Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Contro le zecche , testato e funzionante.

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Dimenticavo , non è ancora certo che abbia degli effetti collaterali con il sistema nervoso.
    Ci sono degli studi in corso per verificarlo, ma considerate che il DEET si usa dal 1946 in ambito militare e con concentrazioni fino al 50%( oltre l effetto sarebbe sempre lo stesso ) ....e non vi sono casi di malattie o problemi vari , riconducibili al DEET.

E , a chi da come SICURE certe manovre , per altro sconsigliatissime , voglio solo dire che è stato soltanto fortunato poichè non sono poi così tante ( per fortuna ) le zecche che trasmettono malattie, la maggiorparte , creano una semplice irritazione o infezione locale per la lesione che creano e perchè comunque le zecche non è che si lavino così tanto spesso , eh

in fine , il primo post era per mettere a conoscenza chi non lo era di questo prodotto che è stato testato personalmente e vedo anche da altri softgunner e raccogliere esperienze inerenti a questo prodotto.
    non su come fare o non fare a rimuovere le zecche.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Junio Decimo Visualizza il messaggio
    La zecca rigurgita non se soffocata dall'etere ma se sollecitata "fisicamente". E' verosimile che si affoghi col vomito ma non che lo rilasci dopo l'asfissia. E' già il terzo medico con cui parlo. Ne ho prese 6, 3 di queste negli ultimi tempi e non ho avuto problemi. Che l'OFF sia una prevenzione, questo non lo escludo, non l'ho mai provato personalmente.
    Non è proprio così Junio, comunque, è lo stesso
    Ultima modifica di Seal1; 27/05/2010 a 15:15

Spina
    L'avatar di Virus
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ombra23 Visualizza il messaggio
    in fine , il primo post era per mettere a conoscenza chi non lo era di questo prodotto che è stato testato personalmente e vedo anche da altri softgunner e raccogliere esperienze inerenti a questo prodotto.
    non su come fare o non fare a rimuovere le zecche.
    Infatti...

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

PRESO.
    Se divento a pois vi avverto.

Spina L'avatar di massiberte
    Club
    Predoni del Rubicone

Predefinito

interessante, dato che devo fare la mia prima estate da softgunner, lo proverò per evitare insettacci vari

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho provato la scorsa domenica con off active lozione.. ne spruzzo sui vestiti e sulla pelle, prime 2 partite minimo un centinaio di punture di zanzare (campo quasi ingiocabile per quante ce n'erano)

così nella pausa mi riempio per bene con la lozione soprattutto su guanti e mani, contro le zanzare funziona abbastanza già dalle successive partite, le punture sono diminuite a una ventina.. vado a casa, sbatto per bene i vestiti, ma poi arriva il peggio, mi controllo sul corpo e trovo già una zecca sul polpaccio..solo successivamente vedo che la maglia con cui sono andato a giocare era piena di zecche, altre 2 s'erano già attaccate a me mentre 2 giravano nel letto in camera mia buttato tutto in lavatrice e non ne ho più viste...

concludendo..la lozione serve a ben poco contro le zecche, quello che conta di più secondo me è il luogo dove si gioca.. nei boschi dove gioco principalmente io ne sono pieni, sono arrivato a quota 4 in 3 partite che ho giocato (ho appena iniziato a fare softair)

quello che consiglio io è:
    per portare a casa mimetiche o maglie che avete utilizzato chiuderle in un sacchetto di plastica in modo che le zecche non vi escano in macchina,
    a casa sbattere per bene i vestiti e poi subito in lavatrice ad alte temperature,
    controllare alla fine di ogni partita tutto il corpo per evitare che le zecche vi stiano giorni attaccate addosso e nel caso ne trovate toglierle subito in modo da ridurre il rischio che possano infettarvi con qualche malattia

ho finito ciao!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ste-SIX
    Club
    Spec Ops

Predefinito

Uso il prodotto in questione da anni ormai, lo spruzzo su vestiti e parti esposte anche più volte durante una giocata, efficace è efficace, ma rimane il fatto che un paio di zecche le ho prese, diminuirà di sicuro le probabilità di "aggressione" ma non direi che sia una protezione efficace al 100%.

Spina L'avatar di Franz56
    Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Oltre ai vari spray anti zecche ho acquistato anche un "repellente elettronico" specifico per le zecche... (così almeno scrivono sulla confezione)...
    E fino ad ora non ne ho presa nemmeno una...

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

io uso la lozione quando giochiamo su campi che non sono i nostri (sui nostri, in 8 anni, non ne ho mai vista una)...soprattutto quando facciao gare lunghe e la temperatura è alta..

ho cominciato a usarlo l'anno scorso quando ne presi 12 al Rake, da allora mai piu un problema...sarà un caso?

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

visto che ci sono dico anche la mia.

Mai preso una zecca in vita mia,gioco da due anni a softair e non ne ho mai presa una ma siccome preferisco prevenire piuttosto che curare ho cercato dei prodotti validi e che non fossero troppo costosi.

Per le mimetiche o la tenda e tutto ciò che non sia la mia pelle utilizzo Biokill,è a base di permetrina e efficace praticamente contro tutti gli insetti possibili immaginabili,ne spruzzo un po' sulla mimetica ogni 2-3 settimane,in giro ho letto che l'effetto è garantito per parecchi lavaggi.E' sia insetticida che repellente,quindi se vi si posa una zanzara sulla mimetica cade stecchita,voi non ne risentite affato,è a base di permetrina,ho chiesto a mio zio che è medico e mi sono informato anche altrove e non ha effetti collaterali per l'essere umano (a meno che non venga ingerito).Gli unici che possono risentirne,oltre agli insetti ovviamente,sono i gatti ai quali potrebbe causare vomito.Si trova in confezioni da 500 ml e costa sui 13 euro,è garantito 2 anni dall'apertura del flacone ed è all'interno di un erogatore senza gas,quindi si salvaguarda anche l'ambiente

Per la pelle invece utilizzo il buon vecchio deet diluito con altre schifezze,appena applicato brucia leggermente ma poi passa ed è una bomba,sicuramente la mia pelle non è contentissima ma non ho avuto arrossamenti o altre manifestazioni e per una volta a settimana si può fare.La prima volta che l'ho usato me ne è andato un po' anche sull'orologio e i tasti in plastica si sono rovinati,quindi come già detto da altri cercate di non farlo andare su oggetti in plastica (es:astine degli occhiali,orologi ecc...)altrimenti ve li trovate se non squagliati belli rovinati.
    Tendo a metterlo sul collo e sulla parte bassa della faccia,diciamo dagli zigomi in già e qualcosa sulle tempie,evito la fronte perchè è praticamente coperta dal bonnie e sudando mi colerebbe negli occhi con le logiche conseguenze che tutti potete immaginare.A breve aggiorno con capacità flacone (costa intorno ai 10 euro)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

zecche

2

10

http:www.softairmania.itthreads148000-Contro-le-zecche-testato-e-funzionante

7

biokill

autan
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.