Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 120

Discussione: 24H 25-26/09/2010 - Amaro (UD) - END OF HONOR, Unleashed

  1. #101
    Spina L'avatar di BEAR
    Club
    PRIMA CENTURIA
    Età
    55
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    73

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    A nome di tutto il Tommy Gun ci dispiace per l'organizzazione e xchi si è sbattuto 500km per arrivare fino là. Arrivati sul campo alle 8.15 alle 9.30 vista la situazione disastrosa, abbiamo provato ad allestire un campo ma non riuscivamo a tirar su neanche il gazebo visto il vento e la pioggia intensa (approposito l'abbiamo lasciato sotto l'OBJ in previsione di un nostro eventuale ritorno),volevamo andare via, ma siamo stati convinti dall'organizzazione a rimanere fino alle 12. Così siamo andati all'Hotel ad aspettare che smettesse. Ma alle 11 non c'era più nessuno ed era ancora tutto coperto e così ce ne siamo andati.

    Anche se fossimo rimasti e il torneo avrebbe avuto il suo normale corso non avrei garantito la nostra presenza nelle ore notturne sul nostro OBJ visto che eravamo a pochi metri dal fiume e piantare tende e quant'altro in quella situazione non era nè saggio nè sicuro visto che anni fa, in analoghe circostanze in un'altro torneo, stesso fiume, 15km più a valle, sono dovuti intervenire con corde di sicurezza per recuperare le persone senza contare il materiale perduto. Vi ricordo che la tutta la protezione civile del Triveneto era allertata e la settimana scorsa ci sono state esondazioni.

    Mi spiace per il tempo e i soldi che avete perso ma la sicurezza viene prima di tutto anche per un gioco chiamato Milsim. Qui non si trattava di bagnarsi o prendere un raffreddore ma di giocare su un fiume in piena allerta metereologica.
    Per tenere fede alla nostra parola di presidiare un OBJ, io personalmente ho smontato di lavorare alle 3.30 di notte, senza dormire sono andato a casa ho caricato la macchina con tanto di generatore tende ecc... e sono partito sotto pioggia battente in direzione Amaro dopo che il giorno prima ho litigato con la morosa.......quindi la voglia di giocare c'era tutta che dite?

    Adesso non so com'e' il tempo a Tolmezzo ma qui a Gorizia dalle 22 a ricominciato a diluviare.

    Un affettuoso saluto dal Tommy



    .. più che d'accordo... e mi fermo qui per non fare altre polemiche.. anche noi in 24h ci siamo sparati 1300 km, spendendo tempo e denaro nella preparazione del torneo, lasciando a casa chi mogli, chi fidanzate... ma ricordiamoci che è un gioco, un gran bel gioco, e come tale deve rimanere... ed il lunedì si rientra tutti nei ranghi...

    Per quel che riguarda noi della Prima Centuria certo la delusione è stata tanta ed eravamo carichi come delle molle, ma con 2 operatori fortemente influenzati che non hanno di certo abbandonato il club ma che, come il resto della squadra, non se la sono sentita di affrontare il maltempo, abbiamo ripiegato su San Daniele del Friuli ed abbiamo salvato la gita, ammazzandoci di prosciutto e formaggi vari... W.E. positivo!!!!!!!
    Alla prossima ragazzi.



    Bear

  2. #102
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    35
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    questo pomeriggio l'organizzazione si è riunita a prendere delle decisioni sul "remake" EOH, verrete contattati via mail appena questa sarà pronta, ora è in fase di stesura.

    nel frattempo invito tutti a calmare i toni, questa volta è andata così, credo dispiaccia a tutti, soprattutto a noi dell'organizzazione.

  3. #103
    Spina L'avatar di fox-9draghi
    Club
    9draghi
    Iscritto il
    24 Nov 2008
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    questo pomeriggio l'organizzazione si è riunita a prendere delle decisioni sul "remake" EOH, verrete contattati via mail appena questa sarà pronta, ora è in fase di stesura.

    nel frattempo invito tutti a calmare i toni, questa volta è andata così, credo dispiaccia a tutti, soprattutto a noi dell'organizzazione.

  4. #104
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    50
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LexNONA Visualizza il messaggio
    Bastava aspettare......

    Come noi sapevamo da 2 sett prima che c'era una forte probabilità di precipitazioni abbondanti, come ribadito una sett prima dal meteo , come iconfermato dal comunicato di preallerta della protezione civile per la notte tra ven e sabato, così si sapeva che il tempo sarebbe girato al bello o quantomeno sarebbero diminuite le precipitazioni.
    Le posizioni dei vs OBJ le sapevate da parecchio, quindi, nell'organizzazione di una milsim si prendono le dovute misure. Se non si è in grado di poter far fronte a certe difficoltà bisogna riconoscere di non essere all'altezza e comunicarlo con il dovuto preavviso, non alle 10:30 levare le tende senza neppur tener monitorati i bollettini meteo.... Se si considera poi che l'inizio della giocata era stata spostata tra le 12 e le 14 quantomeno BISOGNAVA rimanere a disposizione fino a quell'ora.
    Come detto volevamo andar via, abbiamo visto le condizioni del campo (forse tu no...) alle nostre spalle a 15 mt c'era il fiume, alla nostra sx un affluente che era dalle 8 alle 9 è arrivato a pelo del terreno ed infatti pochi metri più avanti è uscito inizando ad invadere la carreggiata, le tende le dovevamo piantare in un piccolo avvamento quindi in caso sarebbero state le prime ad andare sott'acqua, ma convinti dall'organizzazione del miglioramento del tempo siamo rimasti all'hotel fino alle 11 poi non c'era più nessuno e pioveva ancora e ce ne siamo andati.

    Comunque la condizione del tagliamento non è di piena improvvisa stile Vajont quindi che non mi si venga a parlare di incolumità o coscienza e protezione del gruppo visto che si ha tutto il tempo di spostarsi metro per metro in condizioni critiche, figuriamoci con tempo destinato a migliorare. Ma poi di che si sta parlando...... non ci lamentiamo noi che eravamo pronti e operativi senza troppe menate che dovevamo fare guadi e assalti e vi lamentate voi che dovevate aver allestito per tempo tende comando e the caldo??????????
    Lo stile patriottico può convincere giusto chi si cela dietro scuse visto che l'unica verità è che operare con acqua forte è una rottura di balle per cui è più comodo non farlo.
    Freddo, vento, umidità, disagio come caldo torrido, insetti, e quant'altro fanno parte della vita reale alla quale le MILSIM si orientano.
    Visto che sei esperto in idrologia, sappi che il rischio di un fiume come il Tagliamento a letto largo non è quello di essere travolti dall'acqua ma bensì rimanere isolati su un lembo di terra circondato dalle acque che mano mano si stringono solo che te ne accorgi solo quando è tardi (all'ordine del giorno le coppiette che si imboscano in auto per poi venire recuperate dai vigili de fuoco). Visto che sei esperto anche in tattiche...se ti accorgi del pericolo, chi è in interdizione non fa altro che girarsi ed trovare un luogo sicuro, chi ha un campo comando per andare in un luogo sicuro deve lasciare lì tutto, almeno le cose ingombranti (tipo il generatore e tende) e sperare di ritrovarlo dopo....hai presente quanto costa un generatore?

    Poi non parliamo di incoscienza per un fiume che si ingrossa.... hydrospeed e rafting ..... cosa lo fanno???? solo i malati mentali???????
    Forse è per quello che faccio soft air? per evitare i pericoli e divertirmi in compagnia?

    Poi è una questione di coerenza e rispetto.

    Ad esempio l'ultima contro da noi fatta in Abruzzo (quindi non propriamente dietro l'angolo...) ci ha visti impegnati per 24h in una cava argillosa dove pioveva da 2 sett (e siamo andati comunque....) ad allestire un campo da 35 persone e 2 tende comando dove per tutta la durata del torneo è piovuto da nubifragio, molto più di quel che c'è stato tra ven e sabato.

    Non si è presentato nessuno per quasi tutto il torneo..... ma noi siamo rimasti.... fedeli al compito assegnatoci..... certo che non eravamo felici.... ma era il nostro compito.

    Non considero questo un atteggiamento da esaltati o quant'altro tu voglia far intendere.... era solo RISPETTO verso chi si era prodigato per mesi nella preparazione.
    Cosa vi devo dire....bravi stavolta vi è andata bene...Dalle nostre parti c'e' chi ha quasi inventato le MILSIM o cmq ha dato un buon contributo ma non si sognerebbe mai di far giocare sul Carso pieno di doline sassi appuntiti in nome della MILSIM!!

    Comunque rimane che......

    In guerra non si abbandona la posizione perchè scomoda o fastidiosa (non parlatemi di pericolo perchè non c'era....) per cui... se non si è capito lo spirito di certe giocate che non vi si partecipi allora.

    MILSIM è GUERRA.
    Vedo che hai centrato in pieno lo spirito del Softair

    [Quote]A fare i duri incazzati nelle belle giornate primaveri o autunnali sono tutti capaci.[\quote]
    Ho GIOCATO in tutte le condizioni freddo...freddissimo...pioggia neve....in interdizione in contro ma sempre in sicurezza e con lo spirito giusto

    RIMANE CHE... non è questione di polemica ma di essere onesti con se stessi......... a volte si fa più bella figura a fare un mea culpa e a trarre esperienza dagli errori.
    Sempre fatto....ed infatti non è mai capitato niente a persone o cose e ci siamo sempre divertiti incontrando nuovi amici

    PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA
    Giocare, divertirsi, fare nuove amicizie anche sotto le intemperie, con giusto spirito PERCHE' DI QUESTO SI TRATTA


    QUI CHIUDO PER NON AUMENTARE NUOVE POLEMICHE.
    CHIEDO SCUSA AI BARBARI SE PENSANO CHE NON ABBIAMO FATTO IL NOSTRO E VI RILANCIO LA PROPOSTA DI FARE QUALCHE AMICHEVOLE CON NOI
    CIAO

  5. #105
    Spina

    L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT
    Età
    37
    Iscritto il
    29 Nov 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    A tutti i club dell'interdizione coinvolti è stata mandata una mail con le modalità del remake dell'EOH. Con questo riteniamo chiuso il precedente capitolo dell'EOH e ci concentriamo sul remake.

  6. #106
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Un saluto da parte della Decima Maxentia a tutti! Non credo che parteciperemo al REMAKE e non per l'organizzazione ma perche abbiamo già altri impegni... Tutti hanno detto qualcosa e molti l'hanno detta fuori posto. Penso, perche non abbiamo conosciuto gli altri club, di far parte del gruppo più giovane di Softair che ha partecipato al torneo e lo sanno bene shader e ghost che culo ci siamo fatti per arrivare e montare in 2 sotto l'acqua e al buio...cmq... IO penso che se si partecipa ad un torneo son gli organizzatori a decidere se il torneo venga sospeso o meno e non le squadre. se gli organizzatori dicono di giocare si gioca e quelo che mi è stato detto è ke alla mattina alcune squadre della contro avevano gia sbarattato e se n'erano andate.
    Un'ultima cosa... ma una volta sbarattatto, caricate le makkine e messe in sicurezza una giocata si sarebbe potuta fare... giusto per non andare a casa a bocca "asciutta"... Comunques a noi è servita come esperienza e credo che la Decima non abbia sfigurato in quanto organizzazione e tempra.

  7. #107
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Icarus S.A.T.
    Iscritto il
    12 Apr 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Un saluto dagli Icarus S.A.T. di Rivalta di Torino a tutti.

    Tralasciando le questione di onore, valore, etc... Non mi interessa più di tanto.
    Una piccola critica agli organizzatori però la vorrei fare anch'io.

    Noi (siamo di Torino) sapevamo da 15 giorni che Venerdì 24/Sabato 25/Domenica 26 settembre sarebbe venuto giù il finimondo. Sapevamo che era stato emanato un allerta in Friuli. Tutto questo guardando semplicemente www.ilmeteo.it e cercando "Amaro". Eravamo consapevoli con che tempo avremmo giocato.
    Qualcuno, in questa discussione aveva avvisato del maltempo, è la risposta è stata: SI GIOCA CON OGNI METEO. ATTREZZATEVI IN MANIERA ADEGUATA.

    Con una premessa del genere:

    1° O si gioca lo stesso, o non si avvisa la mattina prima di partire che salta tutto, ma almeno 24h prima. Chi arriva da lontano poi è ovvio che si "innervosisce".
    2° Sapendo queste previsioni meteo e sapendo inoltre che il friuli è la regione con più precipitazioni in questo periodo e che quel fiume è soggetto a facili ingrossamenti, ma era proprio necessario mettere alcuni obbiettivi a ridosso del fiume?

    Spero di non aver offeso nessuno. Conosciamo le difficoltà dell'organizzare un torneo difatti le nostre critiche si possono fermare qua.

    In bocca al lupo ai Barbari SAT per il remake.

    Caronte - Icarus S.A.T.

  8. #108
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo
    Età
    47
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Abbiamo ricevuto la mail dai Barbari SAT, e confermiamo senza dubbi la nostra presenza nella prossima edizione.

    Giusto per infiammare gli animi mi permetto di aggiungere che condividiamo la decisione dell'organizzazione di sospendere la manifestazione, e comprendiamo i club della contro-interdizione che hanno preferito non proseguire le attività. Il nostro club giusto un anno fa si è trovato in una situazione di pericolo nel campo dei ROS di Riccione, dove alcuni giocatori durante la notte sono rimasti bloccati su un argine per ore in attesa di essere recuperati. La causa era un piccolo torrente che in pochi minuti si è trasformato. Non vale mai la pena rischiare, siamo qui per divertirci.

    Certo questa regola non vale per tutti.. tra noi soft gunner purtroppo ci sono soggetti che interpretano il nostro gioco in maniera poco condivisibile, erigendosi a gloriosi guerrieri della domenica per poi tornare nei panni del Carlo Rossi di turno il Lunedì mattina. Magari anche un pò sfigatello. Mi sento uno dei topi che è scappato... ma per quanto ci riguarda non abbiamo certo nulla da dimostrare. Chi ci conosce sà cosa intedo.

    Wise ci conosciamo da un pezzo, e il freddo e vento preso a Guado al Sole non ci hanno certo fermato. Sò che non avresti mollato se non avessi ritenuto l'obbiettivo e gli operatori in zona sicura. Quindi da parte mia e delle Pantere piena comprensione.

    Per quanto riguarda l'organizzazione ancora un grazie, e un arrivederci a presto.

  9. #109
    Spina L'avatar di LexNONA
    Club
    9a draghi
    Età
    50
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    [QUOTE=cartomante;2524765]

    Certo questa regola non vale per tutti.. tra noi soft gunner purtroppo ci sono soggetti che interpretano il nostro gioco in maniera poco condivisibile, erigendosi a gloriosi guerrieri della domenica per poi tornare nei panni del Carlo Rossi di turno il Lunedì mattina. Magari anche un pò sfigatello. Mi sento uno dei topi che è scappato... ma per quanto ci riguarda non abbiamo certo nulla da dimostrare. Chi ci conosce sà cosa intedo.

    Wise ci conosciamo da un pezzo, e il freddo e vento preso a Guado al Sole non ci hanno certo fermato. Sò che non avresti mollato se non avessi ritenuto l'obbiettivo e gli operatori in zona sicura. Quindi da parte mia e delle Pantere piena comprensione.

    QUOTE]

    ........................... scrivi perchè è l'unica cosa che PUOI fare.........................

    Noi le pantere le conosciamo bene..... ed è per queto che ci siamo staccati 6 anni or sono.

    Probabilmente dovresti informarti meglio sugli argomenti che tratti e di essere certo di avere l'autorità per poterli trattare.

    .... visto che hai fatto esplicito riferimento......

    Per quanto riguarda l'attacco personale..... ne possiamo sempre discutere in PM.

    E' e rimane che oggi la PAROLA per certe persone vale poco.... ma dopotutto lo sono pure le persone che non capiscono ceri basilari concetti....

    L'atteggiamento del ridicolizzare chi parla di impegno è esattamente quello che ha portato l'Italia a essere additata come terra di pagliacci...... ma dopotutto.... forse, dopo aver letto il tuo intervento, hanno pure ragione.
    Ultima modifica di LexNONA; 27/09/2010 a 13:05

  10. #110
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo
    Età
    47
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Scrivo perche' questo e' un forum di discussione. Serve alle persone per confrontarsi su argomenti comuni. Possibilmente senza insultarsi a vicenda.

    Io sono il Presidente dell'associazione, e ho sia la conoscienza che l'autorita' per trattare certi argomenti, soprattutto quando qualcuno si prende la briga di sparare sentenze senza collegare il cervello coinvolgendo il mio club. Tu?

    Lascia i comizi al loro posto, qui non interessano a nessuno.

    7 post.. Mmm.. Non so' perche' ma non arriverai a 10.. Con questo carattere ti farai bannare prima..

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.