Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: CoM-Set e TTP made in Royal Marines Commando

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spleen
    ciao grigio, scusa una domanda...
    ma attività e addestramenti di questo genere non possono essere praticate solo da personale autorizzato? mentre per chi non lo è viene considerata atività para-militare?
    te lo chiedo non per disfattismo,ma solo perchè stavo allestendo un un campo del genere su un nostro terreno privato per fare esercitazioni,ma me lo hanno sconsigliato proprio per non incorrere in spiacevoli situazioni.
    magari mi chiarisci un po le idee e vedo se portare avanti la cosa :d
    mi permetto di risponderti parzialmente:

se tu allestisci un campo con percorso di guerra, fili spinato (fasullo, spero) e cerchio di fuoco da saltare in maniera fascisticamente corretta (guzzanti docet!), allora sì, potresti avere casini. specie se sono strutture fisse.

se sono 4 scatoloni, o bancali, o quello che vuoi e 5 sagome, il tutto mobile e non permanente non ti possono dire nulla (magari il proprietario del terreno, se non gli chiedi il permesso).

Spina L'avatar di spleen
    Club
    men in green

Predefinito

no certo nulla di "spinato" o cerchi di fuoco :d

infatti avevamo pensato ai bancali per le copertute e sagame.tutto qui.
    il terreno è nostro o meglio di uno di noi quindi no problem

però sai...ognuno dice la sua o quello che sente dire,quindi per sicurezza abbiamo lasciato perdere. ma dato che piu o meno è quello che tratta il topic, ne approfitto e chiedo :d

Kraven
    Visitatore

Predefinito

no certo nulla di "spinato" o cerchi di fuoco :d

infatti avevamo pensato ai bancali per le copertute e sagame.tutto qui.
    il terreno è nostro o meglio di uno di noi quindi no problem

però sai...ognuno dice la sua o quello che sente dire,quindi per sicurezza abbiamo lasciato perdere. ma dato che piu o meno è quello che tratta il topic, ne approfitto e chiedo :d
    ti ho fatto un'esempio esasperando gli eccessi...

fondamentalmente non c'è nulla di sbagliato o "paramilitare", chi fà tiro dinamico usa situazioni simili... l'unica cosa è meglio che non si lasci nulla di fisso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Bricchetto
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    (...)

mi permetto di risponderti parzialmente:

se tu allestisci un campo con percorso di guerra, fili spinato (fasullo, spero) e cerchio di fuoco da saltare in maniera fascisticamente corretta (guzzanti docet!), allora sì, potresti avere casini. specie se sono strutture fisse.

(...)
    il cerchio di fuoco si è sempre saltato, con salto mortale, nei giuramenti in forma solenne finché è durato l'esercito di leva.
    ogni manifestazione di carattere militare è organizzata secondo le pubblicazioni regolamentari di min difesa che definiscono quali sono le prove ginniche possibili e ammesse.
    tra cui anche il salto nel cerchio che non può essere identificato con il ventennio fascista.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bricchetto
    il cerchio di fuoco si è sempre saltato, con salto mortale, nei giuramenti in forma solenne finché è durato l'esercito di leva.
    ogni manifestazione di carattere militare è organizzata secondo le pubblicazioni regolamentari di min difesa che definiscono quali sono le prove ginniche possibili e ammesse.
    tra cui anche il salto nel cerchio che non può essere identificato con il ventennio fascista.
    come dicevo sopra ho esasperato gli eccessi, citando un ipotetica prova di salto nel cerchio di fuoco come faceva il fiero aleaten federalen galeazzo musolesi di san giofanni in persiceten di bonvi (sturmtruppen).

era per dire che, nei limiti del buon senso, puoi allestire quello che vuoi, basta non scadere nel paramilitare o nel ridicolo... e secondo me dei softgunner che per allenamento saltano il cerchio di fuoco si è un tantino fuori luogo...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao grigio, scusa una domanda...
    ma attività e addestramenti di questo genere non possono essere praticate solo da personale autorizzato? mentre per chi non lo è viene considerata atività para-militare?
    te lo chiedo non per disfattismo,ma solo perchè stavo allestendo un un campo del genere su un nostro terreno privato per fare esercitazioni,ma me lo hanno sconsigliato proprio per non incorrere in spiacevoli situazioni.
    magari mi chiarisci un po le idee e vedo se portare avanti la cosa :d
    ciao spleen.

il confine tra le attività (addestramento paramilitare e gioco) è oggettivamente labile: immagino che un magistrato (perchè sarebbe costui a doverlo valutare, non l'autorità di polizia) dovrebbe raccogliere parecchio materiale, precedenti giuridici e dettati legislativi.

la differenza sta, a mio avviso, soprattutto in chi-impartisce-cosa: io non sono un militare di carriera e neanche un ex militare: sono semplicemente una persona responsabile, appassionata di militaria, con una "discreta" esperienza di vita e di soft air (ho 47 anni), trascorsi outdoor in reparti scout, in corsi di sopravvivenza e cartografia (walter paradiso, marco cardillo), e presso un paio di corsi tenuti da un softgunner che ha fatto e fa scuola (un softgunner discusso e discutibile, un sanguigno mangiafuoco in tante occasioni, ... ma anche una persona vera, seria, preparata e coerente, ... quanti pochi ve ne sono in giro).

e ancora, come dice kraven: uno scenario (mobile) come quello realizzato non può essere qualificato come poligono od affini; inoltre nel corso che abbiamo organizzato non c'è nulla di esasperato, non ci sono gerarchie nè obblighi, punizioni, standard da raggiungere,
    ... addestramento ad uccidere.

in giro, certamente, ho visto anche qualcosa di diverso: inquadramento militare, istruttori militari, istruttori militari in divisa, corsi d'ardimento, ed anche parodie di corsi tenuti nelle scuole delle forze speciali.
    considerando lo standard fisico del 90% dei nostri giocatori,
    ... eventi pericolosi ancor prima che ridicoli ed eventualmente censurabili come fuori-legge.

la nostra disciplina è giovane ed ancora "da inquadrare": se l'animus è puro, i giocatori corretti, se il gioco è curato perchè cresca quale disciplina (sportiva) è un conto.
    se è l'occasione per travestirsi da maschio alfa, per fare politica ed ideologia, per sentirsi "noi-siamo-più-preparati-dei-militari-veri, "noi-facciamo-addestramento", "non-non-siamo-quei-finocchi-obiettori-no-global-che-ce-l'hanno-tutti-con-noi" ... bhè sì ... c'è sicuramente qualcosa da rivedere.

vai tranquillo, ... te lo dice uno che ai tempi del liceo vedeva i propri compagni di classe andare ai campi paramilitari nei dintorni di latina oppure a casa di qualcuno dove ricevere "simpatiche" spiegazioni su come confezionare bottiglie-regalo per avversari politici e autorità di polizia: quella è stata veramente una brutta storia.

ciao da grigio

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

@ loug: se vi interessa ve lo possiamo organizzare anche noi!
    kraven, se ne può parlare :d

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da loug
    @ loug: se vi interessa ve lo possiamo organizzare anche noi!
    kraven, se ne può parlare :d
    kraven, se loug ed i suoi vengono ... vi invidio.
    in fondo, torino e milano non sono poi così lontani (meno di roma-torino o roma-milano) e contribuire alla crescita dei pathfinder per magari poi coinvolgerli nelle vostre attività ... "ficus", ... ergo invidio!

ciao da grigio

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

paolo, se mi dici così andiamo domani :d
    a parte gli scherzi, kraven adesso sento i miei e vedo quando si potrebbe organizzare che poi a noi girare e conoscere fa molto piacere

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

sono un sacco di tempo che non vengo a roma.......da gorizia/torino o gorizia/roma il tempo è lo stesso 6h....se volete organizzare qualcosa..... 8) 8) 8) :d :d :d...oppure un giorno di questi mi faccio mercenario e vi vengo a trovare....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.