Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cronaca di un fallimento...

  1. #1
    Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito Cronaca di un fallimento...

    Ieri mi sono messo a giochicchiare col mio p90 per cambiare la canna, e sotto la guida di Maverik ho cercato di smontare la canna.
    Per mia sbadataggine ho schiantato la mezzaluna di fissaggio.
    Inoltre il gommino mi si è tolto dalla sede, e ho avuto poi difficolta a reinserire la canna con la guaina di gomma nella sede... ogni volta che ci provavo, la guaina si deformava come se non ci entrasse.

    Mi spiegate, per la prossima come devo fare per non forzare l'ingrasso della canna?

    P.S. per tutti quelli che volessero smonare le canna: fate molta attenzione a come togliete la mezzaluna di fissaggio! è molto delicata.

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Non ho un P90, ma è normale che tu avverta delle difficoltà nell'inserire il gommino e canna nel relativo alloggio; per questo ti consiglio di spruzzargli sopra pochissimo Svitol (o WD40) per aiutarlo ad entrare e prevenire seccature della gomma.

  3. #3
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    dovresti poi specificare di che marca è il P90... il mio marui l'ho smontato più volte senza incontrare problemi o rotture.

  4. #4
    Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il mio è un Classic Army

  5. #5
    ERV
    ERV non  è collegato
    Spina L'avatar di ERV
    Club
    Future Drow
    Età
    47
    Iscritto il
    22 Apr 2008
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    dovresti poi specificare di che marca è il P90... il mio marui l'ho smontato più volte senza incontrare problemi o rotture.
    idem (sto toccando ferro...)

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Allora, prima rimando alla fantastica guida di Etiliko, con gli accorgimenti per il cambio dell'hop up, conseguenzialmente anche su smontaggio e rimontaggio, è utile anche se l'hop up descritto è di un m4, dai comunque un occhiata, è molto chiara ed utile:

    http://www.softairmania.it/threads/1...ti-sull-HOP-UP

    La dritta che ti ha dato Alex, è anche sulla guida, ed è il metodo esatto per inserire canna e commino, insieme ad una dose maniacale di delicatezza.
    Io preferisco usare il grasso al silicone, invece che lo svitol (Grasso classic army, quello trasparente ), in quanto avevo letto che alcune sostanze contenute in questi prodotti sbloccanti potrebbero usurare con il tempo le parti in gomma. (Deh, magari si sbagliano, ma preferisco rimanere nel dubbio e non rischiare!)

  7. #7
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    2 cose degli spray e dei lubrificanti possono nuocere alla gomma:
    -i propellenti
    -gli oli
    come sapete qualunque spray per funzionare ha bisogno di qualcosa che lo spinga fuori dalla bomboletta, questa cosa è il propellente, ovvero un gas che per sua natura è facilmente comprimibile e che abbia una discreta resa in espansione anche a basso numero di atmosfere. questi gas sono di solito butano e compagnia, idrocarburi e gas combustibili.
    gli oli lubrificanti sono spesso derivati poi da petroli o da processi chimici che includono, oltre alle distillazioni, aggiunte di solventi, nel caso specifico dello svitol, il cui scopo è attaccare parti ossidate e, tramite un'azione leggermente acida, mangiare letteralmente la superficie dei metalli su cui si spruzza per rimuovere il bloccaggio.
    lo spray al silicone mantiene i propellenti, ma non contiene i solventi di cui sopra dal momento che, essendo questi acidi, attaccherebbero anche il silicone in soluzione.
    io per qualunque cosa uso grasso standard o una bella sputazza.
    mav

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.