Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: arrotondamento dei cronografi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Question arrotondamento dei cronografi

Salve ragazzi...spero di scrivere nella sezione corretta...

ho un dubbio, e spero voi possiate darmi delucidazioni...

ho appena montato la molla nuova nel mio fucile, provato con il cronografo (il nostro segna solo i m/s) e risulta fare tiri dai 99,99 m/s ai 99,94 m/s...
    ora, essendo che nessuno dei 10 tiri di test ha superato o eguagliato i 100 m/s, sono sotto al J...

però i 99,99 m/s, una volta convertiti, sarebbero 0,999... J

se vado ad un torneo, e loro hanno un cronografo diverso dal mio, che misura in J e non in metri al secondo, e che misura con una precisione di due decimali, il mio fucile risulterà 1J (quindi fuori regola) o risulterà comunque in regola?

P.S. di norma le prove vanno fatto con hop up carico, o scarico? alcuni miei compagni di squadra, con hu scarico fanno sui 90m/s, e con hu carico al massimo scendono addirittura attorno ai 35/40 m/s !!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vanno fatte ad hop up al minimo, è ovvio.
    Inoltre sì, rischi di essere overjoule se viene usato un altro cronografo o anche solo se cambiano le condizioni meteo dalla tua prova a quella del torneo.

Un consiglio utile: metti una molla meno potente, tanto da 0.99 joules e 0.92-93 non cambia praticamente nulla (magari una decina di centimetri di tiro a dir tanto).

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

solo che sono stato l'altro giorno a comprarmi 3 molle da 100 systema....e mi romperebbe un po' "buttarle" e andare a prendermele da 90...

certo, è vero anche che mi romperebbe ancora di più dover saltare un torneo o un'amichevole a causa di un fucile di poco over...

secondo te, se la uso per qualche domenica, riesce a scendere di quei uno o due metri al secondo? oppure è una battaglia persa? mi spiego meglio...non è che da nuova ti palla ha una determinata rigidità, e magari, dopo qualche game cala leggermente?

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    secondo te, se la uso per qualche domenica, riesce a scendere di quei uno o due metri al secondo? oppure è una battaglia persa? mi spiego meglio...non è che da nuova ti palla ha una determinata rigidità, e magari, dopo qualche game cala leggermente?
    Dubito fortemente che cali in maniera significativa. Magari di 1 m/s potrebbe scendere, ma il rischio di essere overjoule è ancora lì.
    Comprane un'altra, magari una 95 o meglio una 90, e se non hai ancora usato le altre puoi riportarle indietro e fartele cambiare...

Un po' quoto tex, una variazione così piccola... mi pare stranina...

Bye!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nasty man

Predefinito

In teoria dovrebbe calare leggermente la potenza, ma non basterebbe per far risultare il tuo fucile sotto il joule. Taglia qualche spira alle molle, di alternative ce ne sono molte.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

oppure lima via in maniera uniforme qualche millimetro della molla dove le spire sono più fitte, così da eliminare un po di spessore

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Salve ragazzi...spero di scrivere nella sezione corretta...

ho un dubbio, e spero voi possiate darmi delucidazioni...

ho appena montato la molla nuova nel mio fucile, provato con il cronografo (il nostro segna solo i m/s) e risulta fare tiri dai 99,99 m/s ai 99,94 m/s...
    ora, essendo che nessuno dei 10 tiri di test ha superato o eguagliato i 100 m/s, sono sotto al J...

però i 99,99 m/s, una volta convertiti, sarebbero 0,999... J

se vado ad un torneo, e loro hanno un cronografo diverso dal mio, che misura in J e non in metri al secondo, e che misura con una precisione di due decimali, il mio fucile risulterà 1J (quindi fuori regola) o risulterà comunque in regola?
    Dipende dal cronografo,cmq fossi in te taglierei una delle spire piatte cosi' da stare sui 97 m/s e ti togli il pensiero,tanto avere il fucile che fa 99,9 m/s serve solo per dire che si ha il fucile al limite di legge,quindi il + potente di tutti,ma all'atto pratico non serve a niente se non tornare a casa ai tornei perche' risulta poco sopra al J per via delle tolleranze dei cronografi .

P.S. di norma le prove vanno fatto con hop up carico, o scarico? alcuni miei compagni di squadra, con hu scarico fanno sui 90m/s, e con hu carico al massimo scendono addirittura attorno ai 35/40 m/s !!
    Fanno le prove con hop up "scarico",cmq se ai tuoi amici quando lo regolano si trovano con fucile che sparano a 35-40 m/s hanno gravi problemi,il mio tirato al massimo mi fa perdere 6-7 m/s,se regolato per avere il tiro teso mi scende di 1-2 m/s su un fucile che con hop up azzerato spara a poco meno di 90 m/s.
    Ultima modifica di jackal21; 20/05/2010 a 23:36

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

risulta fare tiri dai 99,99 m/s ai 99,94 m/s...

10 tiri in 0.05ms?
    non ci credo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    10 tiri in 0.05ms?
    non ci credo!
    Quando l'ho letto pure io ho pensato.........mmmmiiiiiiinnnnnnnghiaaaaaa!!!!

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

no no...scusate, mi sono spiegato male...intendevo dire:

"risulta fare tiri dai 99,99 m/s ai 99,94 m/s" -> inteso come che alcuni tiri che ho fatto arrivano fino a quei valori

"nessuno dei 10 tiri di test ha superato o eguagliato i 100 m/s" -> volevo dire che, benchè alcuni tiri fossero risicati al limite, il limite non viene nè toccato nè superato

a dire il vero tagliare una spira mi sembra tanto na cosa "posticcia"...ma a sto punto...visto che la molla l'ho montata, e mal che vada sarò costretto a cambiarla, quasi quasi ci proverò...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.