Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Consiglio canna da 363mm

Spina L'avatar di Manlio24
    Club
    Tommy Gun SAG

Question Consiglio canna da 363mm

ciao a tutti,
    devo prendere una canna da 363mm per un LR300, quale mi consigliereste?
    sono rimasto un pò deluso dalle SMK (ne avevo presa una ma era arrivata una tutta graffiata e i pallini della G&G si spalmavano al suo interno, l'ho subito rispedita al negoziante).
    In giro ho visto molti che consigliano le prometheus o le KM, il mio dubbio è: visto che sono teflonate non è che dopo pochi caricatori si usurano parecchio??
    in alternativa avevo visto le systema che non dovrebbero essere teflonate pur essendo da 6,04 (correggetemi se sbaglio), come sono?
    Cosa ne pensate? per la lunghezza di canna che interessa a me cosa conviene fare?

Grazie.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

tutte e 3 le marche da te citate sono Ottime (direi le uniche di precisione buone)

sul fatto che convenga o no.
    ti dico di NO.

la differenza in gioco,non è percettibile.
    usa pallini buoni (pallini giapponesi)
    un buon hop up
    tieni la canna pulita
    e vedrai che anche senza canna di precisione,avrai un buon risultato

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

quindi dici che non conviene...
    e che io prima montavo una da 300mm G&G e con la canna SMK da 363 la precisione aumentava di qualcosetta (prima che i pallini si spalmassero al suo interno).
    dici che la differenza tra la 300mm originale ed una 363 per esempio systema non è percettibile?
    Pensavo alle systema perche sono da 6,04(quindi non esagerate) e non sono teflonate(quindi dovrebbero essere meno delicate) e poi il prezzo non è male.
    l'hop up è OK, il gommino è un systema e fa il suo lavoro.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ho usato e ho fucili di un po tutte le lunghezze
    sia con quelle canne da te citate che con canne originali marui.

ma alla fine
    in game di differenze, non me ne sono mai accorto.

molta piu differenza la fanno questi fattori
    usa pallini buoni (pallini giapponesi)
    un buon hop up
    tieni la canna pulita
    prima mi ero scordato di aggiungere
    gruppo aria che eroga un flusso d'aria costante (se un colpo lo spari a 90 e uno 95m/s,non c'è canna che tenga,spari a cavolo)
    e che la canna non vibri.

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ho usato e ho fucili di un po tutte le lunghezze
    sia con quelle canne da te citate che con canne originali marui.

ma alla fine
    in game di differenze, non me ne sono mai accorto.

molta piu differenza la fanno questi fattori

prima mi ero scordato di aggiungere
    gruppo aria che eroga un flusso d'aria costante (se un colpo lo spari a 90 e uno 95m/s,non c'è canna che tenga,spari a cavolo)
    e che la canna non vibri.
    Mi permetto di dire la mia, anche se sicuramente il tuo parere ha molto più valore del mio : se si tutti i requisiti da te enunciati sono soddisfatti, una canna di precisione, a mio modesto parere qualcosa fa.
    Non tanto sui 25 - 30m, ma a fine gittata ho visto che i pallini sono ancora tutti belli in fila, e non si aprono a ventaglio come con una canna da 6.08.
    Sono pienamente d'accordo che sia una cosa poco utile ai fini del gioco, ma un pò di soddisfazione la dà.
    Diciamo che una canna di precisione è la ciliegina sulla torta, ma se la torta non è buona.....

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

ok, grazie a tutti e due... "la torta" è buona, con hop-up a zero esce a 95 m/s con variazioni inferiori a 1 m/s mentre con l'hop-up regolato scende a 92m/s.
    il mio dubbio era oltre che sull'effettiva utilità delle canne di precisione su quanto esse si usurino nel tempo, nel senso: non è che al primo problema(o anche in seguito all'uso normale) il rivestimento si rovini rendendo inutile la canna?

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Prendi una Systema in ottone, pesa un botto ma ne vale la pena secondo me. E non ha rivestimento interno, solo lucidata.
    Dal Primo di Novara hanno quella da 395, cioè 3cm più lunga della classica M4.
    Nel mio M4 ICS finisce a filo spegnifiamma.

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fratellino Visualizza il messaggio
    Prendi una Systema in ottone, pesa un botto ma ne vale la pena secondo me. E non ha rivestimento interno, solo lucidata.
    Dal Primo di Novara hanno quella da 395, cioè 3cm più lunga della classica M4.
    Nel mio M4 ICS finisce a filo spegnifiamma.
    non conosco il negozio da te citato,la canna è per caso quella che dalle giovani marmotte viene descritta come: "Canna per M4-XM-551 Systema"?? in ogni caso mi mandi il link del negozio in PM?
    Grazie

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sono tutte e 3 eterne,si sporcano se mai di pallini se non ne usi di buoni (ci sono diverse discussioni sui guarder e di come si spalmano sulle canne)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.