Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: batterie lipo per il mio CA

  1. #1
    Spina L'avatar di silent kill
    Club
    silver hawks
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    21

    Predefinito batterie lipo per il mio CA

    Salve a tutti
    ho appena acquistato un p90 della classic army, con l'intenzione di creare un buon fucile da cecchino(poi vedrete) con lui ho pure preso il mio primo pacco batterie lipo 11.1 1300, in arrivo per mercoledì.
    Smontando il fucile questo pomeriggio per insonorizzare un pò ho notato tante lacune.
    Adesso mi sorge una domanda...
    non essendo fan delle raffiche da 500bb al secondo, ste batterie vanno bene per me?!!!
    il negoziante mi ha detto che più o meno e la stessa di una 9.6 1800
    boh non è che mi ha convinto tanto......ma cmq prima di giocarci domenica vorrei dei pareri da parte vostra.
    voi cosa usate e su che cadenza state?
    Ultima modifica di silent kill; 18/05/2010 a 12:51

  2. #2
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    haha che sia uguale a una 9,6 è una grandissima ca**ata! è superiore di certo!
    in più i CA sono gia velocini di serie con una 7,4

  3. #3
    Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ma essendo più veloci, le raffiche non rischiano poi di usurare prematuramente gli ingranaggi?

  4. #4
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    fossero gli ingranaggi il problema...
    la 11.1 corrisponde ad un 12 volt abbondante, è la 7.4 a corrispondere ad una 9,6.
    il problema nasce dall'asincronia tra ingranaggi e pistone, ovvero l'ingranaggio settoriale compie la sua rivoluzione prima che il pistone da fondo corsa, spinto dalla molla, riesca ad andare in battuta sulla testa cilindro.
    bastano pochi centesimi di secondo o pochi millimetri di corsa a fare si che l'energia cinetica acquisita dal pistone anzichè scaricarsi sulla testa si scarichi sulla cremagliera, precisamente sul primo dente, quello sito immediatamente sotto il foro in cui la molla ha sede, provocando spesso lo strappo letterale del medesimo dal pistone, comportando, ovviamente la rottura del fucile.
    in casi di asincronia più grave è tutto il pistone a farne le spese.
    il mio consiglio è di dare indietro la 11.1 e farsi dare una 7.4 e al contempo portare il fucile da un meccanico capace, così da farlo sistemare per reggere raffiche sostenute, che già con la 7.4 saranno notevoli o in alternativa di utilizzare batteria 8.4 mini classiche, le uniche oltre alle lipo e a batterie appositamente modificate, a trovare spazio all'interno del p90.
    ora, essendo il tuo fucile un classic army, potrebbe non essere necessario intervento alcuno, ma questo dipende solo dal fatto che tu l'abbia pagato 150€ e che quindi appartenga alla serie sportline, o che tu l'abbia comprato per 300€ ovvero l'alto di gamma, con materiali migliori, un assemblaggio più curato e un sacco di altre cose apprezzabili.
    sul p90 "highline" della classic army per il momento non ho feedback di prima mano, in quanto non me ne è ancora passato uno per le mani.
    posso dire che la serie 2009 della CA è molto più curata della 2008, per non parlare della 2007 e della 2006, annata peggiore in assoluto per CA.
    poi, come sempre accade in un mondo fatto di incognite come la meccanica dei nostri fucili, potrebbe esserti andata bene o potrebbe esserti andata male, la sola distinzione tra alto e basso di gamma è se portare il fucile dal meccanico prima o dopo averlo provato.
    mav

  5. #5
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    una 7,4 lipo non equivale a una 9,6 al nichel

  6. #6
    Spina L'avatar di silent kill
    Club
    silver hawks
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Per fortuna il meccanico dei miei fucili sono io
    Diciamo che a parte il mio primo fucile, un m4 s-system della jing gong, poi i miei fucili me li sono sempre auto assemblati d me...
    Non avrei mai creduto che comprando un Classic Army, e smontandolo avrei dovuto cambiare il 70% dei pez.
    Diciamo che la componentistica, non è male......FA SKIFO!!!!se lo sapevo prima compravo un eco-1.
    Cmq il problema non mi è pesato tanto, perchè avevo intenz di metterc le mani lo stesso(ma nn di cambiare quasi tutto)..
    Il problema mi è arrivato quando ho messo le mie batterie, delle 9.6....ta ta.....non entravano, così ho optato per le lipo, dato le dimensioni ridotte. Nn capendone tanto di lipo, mi sono fidato del negoz, prendendo le 11.1
    ieri finit di assemplare il tutto ho potuto provare una lipo11.1 se nn sbaglio una firefox....sono qualche bb meno del mio systema.
    non và, non cercavo un p90 veloce...Sarò costretto a comprare pure una 7.4

    cmq sono veramente delusso della classic army, ma veramente contento del p90. Sono riuscito a creare un mostro. Potente(rimanendo sempre nel joule),preciso e silenzioso un botto...Già da vicino non si sente niente, pesa un 600gr in più, ma non si sentono dato l'ottima equilibratura del fucile.
    A presto postero una recensione del mio super custom
    Ultima modifica di silent kill; 18/05/2010 a 12:55

  7. #7
    Spina L'avatar di Triade
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Off topic
    @silent: ma hai il tasto "o" rotto o fai proprio apposta? perchè mi risulti molto illeggibile

  8. #8
    Spina L'avatar di silent kill
    Club
    silver hawks
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Triade Visualizza il messaggio
    Off topic
    @silent: ma hai il tasto "o" rotto o fai proprio apposta? perchè mi risulti molto illeggibile
    boh?!!! io scrivo e leggo giusto

  9. #9
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    una 7,4 lipo non equivale a una 9,6 al nichel
    caricale del tutto e fai una prova col tester, se non è 9,6 è 9,2.
    mav

  10. #10
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    @silent,
    ti chiederei di scrivere in italiano completo e leggibile come tutti qui stanno facendo rispettando le regole di netiquette di SAM.
    da ora in poi, evita per favore l'uso di abbreviazioni e k, tanto scrivere 500 o 600 caratteri, qui su SAM costa uguale.
    mav

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.