestatomi da Avalon (che ringrazio ancora),che mi servirà per l'ultima missione. Rientriamo al campo base. Riko ci manda a vedere se Maleza è ancora Blu, ci muoviamo, decidiamo di prenderla con calma e molto alla larga passando sotto il costone roccioso sul punto più alto del campo da gioco a N di Maleza in caso che sia Rosso, visto che sabato ci siamo accorti che è impossibile non essere visti arrivando da sotto. Pur essendo vicinissima al nostro CB facciamo un avvicinamento di 30min, anche perchè ad un certo punto mi sono perso ma grazie a qualcuno che sparacchiava con una pistola a CO2, ritrovo la via. Spunto senza volerlo a 10mt dalla bandiera, vedo che è rossa, sotto di essa 2 Tango che chiacchierano, non hanno nessuna fascia al braccio (almeno così mi pare), penso che siano solo i mercenari e che i rossi siano solo passati conquistato l'OBJ, apro il fuoco nel mucchio...colpisco uno, l'altro scappa non avendo nessuna ASG in mano...da sotto un telo tenda, si alza ancora insaccoapelato un altro mercenario che mi secca, il mio coppio da una posizione migliore, con un colpo preciso del suo VSR, mi vendica....peccato che ad una certa distanza sotto di noi erano attestati una decina di rossi che non si aspettavano un attacco dall'alto....dopo 2 min viene inevitabilmente colpito anche il coppio sotto un bagno di pallini. Ci allontaniamo, comunichiamo tutto al campo base che ci da ordine di rimanere in zona per guidare un attacco in forze quando Maleza sarà nuovamente assaltabile. Così facciamo....consigliamo ai nostri di non attaccare dal basso perchè sarebbe un suicidio, quindi meglio avvicinarsi di lato in quota Maleza. Aspettiamo i rinforzi da Sur ma per una spiacevole incomprensione sulla nostra posizione ci arrivano alle spalle e ci seccano confondendoci per rossi...amen.
    9.15-10.15 Ci dirigiamo verso il punto di acquisizione mezzo che trasporta dei missili per l'operazione Angeles de Algas, vicino ad una casa sotto Maleza. Purtroppo dopo 15min di perlustrazione mi accorgo che il posto migliore dove non c'e' nessun albero che copra la visuale dello spotting scope con un terreno relativamente piano e stabile, sta proprio davanti alla casa...in un posto allo scoperto...bene....imbosco tutto l'equipaggiamento e sotto copertura del mio sniper piazzo velocemente lo Scope, inquadro il parcheggio con uno zoom x40 e metto a fuoco....un bel pino copre quasi tutta la zona di sosta.....impossibile trovare un'altra posizione mi toccherebbe spostarmi di 300mt sperando di trovare una zona libera da vegetazione in posizione sopraelevata....mi toccherà inquadrare il mezzo mentre arriva dalla strada. Mi reimbosco con lo Spotting Scope segnado con 3 sassolini la posizione del trepiede e aspetto.
    10.00 Aguya 2 mi chiama e mi comunica Tipo di veicolo, colore, descrizione approssimativa del guidatore. Dopo 5 min arriva una punto azzurra che procede lentamente...inquadro,scatto....aspetto che si fermi nel parcheggio, scende il guidatore che corrisponde alla descrizione...missile partito...KABOOM....colpito. Fine missione è stato tutto bellissimo.
    Ultima modifica di wise; 24/05/2010 a 19:25

Spina L'avatar di Cinghio_Darkhawk
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Emh... volevo scusarmi pubblicamente con Vicky .... che nella missione sniper , dopo averla eliminata assieme al suo compagno , nell'avvicinarmi al buio gli ho rifilato involontariamente una pedata ....e colto di sorpresa ho allungato la mano per sincerarmi che tutto era a posto e......altrettanto involontariamente gli ho toccato ...emh...il sedere.....giuro che sono un bravo ragazzo (un pò attempato vado per i 50 ) e un buon padre di famiglia...SCUSAMI ...!
    E sopratutto complimenti per la messa in scena e la tua stoicità .... non hai battuto ciglio facendo "il morto" in maniera impeccabile... tu e il tuo compagno...che poi al campo base mi è stato riferito essere il tuo ragazzo ... siete stati fantastici....!!!
    Perdonate la mia goffaggine.
    AZZZ....se ho rischiato!
    Aaaaaaah eccoli qua che subito aprofittano della mia povera donzella! Non oso pensare cosa le abbiano fatto al campo blu...

PS: ottimo colpo, una bella secca arrivata sul braccio!
    PPS: X Wise ero io quello insaccoapelato, me lo mettevo su nei momenti di calma faceva un freddo cane lassu con i vestiti umidi :P ottimo tiro del tuo coppio sniper! nonostante il fuoco continuo che gli facevo e' riuscito a mettere fuori giusto la canne del fuile e a prendermi sulla giberna!
    Ultima modifica di Cinghio_Darkhawk; 24/05/2010 a 20:28

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads148014-COLOMBIA-3-recaptura-Vittorio-Veneto-22-23-maggio-2010page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.