Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Informazioni su differenza pistole per niubbo :)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Informazioni su differenza pistole per niubbo :)

allora ragazzi...non son riuscito a trovare la sezione nella quale presentarmi

vorrei fare delle domande a chi è più esperto di me ( tutti in pratica XD )

io vorrei comprare una pistola per cominciare un po' con il tiro a segno nel giardino di casa (arrivo anche a un 50-60 metri di lunghezza)..

vorrei quindi comprare qualcosa di economico ma che cmq sia abbastanza forte .. sono maggiorenne quindi potrei comprare tra gli 0,99 e i 7,49 joule (ho trovato quest'informazione girando un po' nel forum) ..su che tipo di armi dovrei puntare? .. io sinceramente vorrei una pistola..ma non ho ben capito la differenza tra co2, aria compressa, elettrica..anche riguardo ai prezzi..

ho trovato una special combat 1911 girando su internet a 78 euro .. è a co2 .. ma a quanti joule corrisponde? dice che di tiro ha 120 m/sec in partenza..

il dubbio che mi sorge è che: dato che se non sei maggiorenne non puoi comprare sopra il joule (e su internet non è che puoi dare la tua carta d'identità), questa pistola è quindi nel limite del joule? ..ripeto..io non ho mai sparato..ma mi piacerebbe tanto cominciare..per poi, dovesse prendermi la voglia di continuare, addentrarmi nel softair comprando un'altra pistola adatta ..

grazie mille per gli eventuali chiarimenti

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    vorrei quindi comprare qualcosa di economico ma che cmq sia abbastanza forte .. sono maggiorenne quindi potrei comprare tra gli 0,99 e i 7,49 joule (ho trovato quest'informazione girando un po' nel forum) ..su che tipo di armi dovrei puntare? .. io sinceramente vorrei una pistola..ma non ho ben capito la differenza tra co2, aria compressa, elettrica..anche riguardo ai prezzi..
    Su sam si parla di armi SOTTO il joule di potenza, sopra quel valore inoltre non puoi sparare a una persona (per fortuna).

Dipende cosa vuoi:
    Le pistole a gas sono potenti, più realistiche e divertenti da usare. Però devi comprarti le bombolette di gas, che durano un paio di caricatori se va bene e in inverno è difficile sparare.
    Le pistole a co2 sono come quelle a gas, però in inverno non hanno problemi.
    Le pistole elettriche costano poco (una 50ina di € per una buona cyma), sparano sempre, sparano di più, hanno caricatori più capienti e sparano anche a raffica. Però sono bruttine da usare, non danno la soddisfazione di quelle a gas o co2.

120m/s con quali pallini? se sono 0.20(com'è probabile) è overjoule.
    Conta che su internet non si fanno problemi a vendere un'arma overjoule...

Al posto di comprare una pistola, vai a provare in un club, se ti piace hai anche trovato con chi giocare! Altrimenti non hai speso soldi per niente.

Bye!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si pallini da 0.20 .. infatti è un sito che spedisce da san marino cmq..

cmq il fatto è che non vorrei cominciare direttamente con il soft air..vorrei una pistola per il tiro a bersaglio in primis..poi se mi appassiono a sparare a lattine/pietre e quant'altro .. ok .. potrei cominciare con il softair e provare .. comprandomi una pistola adatta

..una pistola da 120 m/sec è buona per i miei intenti di tiro a bersaglio?

poi che cambia tra i vari pallini di acciaio/plastica ecc?? tnx ^^

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se vuoi fare solo tiro a segno vai su armi ad aria compressa: pistola o carabina, se poi decidi di provare il SA ti compri una replica sotto il J poi e sei a posto.
    Se le usi per tiro a segno delle repliche per SA non avrai la stessa soddisfazione: sono meno precise e tiro utile medio sui 25mt (arrivano anche a 35 ma la rosa inizia ad aprirsi molto)

La massa del proiettile influisce sulla velocità d'uscita dello stesso mentre il materiale sulla resistenza del proiettile stesso (ovviamente un BB in acciaio pesa di più uno di plastica a parità di volume).

Ahab

PS: per provare a giocare a SA ti sconsiglio una pistola, molto meglio una replica di un fucile d'assalto!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

cmq il fatto è che non vorrei cominciare direttamente con il soft air..vorrei una pistola per il tiro a bersaglio in primis..poi se mi appassiono a sparare a lattine/pietre e quant'altro .. ok .. potrei cominciare con il softair e provare .. comprandomi una pistola adatta
    Allora vai di pistole a gas/co2, dà molta più soddisfazione di una pistola elettrica.
    ..una pistola da 120 m/sec è buona per i miei intenti di tiro a bersaglio?
    Dipende che pistola è. Ma di questo non sono molto esperto, dai un'occhiata alla sezione dedicata alle handguns.
    poi che cambia tra i vari pallini di acciaio/plastica ecc?? tnx ^^
    Quelli di acciaio lasciali stare, non servono a una cippa.
    Usa dei buoni pallini di plastica (magari bio) da 0.25 o 0.30.

Bye!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.