Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Coltello Militare CROSSNAR by Pielcu

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Non dico nulla in relazione alla recensione che mi sembra ben fatta e ritengo il porto intelligente( e per intelligente intendo celato nelle tasche e non in posizioni strane da rambo della domenica) di uno strumento come il coltello sul campo una pratica corretta a patto che si sappia usare e maneggiare una lama...

In merito alla recensione voglio fare una piccola correzione...un disegno di lama come quello è difficilmente sfruttabile(oltre a non poter essere definito utility!)...se da una parte in effetti consente un lavoro di punta eccezionale grazie alla lama tanto questo stesso disegno di lama diviene un limite in caso di altre lavorazioni...a causa della sega infatti il tagliente è limitato oltre che di difficile riaffilatura per via della profilatura di lama...insomma un coltello che sicuramente colpisce per estetica un pò meno per la funzionalità!

Concludo dicendo che l'acciaio del coltello è quasi certamente acciaio inox AISI 420 e non 402...inoltre l'inox 420 non unisce affatto leggerezza e robustezza che in termini assoluti non significa nulla riferendosi a degli acciai...il 420 è semplicemente un tipo di inox...le capacità meccaniche di una lama dipendono strettamente dalla tempra oltre che dal tipo di acciaio!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 20/05/2010 a 15:18

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Per esempio, volentieri comprerei un bel Gerber LMF II Survival Knife in Coyote Brown, uno dei migliori coltelli utility e da survival da tenere ovviamente dietro ad una delle tasche utility del gibernaggio grazie al suo fodero in kydex.

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non mi sembra di aver letto lo spessore della lama...
    non ti sfugge mai nulla eheehehehe
    ero venuto proprio per aggiungere questo.

Recensione con aggiunta di questo dato che comunque ti dico subito che è 2,5mm circa , misurarla con precisione è ardua data la forma particolare anche sulla sua "circonferenza"

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

nota , hai ragione , inox 420 non 402 ( errore di battitura ).
    In merito ai dati sull' tipo di inox etc , mi sono rifatto a wikipedia e ad un sito di coltellai.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ombra23 Visualizza il messaggio
    nota , hai ragione , inox 420 non 402 ( errore di battitura ).
    In merito ai dati sull' tipo di inox etc , mi sono rifatto a wikipedia e ad un sito di coltellai.
    Si si ma era solo per far chiarezza...le lame sono oggetti un pò particolari e perdersi fra le nomenclature degli acciai e le loro caratteristiche è normale per un non appassionato...spero che questa breve ricerca che hai fatto ti porti ad approfondire l'affascinante mondo delle lame...

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

lo stavo diventando appassionato , avevo anche una discreta collezione in casa che ho regalato ripromettendomi di non acquistarne più ( causa ingiustificati problemi con degli agenti di polizia che mi hanno trovato un cotellino svizzero portachiavi ).
    Mi sono quindi mooooolto documentato sulle leggi in merito , e pochissimo sulle lame in se.
    Questo è il primo che acquisto dopo 6 anni.
    L altro in foto ce l ho perchè è un regalo di un amico e quindi non l ho dato via.

Ho dimenticato a dire anche che il costo di questo coltello è irrisorio : soli 10 euro

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

2.5 mm per i nostri scopi va bene, difficilmente dovrai metterti a strappare dei cardini da delle porte

Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

aahaahhahaahha , e certo!

Sono di quelli che la domenica è convinto di andare a respirare un po d aria pulita , correre un po , ridere con gli amici e praticare uno sport....e non di essere veramente in guerra

Potrebbe bastare anche un semplice cutter per quello che serve a noi in realtà

Questo coltello è semplicemente comodo e non è neanche brutto come design

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

esatto, a noi serve qualcosa con cui tagliare il nastro isolante o un cavo elettrico, al max poter tagliare e appuntire un rametto su cui infilzare qualche salsiccia

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

pielcu

crossnar

8

3

18

286www.pielcu.com1534coltellowww.pielcu.sacoltellimilitarirussicoltelliwww.softairmania.it...147449-Coltello-Militare-CROSSNAR-by-Pielcuwww.pielcu.de2911www.crossnar.com
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.