Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Corretto spessoramento

  1. #1
    Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito Corretto spessoramento

    Ciao a tutti ieri mi sono cimentato, per la prima volta, a spessorare il mio g36. Seguendo le varie guide che ci sono sul forum non è stato difficile ma ho ancora alcuni dubbi.
    Inizzio con il dire che ho sostituito le boccole mettendole in acciaio pieno da 7mm.
    Il primo dubbio riguarda l'ignanaggio centrale, perchè risulti ben spessorato ho messo una spessore sotto e ben due sopra. E' normale?
    Secondo dubbio, con il bg avvitato gli ingranaggi girano liberamente solo che ho notato le boccole che tendono a girare leggermente insieme agli ingranaggi, anche qui è normale?
    Terzo ed ultimo dubbio, l'ingranaggio conico non è perfettamente bloccato, si muove leggermete, ma se provo a mettere un altro spessore sottile lo blocco e non gira più niente. Va bene così? Ho pensato che quando inseritò il motore quello dovrebbe bloccare il tutto. Pensiero giusto?

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    allora, inizio col dire che le boccole non devono muoversi, quindi al limite incollale letteralmente al gb!
    per gli spessori sul centrale, perchè fai questa domanda? ti sembrano pochi? dipende tutto dal gb perchè i gb sono tutti diversi (perchè sono stampati), quindi ogni gearbox avrà il suo spessoramento.
    meglio lasciare un minimo (proprio minimo) di gioco invece di stringerlo troppo e bloccarlo, quindi lascia così

  3. #3
    Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Avevo ragione a pensare che qualcosa non andasse come faccio ad incollare le boccole? Con l'attak?

  4. #4
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    si, anche con l'attack, l'importante è che stiano ferme
    quando le incolli però devi fare attenzione a centrarle in maniera perfetta con l'asse dell'ingranaggio, perchè se le metti troppo spostate sgrani sicuramente

  5. #5
    Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Non credo ci siano problemi di centramento perchè le boccole vanno precise nella loro sede solo che non sono bloccate

  6. #6
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    ok allora non ci sono problemi

  7. #7
    Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    allora ieri ho bloccato le boccole come mi ha detto locksmith e ho sistemato nuovamente gli spessori. Ora gli ingranaggi girano molto liberamente solo che se imprimo una spinta molto forte si sente un attrito metallico e gli ingranaggi si fermano. E' normale che sia così in quanto manca ancora il grasso? Inoltre diversamente da prima che l'igranaggio conico si muoveva leggermete ora è fermo mentre il centrale e il settoriale hanno un minimo di gioco ma, come già detto per il conico, se metto un altro spessore li blocco. Comunque la cosa che mi lascia un attimo perplesso è il rumore di strido

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    a mio avviso è una cosa abbastanza normale che in molti riscontrano...poi bisogna ovviamente capire quanto stridano ma, se spinti con forza un po di rumore possono anche farlo...

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads147564-Corretto-spessoramento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.