Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CQB SD silenziare gruppo aria e silenziatore

Spina L'avatar di Sir Vash
    Club
    Decima Regio

Predefinito CQB SD silenziare gruppo aria e silenziatore

Buon giorno a tutti, premetto che ho letto gli altri post riguardanti quello che vorrei fare ma mi sono sorte varie domande. Partendo dal silenziatore, che è percorso dalla canna interna del fucile, volevo capire se mettendoci del materiale fonoisolante/assorbente si possono avere miglioramenti e soprattutto come inserirlo e fissarlo. Per il discorso del GB so che nei colt lo spazio è minimo o quasi nullo e ho sentito pareri di conoscenti che mi sconsigliavano vivamente feltrini sulla testa pistone e/o cilindro però volevo capire se esistono materiali sottili da applicare sul GB o intorno al cilidro o al pistone come una pelle per capirci così da ottenere un miglioramento. Escludo a priori teste e ingranaggi da fior fior di quattrini perchè a me basterebbe anche avere un ovattamento o comunque un rumore più cupo. Grazie della pazienza e della disponibilità

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il tuo scopo è ridurre il rumore dello sparo?

marca dello schioppo e caratteristiche della batteria usata?

Club
    Decima Regio

Predefinito

Il fucile nasce D Boys ma è stato cambiato tutto nel GB dal precedente possessore e la batteria è una lipo 11,1 volt e non ricordo se 800 mah o 1100 mah perchè non l'ho sottomano, comunque ridurre magari mi basterebbe abbassarlo di tonalità come ovattarlo non so se mi capisci

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

La canna interna finisce prima dell'inizio del silenziatore o alla fine (o a metà) di esso?

Non penso ci sia spazio intorno ai gusci per mettere sufficiente fonoassorbente per ovattare il suono, ma potrei sbagliarmi.

Bye!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se non hai smania di aumentare il rof un sistema che ho provato per un anno e che mi ha dato GRANDISSIME soddisfazzioni lo puoi trovare sull ami afirma (double head custom)

si tratta di abbinare una testa pistone conica a una cilindro normale, mettendoci anche un pistone un po rinforzato sarebbe meglio.
    spesa max 30€.

se a questo ci abbini un buon silenziatore (g&p sopra di tutti a mio avviso) che sia piu lungo della canna di almeno 5-8cm avrai una riduzione moolto efficace (per mia esperienza ho provato a fare singoli e raffichette 3/5 colpi da 5m con la gente che non capiva da dove provenivano i colpi, provare per credere)!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se non hai smania di aumentare il rof un sistema che ho provato per un anno e che mi ha dato GRANDISSIME soddisfazzioni lo puoi trovare sull ami afirma (double head custom)

si tratta di abbinare una testa pistone conica a una cilindro normale, mettendoci anche un pistone un po rinforzato sarebbe meglio.
    spesa max 30€.

se a questo ci abbini un buon silenziatore (g&p sopra di tutti a mio avviso) che sia piu lungo della canna di almeno 5-8cm avrai una riduzione moolto efficace (per mia esperienza ho provato a fare singoli e raffichette 3/5 colpi da 5m con la gente che non capiva da dove provenivano i colpi, provare per credere)!
    Uhm... a me interesserebbe questo sistema... Ti faccio qua un paio di domande, al massimo apro un nuovo topic.
    Dato che rimango sotto i 20 bb/s (il "ritmo trattore" è bellissimo) e che uso una lipo 7.4:
    Come pistone resistente un src verde (con rimozione del primo dente) può andare?
    Poi, quale testa pistone consigli?
    Infine cerco un silenziatore g&p, se non lo trovo vado di snipermk.

Stasera devo già passare in negozio per un gommino marui, magari mi faccio dire quanto verrebbe.
    Se funzionerà bene sarà una modifica che farò (fare) su ogni fucile che avrò.

Club
    Decima Regio

Predefinito

A Gabrybbo, la canna finisce alla fine del silenziatore.
    A Tex_Gen, sinceramente un fucile del genere è un pò oltre alle mie possibilità momentaneamente....mi basterebbe ovattare un pò il suono del gear box e magari cambiare il silenziatore mettendone uno che però possa alloggiare completamente la canna perchè non so se tutti lo permettano.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabrybbo Visualizza il messaggio
    Uhm... a me interesserebbe questo sistema... Ti faccio qua un paio di domande, al massimo apro un nuovo topic.
    Dato che rimango sotto i 20 bb/s (il "ritmo trattore" è bellissimo) e che uso una lipo 7.4:
    Come pistone resistente un src verde (con rimozione del primo dente) può andare?
    Poi, quale testa pistone consigli?
    Infine cerco un silenziatore g&p, se non lo trovo vado di snipermk.

Stasera devo già passare in negozio per un gommino marui, magari mi faccio dire quanto verrebbe.
    Se funzionerà bene sarà una modifica che farò (fare) su ogni fucile che avrò.

https://www.softairmania.it/threads/...ght=puls+rifle

uno dei primi esperimenti quando ero agli inizi
    la testa pistone migliore sarebbe quella systema energy ma una qualunque sistema tolta da un gruppo nbore o bore up va bene (meglio sempre systema che sono piu resistenti)
    si trovano a una decina di € nel mercatino
    come detto nel 3d, al pistone bisogna eliminare il secondo dente e un po il terzo cosi da evitare riagganci in corsa.
    per esperienza si perdono 3-5ms recuperabili eventualmente con uno spessorino.
    silenziatore eviterei gli sniper, cercati un g&p sul mercatino, spendi 15€ in piu ma sono spesi bene.
    l'importante è che la volata della canna (inner) sia coperta almeno da 5 cm di silenziatore.

risultato garantito!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sir Vash Visualizza il messaggio
    A Gabrybbo, la canna finisce alla fine del silenziatore.
    A Tex_Gen, sinceramente un fucile del genere è un pò oltre alle mie possibilità momentaneamente....mi basterebbe ovattare un pò il suono del gear box e magari cambiare il silenziatore mettendone uno che però possa alloggiare completamente la canna perchè non so se tutti lo permettano.

se parli di canna interna, tutti i sil si possono usare per coprire la canna che spinta dall'outbarrel, come detto a gabibbo, ti consiglio un g&p che a mio avviso sono i migliori, costan qualcosa di piu ma valgono di piu e sul mercatino se ne trovano.

la modifica in se è facile ed è tutto spiegato piu e piu volte con test e verifiche anche dopo mesi di utilizzo.
    se sai o hai qualcuno che possa aprire il gearbox, in 5 min togli la testa originale e monti quella nuova.

questa modifica la consiglio vivamente soprattutto se si hanno rof sotto i 25bbs, sopra questo limite diventa un po instabile e la testa rischia di rompersi.

io l'ho usata piu di un anno a 23bbs con un pistone systema senza problemi

Club
    Decima Regio

Predefinito

insomma di quello che pensavo io non si può fare nulla a quanto ho capito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads147332-Dark-earth-pantone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.